• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
La butto li, se domenica volete fare un bel giretto vi aspetto a Laveno per le 8.
Giretto di quelli belli belli, panorami super, max 3 ore e vi rispedisco a casa

Ciao LuckyLucianoRace, Domenica devo andare con mio figlio alla partita di pallone, quindi....nisba.
Grazie per averci invitato, cerchero' di non rinunciare appena possibile.....
e poi ci devi un gelato.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca

allora, ho elaborato 1 po' la traccia (ad occhio perchè le zone non le conosco).
come potete vedere dall'immmagine allegata ci sono 3 tracce:
- l'anello azzurro è la traccia da luca, da percorrere in senso antiorario per risparmiare strada. il ritrovo è in alto a destra, in corrispondenza della puntina gialla
- per risparmiare ulteriormente ho inserito la traccia in rosso, parte su asfalto in strade secondarie e parte su sterrato
- per il ritorno invece possiamo/potremmo appoggiarci alla traccia verde, che taglia -spero- di parecchio utile in caso di ritardo

mi piacerebbe testare il tutto sabato pomeriggio, penso partiro' dai ristoranti attorno alle 13e30, percorrero' sua la traccia rossa (all'andata) che la verde (al ritorno) ...... se avanza tempo magari tutto l'anello
 

Allegati

  • il grlillo.jpg
    65,7 KB · Visite: 16
  • salvabrughiera.zip
    20,8 KB · Visite: 7

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
momento.... vedo ora che ginger-ale ha organizzato un giro in pineta x sabato pomeriggio....
domenica chi verrebbe a pedali sino al grillo? se sono da solo x domenica mi arrangio e vengo in pineta sabato
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Il giro sembra davvero bello, mi piacerebbe provare a farlo, ma temo che i miei impegni per sabato pomeriggio non mi consentano nè questo nè la Pineta......


momento.... vedo ora che ginger-ale ha organizzato un giro in pineta x sabato pomeriggio....
domenica chi verrebbe a pedali sino al grillo? se sono da solo x domenica mi arrangio e vengo in pineta sabato

Se ci sono domenica pedalo io con te volentieri fino al Grillo
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
SETTIMANA FRA LE GROANE AL PARCO DELLE GROANE​


dal 17 al 25 aprile 2010​








La “Settimana fra le Groane”, organizzata da Insieme Groane su 14 Comuni del nostro territorio dal 17 al 25 aprile 2010, intende aprire alla popolazione testimonianze storiche e tesori artistici in gran parte nascosti. Anche il Consorzio Parco delle Groane aderisce all’iniziativa ed offre l’opportunità di far conoscere alcune tra le sue più significative ricchezze.
Ecco di seguito le nostre proposte:
Biciclettata a primavera(Organizzata da GiraGroane)
Come turisti su due ruote: in bici nel Parco delle Groane alla ricerca dei segni del risveglio della primavera… profumi, colori e suoni del nuovo bosco.

Domenica 18 aprile, h.10 presso il GiraGroane
Centro Parco, Via della Polveriera, 2 Solaro
Possibilità di noleggio bici presso il GiraGroane al costo di € 10,00 a persona per tutta la giornata. Sconti per gruppi famiglia.




Chiedo venia del ritardo................magari a qualcuno interessa,tempo permettendo.

Ciao
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Buongiorno a tutti, c'è un silenzio di tomba.
Cosa avete fatto questo week end?
Io tra impegni e maltempo non sono riuscito a mettere una ruota fuori di casa.

Già, da qualche giorno c'è troppo silenzio qua....... sarà mica che è Aprle -> dolce
per me questo week end è stato così

Qualcuno mi spiega perchè di lunedì il tempo deve regolarmente diventare eccezionale dopo un we schifoso....
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
giovedì sera sono uscito, dopo il lavoro, in direzione parco di monza. uscito dal parco mi fermo al solito semaforone e noto una puntina nella gomma posteriore. penso !quasi quasi la levo, il lattice riparerà" ... "no pero', se tiene, la levo a casa"... riparto senza toccare niente. ogni tanto do' 1 occhio ma la gomma non sembra perdere pressione. "bene" penso "il lattice funziona".
arrivo a casa e levo la puntina.... psssssssssssssssss... faccio girare la gomma... psss ps ps ps ps ps ps... niente, il lattice non ripara un cacchio!
venerdì sera, provo a bucare la gomma anteriore... stessa cosa, non si tappa il buco. al corso con cai, mi porto la confezione di lattice e scopro che è la stessa che usano anche in negozio. vsbbè, compro una seconda confezione, la mia è quasi finita.
sabato mattina mi doto di compressore, acqua saponata, lattice. rabbocco la gomma posteriore, spennellata di saponata sui fianchi della gomma, gonfio con il compressore, tutto ok. rabbocco l'anteriore, spennellata sui fianchi, gonfiata con il compressore... non tallona bene... ariprovo... arispennello, arigonfio... BOOOOOM... la gomma esce dal cerchio. non ha fatto neanche 1 gran botto, ma io non ci vedevo quasi +! dopo qualche secondo ho realizzato: ho intavisto la gomma fuori dal cerchio e quindi ero pieno di lattice!!! corro su in casa a lavarmi la faccia, l'ascensore nn arriva , corro per le scale. mi lavo e x fortuna gli occhi son sani. torno giù ma staccaXXo di gomma non rimane sul cerchio nemmeno con la camera d'aria.
torno su, nel frattemo è tornata la moglie. mi insulta a dovere x i vestiti sozzi da buttare via, e mi aiuta a pulirmi i capelli, tirandoli senza troppi complimenti e tagliandomi sadicamente qualche ciocca, ripetendo "ti sta bene, ti sta proprio bene!"
dopo pranzo vado dal deca a prendere 1 gomma, stranamente trovo 1 bella michelin a 18euro. poco prima di cena scendo x montarla, ma ORRORE, ho il cerchio stortissimissimo. corro dal marelli il quale è molto dubbioso sulle possibilità di recupero. mosso a pietà mi presta 1 cerchio (bisogna fargli 1 monumento, poi me la farà purgare con il conto ), torno a casa, ceno e monto la gomma CON LA CAMERA D'ARIA!!
che giornata! il programma per la domenica è molto articolato: accompagno la moglie ad 1 corsa podistica non competitiva a palazzolo, poimeriggio giretto in bici, il meteo sembra esser clemente.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
-domenica-
domenica mattina alle 7e30 è tutto grigio ma non piove. la moglie è a letto + morta che viva, voglia di alzarsi zero virgola! io pieno di entusiasmo preparo la colazione, mangiamo e si esce. io in bici , lei in macchina. piove! maledizione! pioggerellina a tratti praticamente sempre fino alla fine della passeggiata, fastidio! e 1 freddo... brrrr
dopo pranzo esco di nuovo, volevo andare al parco di monza, ma la tentazione del grillo è troppo forte. faccio la comasina fino a lazzate, poi incrocio la traccia e la seguo. ovviamente, ma se uno non ci sbatte il naso vorse non è poi così convinto, la meda-montorfano infangata è da delirio. si fa fatica a pedalare, e si rischia di cadere -anche-. quasi alla fine mi perdo nel bosco, vedrete poi il ricamino quando la posto. alla fine arrivo al grillo, missione compiuta. 4 chiacchere, 1 bicchiere di thè e riparto. sono ormai le 4, esco verso montorfano poi via asfalto torno a lazzate, e via di comasina verso casa. partito alle 13:45 da palazzolo mil.se, arrivato alle 17e30 a casa. all'andata l'oretta e mezza è molto ottimistica, con il pericolo fango è meglio andare su asfalto altrimenti ci vogliono 2 orette.
devo confrontare le tracce ma per andare al grillo si potrebbe anche seguire la traccia di paina-montorfano fatta con il cai, che forse in alcuni tratti è migliore.
 

die1971

Biker ciceronis
io sono rientrato da 1 settimana al mare con nonna figlia e bici.... pedalato pedalato pedalato..... mi sono anche graffiato le gambe per aver sbagliato a prendere un sentiero in quota e sono finito in punto pieno di rovi... sono riuscito ad uscirne solo dopo un'ora ritrovando la traccia. ero da solo ed è la prima volta che prendo uno "spavento di orientatamento".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo