Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
va bene dai a parte gli scherzi, siamo seri. Ci vediamo cmq la alle 09:15.
Vengo con la mia auto direttamente la, al ritorno ho un paio di cose da fare.

Domanda. Abbigliamento?

Oggi pomeriggio sono uscito un paio di ore con i pantaloncini maglietta maniche corte e windstopper. Stavo bene. Ma domani? A parte Andrea che ormai è un mese che è in divisa estiva.
Voi che mettete Invernale o estivo?

io non ho ancora la divisa estiva... poi la vedrai a tempo debito.
cmq io mi sono attrezzato così: parto con maglia traspirante, giacca invernale del deca, pantalone corto con patello con sopra 1 secondo pantaloncino (e mutanda, odio stare senza :p ). porto l'antivento senza maniche x la discesa + 1 seconda maglia da cambiare -nel caso- a fine salita. per il rientro cambio la maglia -sicuro-. e ho 1 seconda felpa-pile da bici.
tu puoi seguire tutto cambiando magari il pantalone con 1 sotto al ginocchio o lungo. tieni conto che in salita si suda (io almeno, anche in inverno) quindi non coprirti troppo, rischi di sudare o di doverti fermare x spogliarti e magari prendere freddo x niente.

domattina vengo a pedali fino al ritrovo da fabio, poi magari carichiamo anche le nostre 2 sul camion di piero...

addomani! :celopiùg:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Cmq con Questi POST siamo del TUUUTTTOOO off_topic...!!!
dovremmo parlar di GROANE e NoOoOoN di Altro...!
Cmq Grazie della compagnia della Giornata!
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Andata bene?? Piaciuto??

Premetto che questa è la prima volta che faccio i 1000mt. Quindi faccio poco testo. CMQ, nel complesso mi è piaciuta.
La salita:
Pensavo peggio ma ho retto molto bene la prima meta poi il fiato ha cominciato ad abbandonarmi. Come avevi preannunciato in cima si vede poco niente, abbiamo seguito anche un cartello per il "belvedere" ma ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un bosco. Ma in compenso durante la salita c'erano alcuni squarci con una bella vista. La giornata poi era limpida e pulita e la visuale notevole.
La discesa:
Avevi detto di stare attenti ai primi metri ma per me erano le prime centinaia. Dopo la parte iniziale però è andata meglio e siamo scesi quasi tutti in sella fino a Brinzio. Ampie parti della discesa erano ridotti ad un torrente, situazione che ha reso più divertente il tutto.

Per il resto tanta stanchezza, qualcuno con i crampi, qualcun'altro a cui non è piaciuta la discesa, ma con un frontino difficile apprezzare discese come il sentiero 14.

Dopo la prima parte del sentiero 10 abbiamo optato per l'asfalto, eravamo in stra ritardo e anche stanchi, almeno io.

Qualche foto volate e un paio di filmatini
Foto
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Andata bene?? Piaciuto??

molto! o-o

in salita, vista l'influenza galoppante, me la sono presa comoda, senza strafare e cercando di sudare il minimo indispensabile.
in salita fondo sempre ben pedalabile, tratti con gradini/oni o rocce a vista, tratti con sassi insidiosi ma mai pericoloso o tecnicamente difficile, precorso con la giusta velocità si sale senza problemi. bella vista panoramica durante la salita, nei tratti liberi da vegetazione -vedi foto dei colleghi di uscita-.
arrivati in cima effettivamente il punto panoramico è 1 mezza delusione, pazienza.
in discesa,la prima parte è stata da suicidio, la pendenza era sin troppo "allegra" condita da neve ghiacciata, fogliame, sassi e tronchi/rami. :!:
superata questa parte il sentiero indicato è stato molto bello, tratti relativamente tecnici che mi hanno messo in difficoltà me che ho sempre fatto in sella (forse ho messo giù il piede quà e là).
contento anche x le gommazze che hanno tenuto benone anche sull'umido! :celopiùg:


sfighe varie della giornata:
-la mia macchina ha dato forfait sabaato, quindi sono andato a pedali a saronno. ho cercato di andare piano ma ho sudato come 1 vitello. male, malissimo, oggi ho una fontana al posto del naso... meno male che mi sono cambiato x il viaggio in auto sino a varese.
-nessuno di noi aveva il tomtom, io x primo perchè non avendo 1 macchina non ci ho proprio pensato. ci avrebbe aiutato ad arrivare prima.
-in cima alla salita riporto la forcella a 145 (dall'abbassamento a 115 comodo x la salita) e mi accorgo che piscia olio :omertà: ... meno male che i meccanici del progresso avevano un pinza e ho serrato la vite (poi stasera controllo meglio)
-visto l'imprevisto ritardo accumulato abbiamo tragliato gli ultimi km su asfalto
-anche alessando sta invecchiando :il-saggi: , risentendo della levataccia mattutina e con i crampi al ritorno.

[OT] tutte cose da tenere presente lunedì 6 per la brunate-asso, vero fabio? o-o [/OT]
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
dimenticavo:
durante le soste nella risalita sono stato aggredito e martoriato dai tafani.
ho delle morsicate esagerate..... e 1 prurito assurdo.
se cadevo sulle ortiche prudeva meno (e non scherzo, ci ho già provato :omertà:)
 

die1971

Biker ciceronis
[OT] tutte cose da tenere presente lunedì 6 per la brunate-asso, vero fabio? o-o [/OT][/QUOTE]


ciao Andrea sei sicuro di non trovare neve sulla dorsale ?

per fare brunate asso devi passare per forza a quota 1400 e non sono così sicuro che sia sciolta tutta.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao Andrea sei sicuro di non trovare neve sulla dorsale ?

per fare brunate asso devi passare per forza a quota 1400 e non sono così sicuro che sia sciolta tutta.

ho anche io il dubbio neve, pero' spero che l'organizzatore del cai di paina abbia strade/idee alternative. dal topic del triangolo lariano sembra che la situazione sia 1 pochino migliorata... speriamo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo