Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ieri sera alle 19 (stava per chiudere) mi sono presentato BiciCum dal sivende senza avergli :tlfono: prima con l'idea di lasciargliela e ritirarala sabato.
Invece, senza effettiva sorpresa da parte mia, mi fa: "se ha 5 minuti gliela riparo subito".
E così è stato :cucù: ribadisco ancora una volta la disponibilità e la serietà del mio sivende (NonSoloBici di Solaro) :}}}:
Ha riparato la stessa catena senza falsamaglia, mi ha sistemato il cambio per l'ennesima volta (era pieno di fango e lordura fossilizzata....) e mi sono preso i meritati rimbrotti :rosik: per la nulla manutenzione che faccio alla bike.
Mi ha confermato che posso tranquillamente montare i 2.30 perchè il mio telaio supporta tale misura.

Spesa = 0 € :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ieri sera alle 19 (stava per chiudere) mi sono presentato BiciCum dal sivende senza avergli :tlfono: prima con l'idea di lasciargliela e ritirarala sabato.
Invece, senza effettiva sorpresa da parte mia, mi fa: "se ha 5 minuti gliela riparo subito".
E così è stato :cucù: ribadisco ancora una volta la disponibilità e la serietà del mio sivende (NonSoloBici di Solaro) :}}}:
Ha riparato la stessa catena senza falsamaglia, mi ha sistemato il cambio per l'ennesima volta (era pieno di fango e lordura fossilizzata....) e mi sono preso i meritati rimbrotti :rosik: per la nulla manutenzione che faccio alla bike.
Mi ha confermato che posso tranquillamente montare i 2.30 perchè il mio telaio supporta tale misura.

Spesa = 0 € :celopiùg:
ottima riparazione!
allora decidi solo la misura x l'anteriore (misurando comunque lo spazio tra le gambe della forca e tra il cerchio e l'archetto) ... dire che il 2,3" ci sta senza sapere quanto in realtà lo fanno largo... a meno che intendesse la larghezza del cerchio... bò!
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
ma spiegami 1 po' la tua sessione di rulli: tempo, velocità, sforzo eccetera
la colnago è una bici da corsa? poi te hai mi pare i rulli quelli con 3 rulli, poggi proprio sopra la bici e devi stare in equilibrio, giusto?
son curioso! :spetteguless:

In teoria faccio 1/2 alla mattina.
Tengo circa i 130bpm e adeguo quindi sforzo e velocità in base a questo (il garmin 705 ha la fascia cardio). In teoria cerco di mandare giù qualche kg e la sessione dovrebbe essere almeno da 45/60 minuti, ma anch'io ho sonno ed ho bisogno di dormire.

I rulli sono questi: Presi di seconda mano
Elite_V-Arion.jpg

Ed uso la BDC, una Colnago che avevo preso negli anni '80 su cui avevo fatto circa un 1000km poi ho scoperto che stare in mezzo al traffico, lo smog, etc.. non mi piaceva. Adesso mi è venuta utile.

Si devi stare in equilibrio, i primi tempi è difficile poi impari e dopo guardi la televisione, ascolti l'Ipod, arrivi anche fare i fuori sella o andare senza mani.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Prendendo spunto, perchè tra una chiacchiera e l'altra non ci raccontiamo anche noi episodi particolari (belli, brutti, buffi o quello che volete) che ci sono capitati nei nostri giri tra Groane e Lura?

Comincio io:
un paio di anni fa circa stavo facendo un giro tra Groane e Lura con un mio amico e stavamo girovagando nel Bosco della Battù (si trova tra Lazzate e Bregnano) in un sentiero che era poco più di un single track.

All'improvviso vediamo tra gli alberi il muso di una 500 rossa (non quella mitica, quella davvero brutta, quella prima dell'ultima -> particolare importante :cucù:) che sa il cielo :prega: come abbia fatto letteralmente ad imboscarsi fin lì....comunque, dentro c'erano 2 che avevano appena finito...e si stavano rivestendo; la situazione era quella classica di accompagnatrice con cliente.
Abbiamo dovuto passargli praticamente sopra al cofano perchè l'auto bloccava il passaggio.
Infastidito, il guidatore mette in moto e parte. Peccato che l'auto rimanga ferma e slitti......cosa succede :nunsacci:
Impantanato? boh!
Allora ingranata la retro ci riprova e dai e dai l'auto finalmente si sgancia con un CLANG!! e balza all'indietro.....ma
...il paraurti anteriore rimane lì :smile::smile::smile:
Praticamente aveva agganciato una radice sporgente dal terreno.

mamma che ghignate ci siamo fatti......e ancora ce la ridiamo quando rievochiamo l'episodio....:hahaha:
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Ieri sera alle 19 (stava per chiudere) mi sono presentato BiciCum dal sivende senza avergli :tlfono: prima con l'idea di lasciargliela e ritirarala sabato.
Invece, senza effettiva sorpresa da parte mia, mi fa: "se ha 5 minuti gliela riparo subito".
E così è stato :cucù: ribadisco ancora una volta la disponibilità e la serietà del mio sivende (NonSoloBici di Solaro) :}}}:
Ha riparato la stessa catena senza falsamaglia, mi ha sistemato il cambio per l'ennesima volta (era pieno di fango e lordura fossilizzata....) e mi sono preso i meritati rimbrotti :rosik: per la nulla manutenzione che faccio alla bike.
Mi ha confermato che posso tranquillamente montare i 2.30 perchè il mio telaio supporta tale misura.

Spesa = 0 € :celopiùg:

Mi unisco agli applausi....:up::up::up::up:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
In teoria faccio 1/2 alla mattina.
Tengo circa i 130bpm e adeguo quindi sforzo e velocità in base a questo (il garmin 705 ha la fascia cardio). In teoria cerco di mandare giù qualche kg e la sessione dovrebbe essere almeno da 45/60 minuti, ma anch'io ho sonno ed ho bisogno di dormire.

io cerco di fare almeno 30min di cyclette alla sera, tra le 18 e le 19. spesso riesco a fare 3 sessioni (mart-merc-gio) e ogni tanto faccio 35-40min. creco di sforzarmi il + possibile, massima durezza e 30km/h di velocità, pedalo anche in piedi x qualche secondo ogni tanto, ho anche i pesetti da 3kg per allenare 1 po' i braccini mentre pedalo. sudo come 1 bestia, se la moglie arriva a casa prima che io mi sia lavato non mi bacia! mi metto davanti al pc o alla tv e guardo qualcosa.
pero' alla fine... ke 2 @@, non vedo l'ora che cambi l'ora... uscire in bici è molto meglio!
 

die1971

Biker ciceronis
popolo di grandi parole.... vi confermo agibilità sentieri parco, qualche pezzettino di neve ma non ghiacciata, questo l'esito della notturna del giovedì. se domani qualcuno vuole farsi una corsetta a vertemate fate un fischio... domani bello e caldo nelle ore intorno al mezzodì.....


per fabio: se vuoi una gomma che duri e con molto grip senza che sia difficilissima da tirare SCHWALBE NOBBY NIC 2.1 oppure 2.25
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
alla fine... ke 2 @@, non vedo l'ora che cambi l'ora... uscire in bici è molto meglio!

Confermo le 2@@ anche 3@@@ ma per il momento è l'unico modo per far andare le gambine. Arrivare a casa prima magari, ma già arrivo col treno alle 19:00/19:15 poi ora che arrivo a casa, una @ e l'atra prima delle 20:00 non potrei uscire, e a quell'ora è buio (una torcia ce l'ho) ma anche freddo.

Tu però alla 18:00 potresti!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
popolo di grandi parole.... vi confermo agibilità sentieri parco, qualche pezzettino di neve ma non ghiacciata, questo l'esito della notturna del giovedì. se domani qualcuno vuole farsi una corsetta a vertemate fate un fischio... domani bello e caldo nelle ore intorno al mezzodì.....

ciao Diego, come siamo messi a fango? immagino ce ne sia parecchio -.-
io domani vorrei fare groane-vertemate-rionegro-vertemate-lura-groane.
non so ancora se mattina o pomeriggio, forse la moglie lavora e quindi uscirei al mattino.
ad ogni modo voglio rifare la discesa scivolosa senza volare di nuovo! :azz-se-m:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Confermo le 2@@ anche 3@@@ ma per il momento è l'unico modo per far andare le gambine. Arrivare a casa prima magari, ma già arrivo col treno alle 19:00/19:15 poi ora che arrivo a casa, una @ e l'atra prima delle 20:00 non potrei uscire, e a quell'ora è buio (una torcia ce l'ho) ma anche freddo.

Tu però alla 18:00 potresti!

troppo rischio. grà tagliare varedo x andare sul viale bagatti è sempre una lotta a chi mi vuol tirare sotto x primo, ed è giorno! figurati al buio -.-
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
io cerco di fare almeno 30min di cyclette alla sera, tra le 18 e le 19. spesso riesco a fare 3 sessioni (mart-merc-gio) e ogni tanto faccio 35-40min. creco di sforzarmi il + possibile, massima durezza e 30km/h di velocità, pedalo anche in piedi x qualche secondo ogni tanto, ho anche i pesetti da 3kg per allenare 1 po' i braccini mentre pedalo. sudo come 1 bestia, se la moglie arriva a casa prima che io mi sia lavato non mi bacia! mi metto davanti al pc o alla tv e guardo qualcosa.
pero' alla fine... ke 2 @@, non vedo l'ora che cambi l'ora... uscire in bici è molto meglio!

Io sto prendendo l'abitudine di andare a correre 2/3 volte alla settimana per circa 40/45 min.
Con la bella stagione sostituirò anch'io, almeno in parte facendo notturne, volentieri la corsa a piedi con la bici :i-want-t:
popolo di grandi parole.... vi confermo agibilità sentieri parco, qualche pezzettino di neve ma non ghiacciata, questo l'esito della notturna del giovedì. se domani qualcuno vuole farsi una corsetta a vertemate fate un fischio... domani bello e caldo nelle ore intorno al mezzodì.....


per fabio: se vuoi una gomma che duri e con molto grip senza che sia difficilissima da tirare SCHWALBE NOBBY NIC 2.1 oppure 2.25

Ieri sera allora vi ho visto; eravate alle 19.15/20 ai due risto, vero?
Io avevo la bici sul tetto dela Yaris e stavo andando in direzione Saronno.
Qual'è il vostro oramai "classico" giro notturno Groaniano?

Grazie per il suggerimento per il copertone.
 

die1971

Biker ciceronis
si eravamo noi .. in 4... siamo arrivati solo fino ai 2 risto per un problemino di un ritardatario... e poi ieri sera c'era un vento gelido...
di solito partendo da bollate riusciamo ad arrivare alla fine del frutteto e tornare indietro....


Ieri sera allora vi ho visto; eravate alle 19.15/20 ai due risto, vero?
Io avevo la bici sul tetto dela Yaris e stavo andando in direzione Saronno.
Qual'è il vostro oramai "classico" giro notturno Groaniano?

Grazie per il suggerimento per il copertone.[/QUOTE]
 

die1971

Biker ciceronis
ciao Diego, come siamo messi a fango? immagino ce ne sia parecchio -.-
io domani vorrei fare groane-vertemate-rionegro-vertemate-lura-groane.
non so ancora se mattina o pomeriggio, forse la moglie lavora e quindi uscirei al mattino.
ad ogni modo voglio rifare la discesa scivolosa senza volare di nuovo! :azz-se-m:


a fango siamo messi abbastanza bene... c'era molta acqua ieri sera sperando si assorba in fretta...

ci sentiamo stasera che sento anche io la moglie quando preferisce la mia compagnia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo