Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
proposta 1.
partenza dalle trattorie di ceriano, ciclabile delle roane, sentiero del frutteto fango permettendo, ciclabile sino a cermenate, discesa riomare, salita di mattoni rossi, single track e discesa del maneggio di vertemate, salita dell'abazia, ritorno via ciclabile delle groane

Coooome???? Porti in giro il CAI e gli vuoi far fare sentieri vietati??? :omertà: :soffriba:

La partenza dalle trattorie è la cosa migliore perchè c'è il parcheggio comodo per lasciare le auto per i ragazzi del CAI.

Io non farò la riomare... chi verrà con me si farà il giro per campi e boschi con aggancio della salita di mattoni rossi a metà, come l'altra volta. Però stavolta ci troviamo giù, all'inizio della salita di mattonelle per fare la salita sterrata all'abbazia passando dal maneggio, (niente single track cattivo nel bosco), variante di Beo (si salta se siamo in ritardo) e poi Lura alto con rientro a Lazzate.....ma sarebbe più bello fare un giro ad anello con rientro a Ceriano da Saronno scendendo dal Lura....è tutta ciclabile da Lomazzo e molto scorrevole

Questo giro in 4 ore si fa :il-saggi: , è tranquillo (c'è Ale che ha la SS vitamin...) e non si percorrerebbe 2 volte la stessa strada (Groane)

proposta 2.
partenza da Lazzate (fine groane), ciclabile sino a vertemate, discesa mattoni rossi, maneggio di vertemate, salita dell'abazia, variante di beo a destra della salita dell'abazia (zona pistino DH) , pezzo di lura alto cadorago-lomazzo, rientro a Lazzate

proposta 3.
partenza da Lazzate (fine groane), ciclabile sino a vertemate con salita dalla madonnina, variante di beo in cima alla salita dell'abazia (zona pistino DH) , pezzo di lura alto cadorago-lomazzo, rientro a lazzate

quanto pensate si possa impiegare considerando il rientro x le 12/12e30 ??

ritrovo "lazzate -fine groane" => link

In effetti la mia proposta è una via di mezzo delle tue......:nunsacci:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
oooops :oops:

non male l'idea, non male. ad ogni modo, una volta arrivati all'abazia si puo' decidere in base all'orario come rientrare.

partenza x che ora? 8e30?
ci proponiamo già x domenica o preferite rimandare a febbraio?

Io sono nel mio periodo di letargo.......:medita:....soprattutto mattutino....:ronf:
per cui non garantisco, per ora, la mia presenza la domenica mattina a nessun orario... fate come se non ci fossi :spetteguless:

Se mi gira mi aggrego, ma non organizzo :wink:
 
soprattutto Alessandro in SS, come ti sembra? fattibile?
in caso contrario, la accorciamo? come? dove?
Questo giro in 4 ore si fa :il-saggi: , è tranquillo (c'è Ale che ha la SS vitamin...) e non si percorrerebbe 2 volte la stessa strada (Groane)

Grazie ragazzi!
Allora il discorso è questo..non mi pongo limiti nè in salita nè in discesa..l' unica cosa che dovete considerare è che avendo un unico rapporto medio ho bisogno di un po più di tempo per le salite ( vedi la salita di mattoni rossi: la velocità di percorrenza è la stessa, però con una piccola pausa di almeno un paio di minuti per dividerla in due!) mentre per le discese la velocità è quasi la stessa..è solamente la fatica che è quadrupla sia in salita che in discesa!

La difficoltà più grande paradossalmente è starvi dietro su tratti piani perchè appena mettete la corona più grande (44 o 42), io con la mia unica 36 frullo di brutto..se avete voglia di armarvi di un po di pazienza farò di tutto per esserci..diversamente mollo il colpo non mi offendo mica è più che concepibile!

Comunque non fasciamoci la testa prima del tempo..organizzatevi come se io non ci fossi, al limite vi faccio sapere io se riesco ad aggregarmi!
Grazie ancora!
:celopiùg:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ma sono giri che ho fatto anch'io quando sono venuto con voi all'abazia?
Se si fa a Febbraio...vedo se riesco ad esserci...ma non assicuro...devo stare lontano dagli sterrati ancora per un po'........... :(
 
Bella serata stasera!
Grazie a tutti per la compagnia!

Come promesso posto subito la bici da freeride per uomini veri:

http://www.on-one.co.uk/i/q/FTOO456/on-one-456-frameset-and-finishing-kit

fork travel: 100 - 160:OOO::OOO::OOO::OOO:

Telaio in acciaio, forca in acciaio rigida , può montare forcelle con escursioni fino a 160mm!!:omertà:

@fabio72: ricordati di mandarmi la mia traccia corretta..:spetteguless:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Già, grazie per la bella serata! Ottima compagnia!!! Non vedo l'ora di tornare in sella...così vi presento il mio nuovo cavallo bianco!!!

Fabio....il tuo P7!!!!!!!!! Senti, nel weekend quando ci sei passo da te e te lo porto, ok?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
un ringraziamento anche da parte mia per la bella serata, ricca di chiacchere , battute ed acquisti fondamentali, vero Fabio?? cos'è che hai preso finalmente? :nunsacci: le MANOPOLE??? :rosik:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Bella serata stasera!
Grazie a tutti per la compagnia!

Come promesso posto subito la bici da freeride per uomini veri:

[url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FTOO456/on-one-456-frameset-and-finishing-kit[/URL]

fork travel: 100 - 160:OOO::OOO::OOO::OOO:

Telaio in acciaio, forca in acciaio rigida , può montare forcelle con escursioni fino a 160mm!!:omertà:

@fabio72: ricordati di mandarmi la mia traccia corretta..:spetteguless:

Già, bella serata :cucù:
da ripetere e da ampliare (vedi alla voce :spetteguless: : partecipare insieme ai weekend Endurance :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:)
Relativamente al telaio......:omertà:

Dimenticavo..a proposito di giri lunghi..
Dal primo di Febbraio 2011 a Settembre-Ottobre 2013 e circa 40000 km..:omertà:

[url]http://recondoontheroad.com/tsamerica-onbike.html#[/URL]

guardatevi bene tutto il sito che merita..

Occhio a parlare di trans con lo sceriffo :arrabbiat: in zona......:paur:
Lo sapevo......:specc:......ora ho da fare per i prossimi giorni :mrgreen:

Già, grazie per la bella serata! Ottima compagnia!!! Non vedo l'ora di tornare in sella...così vi presento il mio nuovo cavallo bianco!!!

Fabio....il tuo P7!!!!!!!!! Senti, nel weekend quando ci sei passo da te e te lo porto, ok?

Già, il P7......ieri sera mi era venuto in mente di chiedertelo, ma poi mi è passato di mente.....:azz-se-m:
Don't worry, me lo porterai alla prossima occasione :cucù:

un ringraziamento anche da parte mia per la bella serata, ricca di chiacchere , battute ed acquisti fondamentali, vero Fabio?? cos'è che hai preso finalmente? :nunsacci: le MANOPOLE??? :rosik:

Ho già le guaine per il cambio :spetteguless:

No adesso sta comprando le ruote XT da Diego:smile:

Da qualcosa bisogna pur cominciare........:specc:
 

die1971

Biker ciceronis

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Come promesso posto subito la bici da freeride per uomini veri:
http://www.on-one.co.uk/i/q/FTOO456/on-one-456-frameset-and-finishing-kit
fork travel: 100 - 160:OOO::OOO::OOO::OOO:
Telaio in acciaio, forca in acciaio rigida , può montare forcelle con escursioni fino a 160mm!!:omertà:

Ciao RAgazzuoli, mi spiace aver mancato l'appuntamento... spero domenica di pedalare in compagnia di qualcuno non troppo mattiniero però... :celopiùg:

Detto ciò... Mhmmm che strana idea di montarmi un bel mezzo aggressivo come quello indicato da Ale... :il-saggi:

:arrabbiat: Ale Cattivo che mi metti la pulce su certe strane idee...

a Presto Bagaj!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Dimenticavo..a proposito di giri lunghi..
Dal primo di Febbraio 2011 a Settembre-Ottobre 2013 e circa 40000 km..:omertà:
Che malizia c'è:rosik:......e lui che se la vuol fare in solitaria la Trans.....
se mi avesse invitato eravamo in due:i-want-t::i-want-t::smile:
.......scherzi a parte quando sento di gente che parte per ste avventure mi viene voglia di prendere un sacco a pelo una tenda e via con un biglietto in tasca di solo andata..........ma, per il momento rimane solo un sogno,però.............
Approfitto anch'io per ringraziare la cumpa di ieri
[url]http://recondoontheroad.com/tsamerica-onbike.html#[/URL]

guardatevi bene tutto il sito che merita..

Da qualcosa bisogna pur cominciare........:specc:

Se cominci a tirar fuori i picci sei al 99% dell'opera!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo