Queste potrebbero andare bene?
Domanda molto probabilmente stupida.....
come faccio a sapere se i miei cerchi possono montare le 2.3?
le barro? si
la gomma montabile la puoi scoprire misurando il cerchio, se hai cerchi stretti (larghezza attorno ai 15-17mm) meglio le 2,1 , cerchi larghi (larghezza attorno ai 20-25mm) puoi montare le 2,3.
una gomma troppo larga su un cerchio stretto la farebbe troppo a pera, viceversa una gomma stretta su cerchio largo la farebbe troppo spanciata.
soluzione? misurare i cerchi oppure prendere 1 gomma grossomodo larga come quelle che hai adesso misurandone la larghezza con il calibro e confrontandola con il codice ETRTO che hai sul sito geax (tipicamente vedrai un 58-559 per le 2.3, il 58 è la larghezza, il 559 indica il cerchio da 26").
Quelle che vende CapoGI sono TNT, ma dal sito della Geax sembra che possano benissimo montare anche le camere:
Dal Sito Geax:
Il Geax TNT è la soluzione ideale anche per chi preferisce il sistema tradizionale "pneumatico + camera daria", perché utilizzando il TNT con camera daria ci si ritrova con una copertura rinforzata senza un aumento gravoso di peso.
tutto giusto, tutto vero.
hai i cerchi tubless? puoi usare gomme tubless/tnt senza camera.
hai i cerchi normali? o metti la camera (e quindi il TNT non servirebbe) oppure metti le fasce autoadesive x tappare il cerchio dove si collegano i raggi e le trasformi in tubless.
usare il tnt con la camera è 1 po' 1 minch**ta. io le sto usando così ma sono veramente pesanti. in + il tnt essendo rinforzato sui fianchi x non usare la camera, diventa 1 gomma veramente dura, poco confortevole, e forse perde anche grip.
le tnt hanno 1 tallone veramente ca**uto da montare, le devi tallonare con il compressore e l'acqua saponata. se buchi o tagli e devi montare la camera portati anche un rosario e 1 libricino di preghiere
Se ne valesse la pena potrei anche pensare di utilizzarle come suggerito da GEax:
Sempre dal Sito Geax:
TNT + Pit Stop rispetto a pneumatico standard + sigillante:
- permette pressioni di gonfiaggio più basse senza correre i rischi di cedimento dei fianchi e/o di movimenti del tallone (con conseguente perdita improvvisa di pressione)
- molto più resistente ai tagli ed alle forature
- grazie allottima tenuta daria, è facile da gonfiare anche con una pompa normale
tutto giusto, tutto vero. devi usare i tnt senza camera. al posto del pitstop puoi usare il
lattice "lastix" x stampi e/o il caffèlatex (effettomariposa qui sul forum)
Come sempre, tutto sta a vedere se i benefici superano i costi.....
ovvio. io per ora prenderei 1 barro o 1 gato da 2,1 , anche non tnt (così spendi "solo" 15-20 euro iva compresa), di larghezza fanno 54mm, i tuoi che misura hanno? non basarti solo sulle scritte che vedi sulla gomma, all'atto pratico sono fuorvianti.