Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Che ne dite di un giro al Bisbino con salita da Cernobbio e rientro da strada confinale?
Il giro lo conosce bene lo :arrabbiat: che viene anche nominato seduta stante CapoGita e dovrebbe essere quello della traccia allegata.

Partenza ore 8 dal lungolago di Como (qualche km prima della salita è utile per scaldare un po' la gamba :i-want-t:) e ritorno ipotizzabile per le 12/12.30
 

Allegati

  • bisbino-confinale.zip
    7,6 KB · Visite: 11

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Che ne dite di un giro al Bisbino con salita da Cernobbio e rientro da strada confinale?
Il giro lo conosce bene lo :arrabbiat: che viene anche nominato seduta stante CapoGita e dovrebbe essere quello della traccia allegata.

Partenza ore 8 dal lungolago di Como (qualche km prima della salita è utile per scaldare un po' la gamba :i-want-t:) e ritorno ipotizzabile per le 12/12.30
Perchè no!
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
questa sera ho sostituito i rulli con una breve uscita di un'ora. 20km e a casa.
Un pò freddino al ritorno quando ormai il sole era andato, ma errore mio nel vestirmi. Credo di aver incrociato anche i notturniani Lukyrace, die1971, etc..

Da regolarizzare, qualcuno si unisce next week?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Che ne dite di un giro al Bisbino con salita da Cernobbio e rientro da strada confinale?
Il giro lo conosce bene lo :arrabbiat: che viene anche nominato seduta stante CapoGita e dovrebbe essere quello della traccia allegata.

Partenza ore 8 dal lungolago di Como (qualche km prima della salita è utile per scaldare un po' la gamba :i-want-t:) e ritorno ipotizzabile per le 12/12.30


bella idea, sembra proprio 1 bel giretto! peccato che domenica mattina sono impeganto :spetteguless: sennò saremmo partiti da casa in bici :rosik:

dall'altimetria su giscover mi pare di capire che ci sia una salita abbastanza "blanda" ma 1 discesa abbastanza in piedi... non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma mi sembra ripida tipo quella del martica.... :arrabbiat: , Lei che dice?

oltretutto vedo che sulla via del ritorno, praticamente a fine giro, passate "sopra" una pizzeria.... proprio quando io non posso aggregarmi... disgraziati :omertà:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
questa sera ho sostituito i rulli con una breve uscita di un'ora. 20km e a casa.
Un pò freddino al ritorno quando ormai il sole era andato, ma errore mio nel vestirmi. Credo di aver incrociato anche i notturniani Lukyrace, die1971, etc..

Da regolarizzare, qualcuno si unisce next week?

Io in generale per le notturne (oramai più serali che altro......:cucù:) posso il venerdì dalle 19.15 in poi con puntello ai 2 risto.
Ottima l'idea di regolarizzare l'uscita adesso che il tempo lo permette, ma sia oggi che venerdì prossimo abbiamo il corso di meccanica :spetteguless: per cui ne riparliamo dal 23 aprile, ok :nunsacci:

bella idea, sembra proprio 1 bel giretto! peccato che domenica mattina sono impeganto :spetteguless: sennò saremmo partiti da casa in bici :rosik:

dall'altimetria su giscover mi pare di capire che ci sia una salita abbastanza "blanda" ma 1 discesa abbastanza in piedi... non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma mi sembra ripida tipo quella del martica.... :arrabbiat: , Lei che dice?

oltretutto vedo che sulla via del ritorno, praticamente a fine giro, passate "sopra" una pizzeria.... proprio quando io non posso aggregarmi... disgraziati :omertà:

Peccato che tu non possa esserci domenica mattina.... :fantasm: sei proprio certo di non riuscire a liberarti :via!:
Più che sopra, spero di passarci dentro alla pizzeria.....:magna:
Comunque il giro al Bisbino lo rifaremo, anzi, faremo quello lungo da giornata intera :duello:; con lo :arrabbiat: abbiamo stabilito di iniziare con un assaggio facendo il giro breve che, almeno in teoria, stando allo :arrabbiat: non dovrebbe presentare difficoltà tecniche nè in salita (su asfalto) nè in discesa.......
Anche se in effetti dall'altimetria si direbbe che la discesa sia tosta....l'importante è che sia scorrevole :spetteguless: :il-saggi:
 

Allegati

  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    28,4 KB · Visite: 5

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Io in generale per le notturne (oramai più serali che altro......:cucù:) posso il venerdì dalle 19.15 in poi con puntello ai 2 risto.
Ottima l'idea di regolarizzare l'uscita adesso che il tempo lo permette, ma sia oggi che venerdì prossimo abbiamo il corso di meccanica :spetteguless: per cui ne riparliamo dal 23 aprile, ok :nunsacci:

Visto che sei un pendolare anche tu e prima delle 19:30/20:00 non sei a casa, pensavo a orari tipo 20:30/21:00 senza strafare 1h/1.30h max, un paio di volte alla settimana
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Peccato che tu non possa esserci domenica mattina.... :fantasm: sei proprio certo di non riuscire a liberarti :via!:
purtroppo vado a malpensa, alle 11 hanno il volo i signori che sono andato a prendere sabato l'altro.

Più che sopra, spero di passarci dentro alla pizzeria.....:magna:
+ che giusto!!!

Comunque il giro al Bisbino lo rifaremo, anzi, faremo quello lungo da giornata intera :duello:; con lo :arrabbiat: abbiamo stabilito di iniziare con un assaggio facendo il giro breve che, almeno in teoria, stando allo :arrabbiat: non dovrebbe presentare difficoltà tecniche nè in salita (su asfalto) nè in discesa.......
Anche se in effetti dall'altimetria si direbbe che la discesa sia tosta....l'importante è che sia scorrevole :spetteguless: :il-saggi:
bene! :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Visto che sei un pendolare anche tu e prima delle 19:30/20:00 non sei a casa, pensavo a orari tipo 20:30/21:00 senza strafare 1h/1.30h max, un paio di volte alla settimana

Esatto! proprio perchè il venerdì finisco prima posso essere alle 19.15/30 a Ceriano, altrimenti per gli altri giorni potrei non prima delle 20.15/20.30.

Come proponi tu, potremmo tentare di fare un bisettimanale per la bella stagione: 1 giorno alle 20.30 e il venerdì alle 19.30. Potresti? Chi riuscirebbe.

PS :spetteguless: suggerisco di continuare questa discussione nel topic Nocturno Groaniano (link)
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Per il Bisbino vi dò le ultime info: fatto ieri in moto Enduro, è praticabile fino alla colma di Binate prima di arrivare al rifugio omonimo , dopo c'è neve circa 20/30 cm ,ma penso perchè quel tratto è a nord e non sarà più di 600/700 mt, ma sono in discesa.
Prestate attenzione.
Buona gita a tutti.


Sabato 10 aprile: ore 15 due ristoranti di Ceriano per un giro tranquillo Groane - Vertemate - Rio Negro - Lura (modificabile a seconda delle necessità)

Domenica 11 aprile: ore 7.15 a Saronno (link) (è comodo per prendere l'autostrada per Como) per Giro al Monte Bisbino;
Partenza prevista alle 8.15 dal lungolago di Como pressi stadio (link)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Per il Bisbino vi dò le ultime info: fatto ieri in moto Enduro, è praticabile fino alla colma di Binate prima di arrivare al rifugio omonimo , dopo c'è neve circa 20/30 cm ,ma penso perchè quel tratto è a nord e non sarà più di 600/700 mt, ma sono in discesa.
Prestate attenzione.
Buona gita a tutti.

ey beo, ciao, come sta la gambetta?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Per il Bisbino vi dò le ultime info: fatto ieri in moto Enduro, è praticabile fino alla colma di Binate prima di arrivare al rifugio omonimo , dopo c'è neve circa 20/30 cm ,ma penso perchè quel tratto è a nord e non sarà più di 600/700 mt, ma sono in discesa.
Prestate attenzione.
Buona gita a tutti.

Ciao Beo :cucù:

Grazie per le utili info :il-saggi:

A presto :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Sabato 10 aprile: ore 15 due ristoranti di Ceriano per un giro tranquillo Groane - Vertemate - Rio Negro - Lura (modificabile a seconda delle necessità)
forse ma forse ci sono anche io, sicuramente esco ma non so ancora se mattina o pomeriggio, e l'orario preciso. se non mi vedete non aspettatemi, al massimo vi raggiungo. :spetteguless:

Domenica 11 aprile: ore 7.15 a Saronno (link) (è comodo per prendere l'autostrada per Como) per Giro al Monte Bisbino;
Partenza prevista alle 8.15 dal lungolago di Como pressi stadio (link)
qui passo, ma quoto per aumentarne la visibilità :celopiùg:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Sabato 10 aprile: ore 15 due ristoranti di Ceriano per un giro tranquillo Groane - Vertemate - Rio Negro - Lura (modificabile a seconda delle necessità)

Domenica 11 aprile: ore 7.15 a Saronno (link) (è comodo per prendere l'autostrada per Como) per Giro al Monte Bisbino;
Partenza prevista alle 8.15 dal lungolago di Como pressi stadio (link)

Domanda da ignorante, ma dove si parcheggia che li, ci sono solo parcheggi a tempo con le monetine?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Domanda da ignorante, ma dove si parcheggia che li, ci sono solo parcheggi a tempo con le monetine?

Ho indicato il parcheggio dello stadio ma solo come punto di riferimento per la partenza del giro dal lungolago.

Da GE si vedono altri parcheggi in zona spero non a pagamento, ma male che vada mi toccherà rompere il porcellino.......:azz-se-m:

ZITTO!!!! invogli Fabio a partire da casa in bici!!! :rosik:
Ottima idea :cucù: quasi quasi........ :spetteguless:

povero Fabio... gli fischieranno le orecchie! :smile:

Ecco cos'era quel rumorino.........:-)

forse ma forse ci sono anche io, sicuramente esco ma non so ancora se mattina o pomeriggio, e l'orario preciso. se non mi vedete non aspettatemi, al massimo vi raggiungo. :spetteguless:

Nel caso fai un fischio che ci si trova :cucù: io partirò da casa intorno alle 14.30, quindi le 15 come puntello ai 2 risto sono un più o meno circa.....:nunsacci:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Ho indicato il parcheggio dello stadio ma solo come punto di riferimento per la partenza del giro dal lungolago.

Da GE si vedono altri parcheggi in zona spero non a pagamento, ma male che vada mi toccherà rompere il porcellino.......:azz-se-m:


Ottima idea :cucù: quasi quasi........ :spetteguless:



Ecco cos'era quel rumorino.........:-)



Nel caso fai un fischio che ci si trova :cucù: io partirò da casa intorno alle 14.30, quindi le 15 come puntello ai 2 risto sono un più o meno circa.....:nunsacci:
ciao ragazzi vedo che siete sempre attivi bravi bravi,allora mi sono intromesso per dirvi se volete chiedo a un mio carissimo amico che abita e soprattutto lavora a como dove parcheggiare con tranquillita
p.s io vi aspetto ,e appena avete una domenica buca vengo a trovarvi ,verro in macchina per problemi di orario al ritorno ciaoe buona :i-want-t:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
.......lasciate i mezzi a Cernobbio, così non avete problemi nel cercare un parcheggio, partite con calma e vi fate la salita che è bella scorrevole, se poi volete allungare, al ritorno vi fate un giro sul lungolago.
Ciao ragazzuoli....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo