Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
@Fai attenzione che sto chiedendo agli amici triangolo - lariani quali possibilità esistono di fare un Cornizzolo - Corni di Canzo diretto......:il-saggi:
poi sì che son dolori :rosik:


Sabato 2 c'erano neve e ghiaccio intorno ai 900m. dalla parte di ValBrona, se poi in questi giorni ha nevicato ancora.......ti mando questa traccia fatta a ottobre, secondo me piu' bella e fattibile di quella che abbiamo fatto nella primavera scorsa.


@:

Si potrebbe provare la GF dei Longobardi che ha un tracciato permanente, non è in montagna ed è abbastanza vicina (anche se si dovrebbe portare in auto le bici a meno di non farsi 30 Km :i-want-t:di riscaldamento.....).
Guarda qua: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3568599&postcount=14"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/fo...9&postcount=14"][url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...9&postcount=14[/URL][/URL][/URL]


........visto, interessante.
Avete visto i tempi di percorrenza?
Se non sbaglio ho visto 4ore.
 

Allegati

  • Cornizzolo25-10-09.zip
    21,4 KB · Visite: 7

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
@Fai attenzione che sto chiedendo agli amici triangolo - lariani quali possibilità esistono di fare un Cornizzolo - Corni di Canzo diretto......:il-saggi:
poi sì che son dolori :rosik:


Sabato 2 c'erano neve e ghiaccio intorno ai 900m. dalla parte di ValBrona, se poi in questi giorni ha nevicato ancora.......ti mando questa traccia fatta a ottobre, secondo me piu' bella e fattibile di quella che abbiamo fatto nella primavera scorsa.
...

Bello questo giro al Cornizzolo! si avvicina molto a quello che vorrei fare io.
Ma per arrivare alla Colma dal Cornizzolo avete dovuto fare passaggi "difficili"? In che percentuale è pedalabile senza fare funanbolismi?
Io sto chiedendo consigli per risalire ai corni (a Pianezzo) una volta arrivati alla Colma, vediamo se si può fare......
Preparate la gambetta :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:che quest'anno non ce n'è per nessuno :cucù: :omertà:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
4 ore probabilmente per quella da 57 km che ha molte più salite... quella da 30 km la fai a piedi in 4 ore....

Quella da 57 Km sembra un labirinto da risolvere...... mi sa che anche seguendo la traccia col gps ci si impieghi ben più di 4 ore.....
Certo che si potrebbe mettere in piedi (o meglio :i-want-t:) un bel giretto partendo dalla ciclabile della Valle Olona......:cucù:

Di idee ce ne sono tante, quand'è che si inizia a realizzarle :nunsacci:
 

Allegati

  • GFLongobardi2009_57Km.rar
    115,4 KB · Visite: 4

luckyrace

Biker serius
Domenica tarda mattinata vado a fare il monte S.Giacomo, partenza da Vergiate e giro su e giu intorno
al lago di Monate e Comabbio. 27 km per circa 3 ore di percorrenza.
Sono sicuro della partecipazione dei miei soci, Diego e Jack, vediamo chi si aggrega.
Tempo di trasferimento da Milano 30 minuti.
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ieri sono passato da Sormano (sopra Asso) c'erano 25 cm di neve.
Al Tivano sulla pista di fondo 35 cm.
Credo che il Cornizzolo per adesso in bici la vedo dura.
Questa mattina alle Groane ho notato parecchie lastre di ghiaccio, e dove smollava c'era una bella pucia.......
No la bici per il momento la lascio stare , continuo a fare sci di fondo.

Ciaooooo a questa primavera............
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Bello questo giro al Cornizzolo! si avvicina molto a quello che vorrei fare io.
Ma per arrivare alla Colma dal Cornizzolo avete dovuto fare passaggi "difficili"? In che percentuale è pedalabile senza fare funanbolismi?
Io sto chiedendo consigli per risalire ai corni (a Pianezzo) una volta arrivati alla Colma, vediamo se si può fare......
Preparate la gambetta :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:che quest'anno non ce n'è per nessuno :cucù: :omertà:


Ciao Fabio, Pianezzo e' forse dove c'e' il rifugio SEV ? (Si ?)
Guarda questa traccia, anziche' salire dal Cornizzolo, vai su per ValBrona al SEV, vai giu' per ValRavella e poi hai diverse alternative per scendere (spaccasassi,Terz'alpe, Visino..).
Guarda che io non ho fatto la discesa dal SEV, pero' Aledabomb che mi ha passato la traccia (le trovi su giscover), ha detto che il primo pezzo e' un po' incazz... .
 

Allegati

  • SEV-V.ravella-spacca.zip
    19,8 KB · Visite: 6

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Domenica tarda mattinata vado a fare il monte S.Giacomo, partenza da Vergiate e giro su e giu intorno
al lago di Monate e Comabbio. 27 km per circa 3 ore di percorrenza.
Sono sicuro della partecipazione dei miei soci, Diego e Jack, vediamo chi si aggrega.
Tempo di trasferimento da Milano 30 minuti.


io io io io io presente.......

yes we bike !!!!


e se qualcuno volesse fare una sessione anche al sabato si faccia sentire...


......mi piacerebbe accodarmi, ma fino a Venerdi'/Sabato non so' come sono messo per i vari impegni familiari......azz......arola.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao Fabio, Pianezzo e' forse dove c'e' il rifugio SEV ? (Si ?)
Guarda questa traccia, anziche' salire dal Cornizzolo, vai su per ValBrona al SEV, vai giu' per ValRavella e poi hai diverse alternative per scendere (spaccasassi,Terz'alpe, Visino..).
Guarda che io non ho fatto la discesa dal SEV, pero' Aledabomb che mi ha passato la traccia (le trovi su giscover), ha detto che il primo pezzo e' un po' incazz... .

Ciao Piero,

esatto :cucù:, sto cercando di capire se è fattibile salire dalla Colma a Pianezzo (al rifugio CAI non al SEV) attraverso il sentiero n°4 (l'ho indicato in verde) che, almeno stando alla cartina, sembra essere fattibile perchè a tratto continuo.
La traccia di Aledabomb (gentilissimo e che ha passato anche a me tracce e suggerimenti tra Cornizzolo e i Corni di Canzo) sembra prendere un sentiero in effetti più "arrabbiato" tratteggiato addirittura a pallini vicino al rifugio.

Mi sa che ci toccherà andare sul posto (ovviamente quando non ci sarà più neve) e testare :il-saggi:
 

Allegati

  • LaColma-Pianezzo.jpg
    LaColma-Pianezzo.jpg
    71,4 KB · Visite: 7

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Ciao Piero,

esatto :cucù:, sto cercando di capire se è fattibile salire dalla Colma a Pianezzo (al rifugio SEV) attraverso il sentiero n°4 (l'ho indicato in verde) che, almeno stando alla cartina, sembra essere fattibile perchè a tratto continuo.
La traccia di Aledabomb (gentilissimo e che ha passato anche a me tracce e suggerimenti tra Cornizzolo e i Corni di Canzo) sembra prendere un sentiero in effetti più "arrabbiato" tratteggiato addirittura a pallini vicino al rifugio.

Mi sa che ci toccherà andare sul posto (ovviamente quando non ci sarà più neve) e testare :il-saggi:
non si va a queste altezze in inverno
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Ciao Piero,

esatto :cucù:, sto cercando di capire se è fattibile salire dalla Colma a Pianezzo (al rifugio SEV) attraverso il sentiero n°4 (l'ho indicato in verde) che, almeno stando alla cartina, sembra essere fattibile perchè a tratto continuo.
La traccia di Aledabomb (gentilissimo e che ha passato anche a me tracce e suggerimenti tra Cornizzolo e i Corni di Canzo) sembra prendere un sentiero in effetti più "arrabbiato" tratteggiato addirittura a pallini vicino al rifugio.

Mi sa che ci toccherà andare sul posto (ovviamente quando non ci sarà più neve) e testare :il-saggi:

...Ah, allora vedi che aspetti il disgelo?? :sculacci:

Ciao a tutti pedalatori groaniani, finita per me la vacanza fiorentina (anzi, tutte le vacanze :zapalott:), passo a farvi un saluto...
Ciao!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...Ah, allora vedi che aspetti il disgelo?? :sculacci:

Ciao a tutti pedalatori groaniani, finita per me la vacanza fiorentina (anzi, tutte le vacanze :zapalott:), passo a farvi un saluto...
Ciao!!

Solo per andare in alto, ma per andare (in) piano sono sempre attivo....:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: o meglio, lo sarò a breve..... :omertà:
Tra i tuoi buoni propositi per il 2010 c'è anche quello di onorarci :specc: della tua presenza pedalante alle Groane o la tua è solo l'ennesima apparizione :fantasm: parlante :nunsacci:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao Esploratori! o-o
Dalla regia mi dicono che la zona proposta da Fabio è ancora molto ghiacciata/innevata, quindi per ora fattibile (@acidolattico: la soffiata arriva da 1 amico che ti ha trovato su 10-15gg fa).
X sabato & domenica: se qualcuno vuole fare 1 giro ad andatura tranqulla suEgiu' per le groane, facci 1 fischio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo