Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Ecco la foto del giro di ieri a Vertemate-parco Lura..da sinistra verso destra:
-ginger-ale
-thorodino
-kiddolo
-fabio72
-Federica
-lucalonghi

peccato non aver immortalato anche jack malone e capogi incontrati al parco Lura.

Alla prossima, magari per un bel giro a Montorfano!
:celopiùg:

Ciao Ale, ho aperto sul blog una pagina di foto varie, questa è molto bella riesci a mandarmi l'originale?
Grazie
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Fischia il vento, infuria la bufera, scarpe....................eppur bisognava scendere!!!!
Ammazza da Agosto 2009 non hanno ancora tolto gli alberi che ostruiscono il passaggio sul sentiero:i-want-t:,la parte Svizzera pulita la parte Italiana.....:omertà:,per cui deviazione vicino alla casa delle salamelle, e via a prenderci la neve confinale sulla strada agricola per Sagno!!

Diciamo che nel giro di quattro ore abbiamo assaggiato quasi tutte le condizioni meteo: sole,nuvole,pioggia,neve,nebbia,grandine..........vabbè l'importante aver portato a casa la pellaccia,e le pelotas:smile:

Ringrazio i miei compari Groanianbisbiniani di oggi
Thorodino
Fabio72
Acido..lattico

Ciao

Già, proprio una bella avventura quella di ieri :cucù:
Salita bellissima perchè sempre impegnativa, ma senza strappi esagerati :duello:e con paesaggi meravigliosi finchè ci sono stati :fantasm: , poi nebbia e pallini bianchi freddi dal cielo :!:
Un grande GRAZIE alla sempre divertentissima e unita compagnia di :arrabbiat:, Acido lattico e ThorOdino.


Stavolta mi tocca proprio spezzare una lancia alle nostre mogli :bacetto: comprensive e pazienti :romeo:
La consolazione è che navighiamo più o meno tutti nelle stesse acque.....:capitani:
 

Allegati

  • SDC10353-r.jpg
    SDC10353-r.jpg
    58,9 KB · Visite: 13
  • SDC10368-r.jpg
    SDC10368-r.jpg
    25,4 KB · Visite: 14
  • SDC10345-r.jpg
    SDC10345-r.jpg
    46,2 KB · Visite: 13
  • SDC10363-r.jpg
    SDC10363-r.jpg
    35,2 KB · Visite: 14
  • SDC10365-r.jpg
    SDC10365-r.jpg
    59,1 KB · Visite: 13

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ecco la foto del giro di ieri a Vertemate-parco Lura..da sinistra verso destra:
-ginger-ale
-thorodino
-kiddolo
-fabio72
-Federica
-lucalonghi

peccato non aver immortalato anche jack malone e capogi incontrati al parco Lura.

Alla prossima, magari per un bel giro a Montorfano!
:celopiùg:

Bel sabato pomeriggio in ottima compagnia :celopiùg: trascorso su e giù per i nostri cari e noti parchi Groane e Lura con puntatina a Vertemate (giro oramai Classico)
Posti sempre belli e piacevoli, stavolta popolato anche da capre, caproni.

Una menzione particolare va a KiDdolo per l'impresa di averci accompagnato fino all'Abbazia pur avendo già fatto un girettino al Parco di Monza :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

Allegati

  • 20100410F.zip
    25 KB · Visite: 5

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
scusate, domanda idiota: è da 1 po' che vedo sti k-way bianchi... sembrano quelli che usano anche gli stradisti, cosa hanno di particolare? sono traspiranti ma impermeabili? o è il solito k-way che traspira come il domopack? :nunsacci:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
scusate, domanda idiota: è da 1 po' che vedo sti k-way bianchi... sembrano quelli che usano anche gli stradisti, cosa hanno di particolare? sono traspiranti ma impermeabili? o è il solito k-way che traspira come il domopack? :nunsacci:

Ce l'ho anch'io quella mantellina anche se ieri non l'ho messa (avevo già il mio bel guscio di gore tex).......è fatta apposta, è abbastanza traspirante ed è molto usata dagli stradisti :i-want-t:

Questi siamo lo :arrabbiat:ed io in cima al Bisbino all'arrivo della Coppa Cobram .....indovinate chi dei 2 è quello in bici seduto alla bersagliera.....:nunsacci:
:smile: :smile: :smile:


una menzione a te per non avermi fatto sfigurare sulla salita a mattoni x l'abazia :celopiùg:

Quasi quasi ti prendevo sul serio.........:rosik:
 

Allegati

  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    17,3 KB · Visite: 5

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
avete letto il topic della pineta? spostano l'uscita e si aggregano al topic sulla brughiera, andiamo? x chi vuole avvicinarsi a pedali possiamo seguire le groane fino a copreno e poi continuare su questo itinerario :celopiùg:
Ciao Andrea, se proprio volete raggiungere il Grillo in bici, provate a valutare anche la traccia che allego. E' un po' più lunga, ma non c'è molto asfalto.
Parte da casa mia, passa da Vertemate, Casnate, asfalto fino ad Albate dove si entra in Spina Verde, si raggiunge Montorfano, si costeggia il lago e poi si arriva al Grillo. Il ritorno è sui sentieri della Montorfano-Meda fino a Mariano; da qui si raggiunge Lentate, ciclabile fino a Lazzate e si rientra nelle Groane.
Io ho un altro impegno e non potrò partecipare.
 

Allegati

  • Cermenate-Grillo-Cermenate.zip
    10,2 KB · Visite: 7

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao Luca, la mia idea era quella di percorrere strade secondarie con 1 occhio al kilometraggio, già la mia traccia da google maps da 20km + i 7 x raggiungere i ristoranti fanno 54km tra andata e ritorno. adesso comunque la guardo e ti ringrazio -al solito- :celopiùg:

edit: l'ho vista, il ritorno -soprattutto- sembra allungare la strada ma è interessante, potremmo fare 1 sopralluogo sabato 17...
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Luca, la mia idea era quella di percorrere strade secondarie con 1 occhio al kilometraggio, già la mia traccia da google maps da 20km + i 7 x raggiungere i ristoranti fanno 54km tra andata e ritorno. adesso comunque la guardo e ti ringrazio -al solito- :celopiùg:

edit: l'ho vista, il ritorno -soprattutto- sembra allungare la strada ma è interessante, potremmo fare 1 sopralluogo sabato 17...
Sabato pomeriggio, probabilmente potrei esserci, sempre che vi accontentiate delle mie prestazioni da pensionato.
 
Ciao Ale, ho aperto sul blog una pagina di foto varie, questa è molto bella riesci a mandarmi l'originale?
Grazie
Ciao Moreno!
Fammi sapere se ti è arrivata la foto!
avete letto il topic della pineta? spostano l'uscita e si aggregano al topic sulla brughiera, andiamo? x chi vuole avvicinarsi a pedali possiamo seguire le groane fino a copreno e poi continuare su questo itinerario :celopiùg:
E' già..l' uscita di MTB e natura ASD che avrebbe dovuto aver luogo in quel della pineta di Appiano, è stata spostata per una ben più nobile causa..date un' occhiata quì:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158472

..però sabato pomeriggio un girello in pineta non ce lo toglie nessuno!:yeah!:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Questi siamo lo :arrabbiat:ed io in cima al Bisbino all'arrivo della Coppa Cobram .....indovinate chi dei 2 è quello in bici seduto alla bersagliera.....:nunsacci:
:smile: :smile: :smile:

:-o..........da come parlava da come sorseggiava il thè ORANGE al rifugio e da come guardava:sbavon: il :quinonsp: alla barista...........Rag, mi sa tanto che il canotto gli ha giocato un brutto scherzo!!

Venghi venghi che glielo racconto io alla Signorina Silvani:soffriba:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Aggiunto una nuova pagina, chi avesse materiale per contribuire!
[email protected]
Raccolta Foto Varie

Bravo Moreno :cucù:
bellissimo il resoconto dell'avventura bisbiniana di domenica.

Riporto il passaggio più bello per cui mi sto ancora rotolando :)))::)))::)))::

"...in effetti siamo tutti caduti almeno una volta, il più grave? Mauro Riga che ha santificato i gioielli con una botta della madonna. ..." :smile: :smile: :smile:

E quello più realistico, purtroppo per me :azz-se-m::
"...Acido..lattico convince Fabio72 a scendere con la sua full, con un bel 150 all’anteriore.
Fabio72 che medita di mandare in pensione la sua frontina e pensava di prendere una full 120/120 scopre come è bello fare le discese con una vera AM, direi che amore a primo contatto, tanto che lo vedo entusiasta e noto la scimmia sulla sua spalla. ..."

:omertà: :omertà: :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo