Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Appena il tempo lo consente ci facciamo un bel :prega: Cornizzolo 8-), ok?
Vediamo quale sarà la scusa del momento........ :discuss:

Sbaglio o ancora la bici (oramai non tanto più) nuova ancora le Groane non le ha viste :capitani:

...quando torno dalla TosHana ti do' il birrone alle Groane!! Ecco!! Cicca cicca!! :rosik:
Ah, il birrone è un modo di dire, non è che vengo lì con la fiaschetta, eh... :smile::smile::smile:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Un Vento contrario che ha messo a dura prova le nostre Gambe ancora intorpidite dal letargo... Sole sì ma vento Freddo!!! Cmq Partenza ai Due Risto e giro all'Abbazia... Lastre di Ghiaccio Sparse a SPOT... e terreno Pesantuccio ci hanno fatto compagnia!

Ottima compa al Solito Kidolo, Mauro Riga ed Eros...
:i-want-t: i compagni di uscita! :celopiùg:

sìsì, bel giro quello di stamattina... peccato x il mio ammo che si siede!
(stasera al deca ho preso il grasso al teflon , sgonfiato l'ammo, spruzzato le valvole, rigonfiato tutto, vediamo come va! :spetteguless:)

confermo l'ottima compagnia , grazie :celopiùg:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Ciao mi ha colpito questa parte. Nel senso che sono alla ricerca di un percorso di questo tipo. Hai qualche traccia, e info sulle pendenze?
Grazie

Ciao...
.....da Santa Maria Hoe' sono circa 6 km. di salita fino al SanGenesio, c'e' qualche strappo e qualche tratto con buona pendenza.

Per Consonno il sentiero e' abbastanza scorrevole. Piu' duro e' invece il ritorno verso Campsirago, c'e' qualche strappo in salita bello pendente.
Da Campisrago la discesa, se mi ricordo bene, diventa per qualche tratto a gradini, pero' se la vuoi evitare puoi tornare su strada.

Nel secondo (Sange8, che ho copiato dal Pirex), partendo sempre dal rifugio del SanGenesio, ci sono diversi tratti con gradini e qualche tratto nel bosco che diventano molto scivolosi col bagnato.
Tieni presente che puoi fare diverse varianti piu' semplici e tieni presente
che io sono un pedalatore della Domenica, molti pezzi li faccio con bici in spalla.
Per maggiori dettagli chiedi a Pirex e alla sua compagnia, loro conoscono quei posti molto bene e ti sapranno consigliare meglio di me......e poi.......ti puoi sempre attaccare al trenino.
 

Allegati

  • MariaHoe'-Genesio-Consonno-Campsirago.zip
    43,9 KB · Visite: 8
  • sange8.zip
    23,9 KB · Visite: 4

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
anche io son stato al SanGenesio, pero' -era la mia primissima uscita "in montagna"- non ho la + pallida idea del giro fatto. cmq posso chiedere lumi a chi mi ha accompagnato.
per sommi capi posso dire che la salita è stata sempre pedalabile, solo alcuni brevi tratti fastidiosi a spinta a causa del fondo a sassolini.... discesa abbastanza impegnativa, almeno per me, con gradoni e sassoni.
una bella esperienza che sicuramente ripeteremo, e quando sarà non manchero' di avvisare qui sul forum.
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
anche io son stato al SanGenesio, pero' -era la mia primissima uscita "in montagna"- non ho la + pallida idea del giro fatto. cmq posso chiedere lumi a chi mi ha accompagnato.
per sommi capi posso dire che la salita è stata sempre pedalabile, solo alcuni brevi tratti fastidiosi a spinta a causa del fondo a sassolini.... discesa abbastanza impegnativa, almeno per me, con gradoni e sassoni.
una bella esperienza che sicuramente ripeteremo, e quando sarà non manchero' di avvisare qui sul forum.

Probabilmente io ci vado domani se c'e' qualcuno che vuole....
 

Allegati

  • treno1.jpg
    treno1.jpg
    33,9 KB · Visite: 4

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
... io ci verrei anche, ma "domani" mi è difficile per conciliare la logistica familiare e la bici... se avvisi con 1 paio di gg di anticipo riesco ad organizzarmi meglio
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
@Acido..lattico @KiDdolo

Grazie ragazzi, un'altra domanda.
Premessa, pensavo che in questo periodo avrei già avuto a disposizione la bici nuova. La mia intenzione è di fare AM e volevo usare il periodo invernale per allenarmi a fare salite e discese, ma avendo a disposizione solo la mia rigidona vi chiedo se pensate che quei percorsi siano affrontabili con una bici come la mia. Altrimenti rimandero a data da destinarsi.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Allora qual buon vento :help: vi ha guidati oggi? :smile::smile::smile:

Un vento magico............pensa le bici andavano da sole:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:eravamo come i quattro moschettieri,ed arrivati alla Abbazia i monaci ci hanno accolto in un calorosa sala da pranzo offrendoci succulenti leccornie preparate con cura e passione!!Peccato per l'influenza FABIO72, magari la prox si aggiunge un posto a tavola:smile::smile::smile:

Ringrazio i miei compari della freddolosa uscita di ieri Vale, Andrea e Eros.

Ciao:celopiùg:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
@Acido..lattico @KiDdolo

Grazie ragazzi, un'altra domanda.
Premessa, pensavo che in questo periodo avrei già avuto a disposizione la bici nuova. La mia intenzione è di fare AM e volevo usare il periodo invernale per allenarmi a fare salite e discese, ma avendo a disposizione solo la mia rigidona vi chiedo se pensate che quei percorsi siano affrontabili con una bici come la mia. Altrimenti rimandero a data da destinarsi.

........provo a risponderti io:lo fatto un po di volte il Sange,ma con quella bici.....al massimo fai la classica salita su asfalto fino al ristoro e ridiscendi dalla medesima!!!Poi se ti senti nulla vieta che puoi scendere dai vari sentieri che partono sempre da li.Se non ricordo male anche nei pressi di Consonno c'è qualcosa,però e meglio che aspetti qualcuno più ferrato di me!

Scusa, quanto è che aspetti la Biga?

Ciao
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
quoto Mauro, qui in zona mi vengono in mente,in ordine di facilità (dalla + facile x la rigida): la salita a mattonelle rosse a cantu-asnago (molto scorrevole con tornanti), la salita dell'abazia a vertemate (gippabile ma relativamente scorrevole) e il sentiero di cermenate (molto scassato).

altrimenti al parco della cava nord (paderno dugnano, dietro la piscina) ci sono altre 2 saite a mattonelle, quindi scorrevoli e adatte ad 1 rigida.

Magari la salita fai anche quella tutta sassi, ma in discesa perchè faticare di braccia e magari cadere perchè non si ha la bici ammortizzata? Poi quando arriva la Cube fai anche le discese scassate o-o


altrimenti, mia personalissima alternativa x far gambe e fiato: casa - parco di monza - casa , grossomodo 30/35km , da percorrere sulla ciclabile del villoresi a tutta birra con il rapporto + duro che si riesce a spingere. Non è come ammazzarsi di salite ma ti assicuro che si arriva a casa molto stanchi.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Scusa, quanto è che aspetti la Biga?

Ciao

Da fine Settembre. Ero consapevole dei ritardi storici di Cube, ma visto che era previsto per fine ottobre inizio novembre mi aspettavo che per dicembre sarebbe arrivata. Ma credo che dovremo esserci, sono andato in questi giorni a fare un giro da un'altro sivende Cube (conti a nibbiono) e ho visto che erano arrivate le AMS 125 (se vi capita fateci un giro a dare un'occhiata alle Lapierre dal vivo sono bellissime). Questa settimana farò un giro anche a Gallarate a vedere come è la situazzione
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
quoto Mauro, qui in zona mi vengono in mente,in ordine di facilità (dalla + facile x la rigida): la salita a mattonelle rosse a cantu-asnago (molto scorrevole con tornanti), la salita dell'abazia a vertemate (gippabile ma relativamente scorrevole) e il sentiero di cermenate (molto scassato).

Queste le conosco e appena posso le faccio

altrimenti al parco della cava nord (paderno dugnano, dietro la piscina) ci sono altre 2 saite a mattonelle, quindi scorrevoli e adatte ad 1 rigida.
Questa non la conosco, andrò a farci un giro

altrimenti, mia personalissima alternativa x far gambe e fiato: casa - parco di monza - casa , grossomodo 30/35km , da percorrere sulla ciclabile del villoresi a tutta birra con il rapporto + duro che si riesce a spingere. Non è come ammazzarsi di salite ma ti assicuro che si arriva a casa molto stanchi.
Alla fine penso che o vado di asfalto, tiro fuori la BDC e mi faccio un pò di salite, ma l'idea di pedalare nel traffico non mi garba o porto pazienza, aspetto ancora un pò, poi mi butto in montagna.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
se guardi su nat geo c'è un documentario sull'orso fabio72 prima di marzo / aprile non sverna ... dipende dalla fame.....

allora l'hai visto anche tu!!!!!
A me però è sembrato che dicessero maggio/giugno per l'uscita dal letargo :cucù: e che l'orso in questione abbia sviluppato la capacità di mangiare :magna: dormendo :ronf:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
.
attachment.php
.......punti di vista diversi .
Con la rigida puoi fare piu' di un sentiero, e' si' vero, che con la biammo puoi fare piu' facilmente molti passaggi, ma se poi sai usarla.........dove io scendevo timorosamente mi ha sorpassato ha velocita' tripla una front
attachment.php

Per noi poveri xc, senz'altro e' piu' difficoltoso fare quei sentieri, questione di allenamento, comunque ...dove non si puo' in bici.....si puo' a piedi.
 

Allegati

  • 120px-Baby_hulk-hogan.jpg
    120px-Baby_hulk-hogan.jpg
    3,7 KB · Visite: 50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo