Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, ho tripreso la mtb dopo circa 2 anni.

ma sopratutto sono andato a vivere a bollate, a dun passo dal parco delle groane.


non riesco a trovare il percorso che parte da garbagnate, per provare un po la bike nuova, parlo di single track se ci sono.

appena mi metto un filo in forma mi aggregherei volentieri .
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La pista ciclabile tocca la stazione Garbagnate Groane (Serenella, come la conoscono i locali), luogo di ritrovo per i pedalatori delle Groane
Lungo la pista poi si trovano i tratti in singletrack.
Ti suggerirei di fare un paio di giri con i frequentatori abituali per scoprire i vari percorsi.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao a tutti, ho tripreso la mtb dopo circa 2 anni.

ma sopratutto sono andato a vivere a bollate, a dun passo dal parco delle groane.


non riesco a trovare il percorso che parte da garbagnate, per provare un po la bike nuova, parlo di single track se ci sono.

appena mi metto un filo in forma mi aggregherei volentieri .

Ciao, di st ce ne sono alcuni nel parco delle groane ma non sono molto impegnativi, anzi...

Il problema più grosso è che sono abbastanza impestati di fango e quindi ancora meno godibili del normale. Un paio (tra l'altro i più belli) sono pure vietati alle bici.

Sono un po' nascosti, bisogna conoscerli.
 

rdibari

Biker popularis
17/10/14
60
0
0
Bollate
Visita sito
Partendo da Bollate vai al campo volo di aereo modellini, poi prendi la ciclabile che costeggia la ferrovia ed arrivi alla stazione di Serenella, puoi continuare fin dove vuoi.....Lazzate, Misinto etc. Terminato il parco delle Groane, puoi fare anche il parco del Lura, li le salite diventano più impegnative e considera un minimo di 50/60km se li fai partendo da Bollate.
Ciao
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ola! A volte ritorno! :cucù: Ragazzi...ristrutturare casa e trasferirsi è il miglior modo per abbattere le statistiche di allenamento!!! Nel 2014 ho fatto poco più di 700km con il mio cavallo bianco!!!
Ora sono in esplorazione della Valle Olona (mi sono trasferito a Rescaldina!) Però, per finire bene il 2014, sono caduto sciando ed ho picchiato le costole! Non so se è solo una botta o se mi sono incrinato una costola, so che pedalando non mi da tanto fastidio finché non faccio tratti troppo sconnessi...finché non ho il fiato troppo affannato e non devo dossire o starnutire!!!!!!! :omertà:
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Ola! A volte ritorno! :cucù: Ragazzi...ristrutturare casa e trasferirsi è il miglior modo per abbattere le statistiche di allenamento!!! Nel 2014 ho fatto poco più di 700km con il mio cavallo bianco!!!
Ora sono in esplorazione della Valle Olona (mi sono trasferito a Rescaldina!) Però, per finire bene il 2014, sono caduto sciando ed ho picchiato le costole! Non so se è solo una botta o se mi sono incrinato una costola, so che pedalando non mi da tanto fastidio finché non faccio tratti troppo sconnessi...finché non ho il fiato troppo affannato e non devo dossire o starnutire!!!!!!! :omertà:
Ah, guarda, non parlare a me di ristrutturazioni e trasferimenti, ci sono dentro in pieno, purtroppo da oltre un anno...
In bocca lupo per la pronta guarigione con le costole
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Sera Ragazzi, aspettando che il mal di gola passi, sto progettando il prossimo tragitto.
stavolta vorrei provare ad allungare e aggiungere km ( di solito ne faccio 20km, so che son pochi😳😉)..
qualcuno di voi ha una traccia che parte o che passa da vertemate e arriva fino al lago di montorfano?
Grazie
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Sera Ragazzi, aspettando che il mal di gola passi, sto progettando il prossimo tragitto.
stavolta vorrei provare ad allungare e aggiungere km ( di solito ne faccio 20km, so che son pochi😳😉)..
qualcuno di voi ha una traccia che parte o che passa da vertemate e arriva fino al lago di montorfano?
Grazie

Kailed c'è l'ha ma sono un pò di più di 20km

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

claudiovr2004

Biker serius
27/5/12
163
0
0
Visita sito
Sera Ragazzi, aspettando che il mal di gola passi, sto progettando il prossimo tragitto.
stavolta vorrei provare ad allungare e aggiungere km ( di solito ne faccio 20km, so che son pochi����)..
qualcuno di voi ha una traccia che parte o che passa da vertemate e arriva fino al lago di montorfano?
Grazie
Cerca "Vertemate-Montorfano-Merone-Giussano" su mtb-forum. Io ho fatto il tratto da Vertemate ad Alserio passando per il lago di Montorfano. è un bel percorso, con tratti su asfalto ma anche bei passaggi nei boschi. Poi te lo adatti alle tue esigenze. Ciao
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Kailed c'è l'ha ma sono un pò di più di 20km

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Diciamo che sarebbe anche ora di provare ad aumentare il chilometraggio o no!? e cmq ho messo 8n preventivo che sarebvero sicuro più di 20 forse anche più di 30km ( partendo da Vertemate/Cermenate (magari)
Cerca "Vertemate-Montorfano-Merone-Giussano" su mtb-forum. Io ho fatto il tratto da Vertemate ad Alserio passando per il lago di Montorfano. è un bel percorso, con tratti su asfalto ma anche bei passaggi nei boschi. Poi te lo adatti alle tue esigenze. Ciao
quella l'ho gia vista, infatti sto chiedendo a voi per vedere se avete un'alternativa😉
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ci sono almeno 10 percorsi diversi per arrivare a Montorfano, tracce non ne ho (le tracce le ho in testa, conosco ogni angolo della b\Brianza) non ti resta che seguire qualche tred.
Io di solito organizzo giri in zonada 40/50 km partendo da Seveso \. disl. 600/800 tot.




Sera Ragazzi, aspettando che il mal di gola passi, sto progettando il prossimo tragitto.
stavolta vorrei provare ad allungare e aggiungere km ( di solito ne faccio 20km, so che son pochi😳😉)..
qualcuno di voi ha una traccia che parte o che passa da vertemate e arriva fino al lago di montorfano?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo