Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
naturalmente sempre e solo MTB :)
resto sitonizzato per gli sviluppi !
Abbasso la BDC :P !!

Quotone!! :cucù:

Interesante, se tutto bitume potrebbe essere l'occasione di tirare giù la Colnago dai rulli:medita:

Lasciala sui rulli......:spetteguless: e usa sempre la tua fantastica nuova MTB :il-saggi:

Dunque mi mancava un po la vecchia front, leggera e veloce, quindi ho preso una front in titanio, con crossmax e reba (usata). L'unico limite è che è v-brake, ma tra un po la upgrado, ...... anzi, se qualcuno ha bisogno di una paio di crossmax v-brake :P

Marca? Modello? Peso?
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Ciao Marco,
non l'ho ancora portata dal sivende....:spetteguless:
forse riesco domani sera :nunsacci: oppure sabato mattina sperando di riaverla per sabato pomeriggio altrimenti potrei anche non essere dei vostri domenica mattina......:cry: purtroppo non ho il muletto

Io se vuoi ti posso prestare una Bianchi che sarebbe per mia moglie, ma lei dice che è troppo grande per lei.:nunsacci:
L'ha usata una volta per mezz'ora...:omertà:
ed ha quindi deciso che la mtb non è cosa che fa per lei...:smile::smile::smile:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Io se vuoi ti posso prestare una Bianchi che sarebbe per mia moglie, ma lei dice che è troppo grande per lei.:nunsacci:
L'ha usata una volta per mezz'ora...:omertà:
ed ha quindi deciso che la mtb non è cosa che fa per lei...:smile::smile::smile:

Grazie Marco :cucù:
Sono abbastanza confidente di riuscire a portarla stasera dal sivende :omertà:
Non dovrei avere problemi per domenica.
Nel caso........mi sacrificherò :ronf: per causa di forza maggiore :medita:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...
una barro mountain sempre davanti (capoGI ne vende una coppia da 2,3 :spetteguless: ) oppure un gato o un datura (in ordine di scorrevolezza e tenuta, barro + scorrevole, datura + tenuta). le geax NON tnt (quelle x camera quindi) si trovano a 15/20 euro cadauna

Queste potrebbero andare bene?
Domanda molto probabilmente stupida.....:spetteguless: come faccio a sapere se i miei cerchi possono montare le 2.3?
Quelle che vende CapoGI sono TNT, ma dal sito della Geax sembra che possano benissimo montare anche le camere:

Dal Sito Geax:
Il Geax TNT è la soluzione ideale anche per chi preferisce il sistema tradizionale "pneumatico + camera d’aria", perché utilizzando il TNT con camera d’aria ci si ritrova con una copertura rinforzata senza un aumento gravoso di peso.

Se ne valesse la pena potrei anche pensare di utilizzarle come suggerito da GEax:

Sempre dal Sito Geax:
TNT + Pit Stop rispetto a pneumatico standard + sigillante:
- permette pressioni di gonfiaggio più basse senza correre i rischi di cedimento dei fianchi e/o di movimenti del tallone (con conseguente perdita improvvisa di pressione)
- molto più resistente ai tagli ed alle forature
- grazie all’ottima tenuta d’aria, è facile da gonfiare anche con una pompa normale

Come sempre, tutto sta a vedere se i benefici superano i costi..... :il-saggi:
...
Grazie :cucù:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Queste potrebbero andare bene?
Domanda molto probabilmente stupida.....:spetteguless: come faccio a sapere se i miei cerchi possono montare le 2.3?
le barro? si
la gomma montabile la puoi scoprire misurando il cerchio, se hai cerchi stretti (larghezza attorno ai 15-17mm) meglio le 2,1 , cerchi larghi (larghezza attorno ai 20-25mm) puoi montare le 2,3.
una gomma troppo larga su un cerchio stretto la farebbe troppo a pera, viceversa una gomma stretta su cerchio largo la farebbe troppo spanciata.

soluzione? misurare i cerchi oppure prendere 1 gomma grossomodo larga come quelle che hai adesso misurandone la larghezza con il calibro e confrontandola con il codice ETRTO che hai sul sito geax (tipicamente vedrai un 58-559 per le 2.3, il 58 è la larghezza, il 559 indica il cerchio da 26").


Quelle che vende CapoGI sono TNT, ma dal sito della Geax sembra che possano benissimo montare anche le camere:

Dal Sito Geax:
Il Geax TNT è la soluzione ideale anche per chi preferisce il sistema tradizionale "pneumatico + camera d’aria", perché utilizzando il TNT con camera d’aria ci si ritrova con una copertura rinforzata senza un aumento gravoso di peso.
tutto giusto, tutto vero.
hai i cerchi tubless? puoi usare gomme tubless/tnt senza camera.
hai i cerchi normali? o metti la camera (e quindi il TNT non servirebbe) oppure metti le fasce autoadesive x tappare il cerchio dove si collegano i raggi e le trasformi in tubless.

usare il tnt con la camera è 1 po' 1 minch**ta. io le sto usando così ma sono veramente pesanti. in + il tnt essendo rinforzato sui fianchi x non usare la camera, diventa 1 gomma veramente dura, poco confortevole, e forse perde anche grip.

le tnt hanno 1 tallone veramente ca**uto da montare, le devi tallonare con il compressore e l'acqua saponata. se buchi o tagli e devi montare la camera portati anche un rosario e 1 libricino di preghiere :omertà:


Se ne valesse la pena potrei anche pensare di utilizzarle come suggerito da GEax:

Sempre dal Sito Geax:
TNT + Pit Stop rispetto a pneumatico standard + sigillante:
- permette pressioni di gonfiaggio più basse senza correre i rischi di cedimento dei fianchi e/o di movimenti del tallone (con conseguente perdita improvvisa di pressione)
- molto più resistente ai tagli ed alle forature
- grazie all’ottima tenuta d’aria, è facile da gonfiare anche con una pompa normale

tutto giusto, tutto vero. devi usare i tnt senza camera. al posto del pitstop puoi usare il lattice "lastix" x stampi e/o il caffèlatex (effettomariposa qui sul forum)


Come sempre, tutto sta a vedere se i benefici superano i costi..... :il-saggi:
ovvio. io per ora prenderei 1 barro o 1 gato da 2,1 , anche non tnt (così spendi "solo" 15-20 euro iva compresa), di larghezza fanno 54mm, i tuoi che misura hanno? non basarti solo sulle scritte che vedi sulla gomma, all'atto pratico sono fuorvianti.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Se ti riferisci alla bici è una lee Cougan negative Gravity, credo sugli 11.
Se ti riferisci alle ruote sono delle Mavic crossmax del 2006, peso molto contenuto ms olo per v-brake !

max

Molto bella :cucù:
E per quel poco che ne capisco con componentisca di alto livello e soprattutto leggerissima :i-want-t:
 

Allegati

  • NegGra.JPG
    NegGra.JPG
    33,7 KB · Visite: 11
  • NegGraSpec.JPG
    NegGraSpec.JPG
    32,6 KB · Visite: 8

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
le barro? si
la gomma montabile la puoi scoprire misurando il cerchio, se hai cerchi stretti (larghezza attorno ai 15-17mm) meglio le 2,1 , cerchi larghi (larghezza attorno ai 20-25mm) puoi montare le 2,3.
una gomma troppo larga su un cerchio stretto la farebbe troppo a pera, viceversa una gomma stretta su cerchio largo la farebbe troppo spanciata.

soluzione? misurare i cerchi oppure prendere 1 gomma grossomodo larga come quelle che hai adesso misurandone la larghezza con il calibro e confrontandola con il codice ETRTO che hai sul sito geax (tipicamente vedrai un 58-559 per le 2.3, il 58 è la larghezza, il 559 indica il cerchio da 26").

...
ovvio. io per ora prenderei 1 barro o 1 gato da 2,1 , anche non tnt (così spendi "solo" 15-20 euro iva compresa), di larghezza fanno 54mm, i tuoi che misura hanno? non basarti solo sulle scritte che vedi sulla gomma, all'atto pratico sono fuorvianti.

Ok, chiarissimo come sempre :cucù:
ora ho le idee più chiare :omertà:: taglio la testa al toro e prendo solo 1 copertone Barro (non TNT...) da 2.1 da montare all'anteriore

Ne sto imparando una nuova ogni giorno...... :il-saggi:
Grazie Andrea :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ok, chiarissimo come sempre :cucù:
ora ho le idee più chiare :omertà:: taglio la testa al toro e prendo solo 1 copertone Barro (non TNT...) da 2.1 da montare all'anteriore

Ne sto imparando una nuova ogni giorno...... :il-saggi:
Grazie Andrea :celopiùg:


nulla :celopiùg:
pero' prima misura gomma e cerchio x sicurezza :il-saggi:
poi se ti serve 1 mano x cambiar la gomma fai 1 fischio :spetteguless:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
tnt= tubeless?
ust= con camera d'aria?
perchè non ci capisco niente....:maremmac::pirletto::azz-se-m:

grossomodo dovrebbe essere così:
TNT = tecnologia geax che indica 1 gomma con il solo tallone tubless, il resto è 1 classica gomma x camera + rinforzata -ma + pesante della rispettiva vers x camera-
UST = classica gomma TUBELESS
FOLD / RIGID = tipicamente indicano 1 gomma x camera, e rispettivamente fornita piegata o non piegata (cioè tonda come quando la monti).
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
grossomodo dovrebbe essere così:
TNT = tecnologia geax che indica 1 gomma con il solo tallone tubless, il resto è 1 classica gomma x camera + rinforzata -ma + pesante della rispettiva vers x camera-
UST = classica gomma TUBELESS
FOLD / RIGID = tipicamente indicano 1 gomma x camera, e rispettivamente fornita piegata o non piegata (cioè tonda come quando la monti).

tu sei davvero troppo un supermtbiker...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo