Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anno nuovo iniziato con un classico giretto di 50km nelle groane. Tra l'altro ho scoperto che stanno sistemando tutta la zona intorno all'ospedale di garbagnate. Stavo andando verso serenella e ho preso la deviazione a sx dopo l'ospedale. Dall'altro lato stanno sistemando il bosco e c'è una bella ciclabile. È ancora incompiuta infatti per uscire, non volendo tornare indietro, ho dovuto scavalcare un cancello :spetteguless:.

Nulla di particolare ma una piacevole alternativa alla solita ciclabile :il-saggi:

Qui: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=213577[/URL]
potete vedere l'anello intorno all'ospedale.

Se quello a cui ti riferisci è il nuovo sentiero botanico con i cartellini con la denominazione di tutte le piante, forse non hai notato che viene indicato come vietato alle biciclette (chissà poi perchè?) e sarebbe riservato soltanto ai pedoni
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Allora, domenica c'è in ballo un giretto veloce a Spina Verde.

La traccia in linea di massima è questa: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=87640[/URL]

Più o meno derivata da questo itinerario: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5924[/URL]

Allo studio una piccola variante per l'ultimissimo tratto :spetteguless:
Un'altra possibile variante la decideremo al momento..

All fine si sta in ballo circa 3 ore più le pause, diciamo circa 4.

Partenza dal cimitero di Maccio (Villa Guardia), orario da definire, indicativamente 9.30
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
dove dove?

ma il "ponticello" ai piedi dell'abazia l'hanno riparato o è ancora inagibile/fettucciato?
Il "ponticello" si è ancora interrotto ,ci sono passato Mercoledì 31, ma ci si passa comunque andando lateralmente, a furia di passare si è formata una un piccolo sentierino situato verso DX se si va verso l'abbazia oppure verso sx se si scende dall'abbazia.

qui per scaricare lo zip con 2 tracce in gpx di due modi diversi per arrivare a ste cascate: https://www.dropbox.com/s/x62lp0qtaiaakfs/Cascate%20Seveso%20Sasset.rar?dl=0

il punto di partenza l'ho messo al Ponte interrotto ai piedi del salitone che porta all'Abbazia.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Allego uno zip con dentro 3 tracce.

Pedrinate: è una possibile variante da fare a Pedrinata (strano eh ?!)

la v2 è la traccia seguita (+/-) nel link del training camp che ho postato nell'altro post.

La v3 è una versione aggiornata con una sfiziosa variante da fare al ritorno (da Drezzo in poi). La traccia è circa 2km più lunga ma si sega via un bel tocco di asfalto !

Domenica seguiamo la v3.
 

Allegati

  • spina.zip
    34,5 KB · Visite: 11

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Il "ponticello" si è ancora interrotto ,ci sono passato Mercoledì 31, ma ci si passa comunque andando lateralmente, a furia di passare si è formata una un piccolo sentierino situato verso DX se si va verso l'abbazia oppure verso sx se si scende dall'abbazia.

qui per scaricare lo zip con 2 tracce in gpx di due modi diversi per arrivare a ste cascate: https://www.dropbox.com/s/x62lp0qtaiaakfs/Cascate%20Seveso%20Sasset.rar?dl=0

il punto di partenza l'ho messo al Ponte interrotto ai piedi del salitone che porta all'Abbazia.

grazie! :celopiùg:

il senso di percorrenza presumo sia "verso" il ponte e non "dal" ponte... corretto? ipotizzando un anello, la cascata 1 si collega a via dei mulini, non ci sono sentieri che riportino verso l'abazia o verso la SS35... :nunsacci:

una volta (tipo 3 o 4 anni fa) avevo/avevamo fatto un giro simile guidati dal Beo... man non mi ricordo assolutamente la strada!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
grazie! :celopiùg:

il senso di percorrenza presumo sia "verso" il ponte e non "dal" ponte... corretto? ipotizzando un anello, la cascata 1 si collega a via dei mulini, non ci sono sentieri che riportino verso l'abazia o verso la SS35... :nunsacci:

una volta (tipo 3 o 4 anni fa) avevo/avevamo fatto un giro simile guidati dal Beo... man non mi ricordo assolutamente la strada!
il senso nel percorso 1 e dal ponte interrotto, attraversarlo in direzione della salita x l'abbazia, poi ti ritrovi davanti a un bivio, se tieni la sx sali x l'abbazia, se vai a dx ( una sorta di cabina elettrica in cemwnto) imbocchi il sentiero che porta alle cascate, qui occhio piu avanti ti ritrovi un secondo bivio, anche qui tieni la dx.
il percorso piu semplice è il secondo, scendendo dall'abazia oltrepassi il ponte e giri a sx, verso il mulino, al mulino ti ritrovi un ponticciolo stretto stretto, vai a sx, segui la strada e arrivi al ponte romano. dopo il ponte romano giri a dx e segui la strada che ti porta alle 2 cascate.
per fare un anello, oltre la cascata 1, prosegui dritto e sbuchi in una strada di ghiaia, vai a sx e arrivi a una provinciale, qui tieni ancora la sx e vai verso vertemate.
Ti assicuro che il sentiero c'e ma sulle carte non capisco perché non è segnato...
cmq se trovo la refistrazione che ho fatto te la passo.

PS: è piu facile da fare che da descrivere

Edit: allego ancora due tracce. diverse per raggiungere le cascate.
la numero 1: parte dal ponte interrotto, va verso la casetta elettrica appena all'inizio della salita che porta all'abbazia, passa per le cascate, e fa il giro di Vertemate e ritorna all'abbazia
la numero2: parte la ponte interrotto, segue le strade che portano al mulino, al ponte romano, le cascate, il giro di Vertemate e infine dinuovo all'abbazia.
Entrambe sono prese dalla registrazione col gps e segue anche il sentiero oltre la cascata1 che non riportato sulle cate ma che esiste, ed in entrambi i casi vanno in senso anti-orario ( con oruxmap o osmand ,riporrta il senso di marcia)
https://www.dropbox.com/sh/0sb5si70lhq0m5w/AAAPRe7DIYKrDCH3vCToeB7qa?dl=0
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Allego uno zip con dentro 3 tracce.

Pedrinate: è una possibile variante da fare a Pedrinata (strano eh ?!)

la v2 è la traccia seguita (+/-) nel link del training camp che ho postato nell'altro post.

La v3 è una versione aggiornata con una sfiziosa variante da fare al ritorno (da Drezzo in poi). La traccia è circa 2km più lunga ma si sega via un bel tocco di asfalto !

Domenica seguiamo la v3.
Perdonatemi l'OT:
Come fate ad allegare i singoli file gpx?
con Tapatalk mi fa caricare solo immagini, col pc i gpx mi da errore file non valido o qualcosa di simile
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
nn hai visto neanche me alla rotonda zona greenland e manco mi hai sentito:arrabbiat: e sono 2 :rosik:
:nunsacci: ma ci siamo incrociati ?? Vedrai che prima o poi facciamo un frontale, così ci becchiamo :smile:

Perdonatemi l'OT:
Come fate ad allegare i singoli file gpx?
con Tapatalk mi fa caricare solo immagini, col pc i gpx mi da errore file non valido o qualcosa di simile

Con tapatalk non ho mai provato, in generale, devi zipparlo (.zip o .rar).
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ok, confermato giro a Spina Verde.

Presenti:
io [MENTION=88656]lionr6[/MENTION] [MENTION=126085]uta75[/MENTION] [MENTION=177055]trinita66[/MENTION] [MENTION=145514]riccardorikyz[/MENTION]

in sospeso:
[MENTION=83555]corradotrek[/MENTION] [MENTION=82455]Micio82[/MENTION]

Puntello ore 9,30 cimitero di Villa Guardia - Via delle Rimembranze
 

Classifica mensile dislivello positivo