Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Diciamo che sarebbe anche ora di provare ad aumentare il chilometraggio o no!? e cmq ho messo 8n preventivo che sarebvero sicuro più di 20 forse anche più di 30km ( partendo da Vertemate/Cermenate (magari)

quella l'ho gia vista, infatti sto chiedendo a voi per vedere se avete un'alternativa😉

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=204203[/URL]

Veloce e scorrevole ma di norma lo facciamo al ritorno..
Se vuoi ti posto solo la traccia Montorfano-Ceriano.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=204203[/URL]

Veloce e scorrevole ma di norma lo facciamo al ritorno..
Se vuoi ti posto solo la traccia Montorfano-Ceriano.
Grazie Kailed...questa va bene...edito il file gpx x eliminare il tragitto della parte di dx dal lago x accorciarla un attimo ( il tratto dell'andata fino al lago). ora almeno ho un'idea.

ps: voi che praticate groane e lura, sapete se esistono posti con delle cascate? ( sono attratto dalle cascate)
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Grazie Kailed...questa va bene...edito il file gpx x eliminare il tragitto della parte di dx dal lago x accorciarla un attimo ( il tratto dell'andata fino al lago). ora almeno ho un'idea.

ps: voi che praticate groane e lura, sapete se esistono posti con delle cascate? ( sono attratto dalle cascate)



Il sentiero. Delle sette cascate nelle groane sud verso bollate
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Il sentiero. Delle sette cascate nelle groane sud verso bollate
sulle mappe è indicato come sentiero delle sette cascate?
oppure in questo screenshot, mi indicate piubo meno il sentiero?
Leggendo un pdf del parco groane, il sentiero si estende vicino al laghetto fametta
25f691c44a0bdc6cf151d89e62ee8a03.jpg


in rosso sono percorsi ciclabili, in verde i pedonali...quelli tratteggiati in rosso, sono tratti di congiunzione
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Cascate si fa per dire..
Ultimamente poi stavano facendo dei lavori, non so se hanno finito...

che io sappa NON hanno finito, la parte dietro la fametta è pressochè impraticabile, ho pedalato e poi camminato nel letto del "fiume". la parte terminale che si attacca allo scolmatore era bella "lavorata" e recintata. addirittura era chiusa anche la strada (asfalto) nel tratto che passa sopra allo scolmatore. questo ai primi di dicembre. passando in macchina ho visto che la strada è ancora chiusa, presumo quindi che anche il resto dei lavoro sia ancora in atto....
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
sulle mappe è indicato come sentiero delle sette cascate?
oppure in questo screenshot, mi indicate piubo meno il sentiero?
Leggendo un pdf del parco groane, il sentiero si estende vicino al laghetto fametta
25f691c44a0bdc6cf151d89e62ee8a03.jpg


in rosso sono percorsi ciclabili, in verde i pedonali...quelli tratteggiati in rosso, sono tratti di congiunzione

nella tua foto il sentiero parta dalle 2 "P" in alto a sinistra, costeggiando la fametta. in pratica dal parcheggio, ti avvicini alla fametta tenedola alla tua sinistra pedalando in direzione milano (tratto verde), vai sempre dritto superando l'icona del pesciolino e vai verso il santuario. poco prima del santuario hai un bivio, a dx arrivi al santuario, a sinistra un sentiero che si raccorda alla prima parte delle cascate (denominato con il "3").
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
il senso nel percorso 1 e dal ponte interrotto, attraversarlo in direzione della salita x l'abbazia, poi ti ritrovi davanti a un bivio, se tieni la sx sali x l'abbazia, se vai a dx ( una sorta di cabina elettrica in cemwnto) imbocchi il sentiero che porta alle cascate, qui occhio piu avanti ti ritrovi un secondo bivio, anche qui tieni la dx.
il percorso piu semplice è il secondo, scendendo dall'abazia oltrepassi il ponte e giri a sx, verso il mulino, al mulino ti ritrovi un ponticciolo stretto stretto, vai a sx, segui la strada e arrivi al ponte romano. dopo il ponte romano giri a dx e segui la strada che ti porta alle 2 cascate.
per fare un anello, oltre la cascata 1, prosegui dritto e sbuchi in una strada di ghiaia, vai a sx e arrivi a una provinciale, qui tieni ancora la sx e vai verso vertemate.
Ti assicuro che il sentiero c'e ma sulle carte non capisco perché non è segnato...
cmq se trovo la refistrazione che ho fatto te la passo.

grazie ^^
 

rdibari

Biker popularis
17/10/14
60
0
0
Bollate
Visita sito
Il sentiero delle sette cascate (sono salti d'acqua artificiali di massimo 1 metro), è chiuso perchè stanno realizzando le vie d'acqua per l'EXPO. Per l'expo dovrebbe esserci una nuova ciclabile che collega il Viloresi (stazione Serenella) con la zona EXPO e se ripristinano il ponte sulla A4 si arriverà tranquillamente a Cornaredo
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
Le cascate vengono chiuse a metà ottobre e riaprono a metà aprile salvo lavori di riqualificazione !!
Dal momento che passa acqua nel villoresi le cascate sono a pieno carico !!! Se il villoresi e in secca pure loro lo sono !!!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito

Il sentiero delle sette cascate (sono salti d'acqua artificiali di massimo 1 metro), è chiuso perchè stanno realizzando le vie d'acqua per l'EXPO. Per l'expo dovrebbe esserci una nuova ciclabile che collega il Viloresi (stazione Serenella) con la zona EXPO e se ripristinano il ponte sulla A4 si arriverà tranquillamente a Cornaredo

Le cascate vengono chiuse a metà ottobre e riaprono a metà aprile salvo lavori di riqualificazione !!
Dal momento che passa acqua nel villoresi le cascate sono a pieno carico !!! Se il villoresi e in secca pure loro lo sono !!!

Molto "elle".. attenzione poi che è pieno di rovi, specialmente nel tratto centrale. Di cascate ce n'è una bella nell'oasi di Baggero. Vicino a Merone.

la vedi qui in questa traccia: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=124889[/URL]
Ok grazie a tutti!
[MENTION=32659]KiDdolo[/MENTION]
figurati...invece queste due cascate, sono molto belle, specialmente la 2 ( la piu vicina all'abbazia)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Il sentiero delle sette cascate (sono salti d'acqua artificiali di massimo 1 metro), è chiuso perchè stanno realizzando le vie d'acqua per l'EXPO. Per l'expo dovrebbe esserci una nuova ciclabile che collega il Viloresi (stazione Serenella) con la zona EXPO e se ripristinano il ponte sulla A4 si arriverà tranquillamente a Cornaredo

ma ti riferisci a questo h*tp://www.let-milano.com/media/let/file/LET1_brochure_LQ.pdf ??


inoltre sarà un mese (o anche 2) che stanno lavorando sulla ciclabile che da serenella porta al quartiere mascagni (senago)...
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Una domanda che non c'entra nel topic infatti chiedo scusa anticipatamente, ma che vorrei capire una cosa : chi pratica la zona di vertemate ( zona abbazia, maneggio, zona mulino e ponte interrotto ai piedi dell'abbazia), questi sentieri sono percorribili con una mtb xc con solo la forcella ammortizzata o è meglio una full?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Una domanda che non c'entra nel topic infatti chiedo scusa anticipatamente, ma che vorrei capire una cosa : chi pratica la zona di vertemate ( zona abbazia, maneggio, zona mulino e ponte interrotto ai piedi dell'abbazia), questi sentieri sono percorribili con una mtb xc con solo la forcella ammortizzata o è meglio una full?


Grande domanda.
C'è gente che fa quei percorsi sul monociclo:-) vedi tu!!
Dipende dalla tua capacità non dalla bici
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Una domanda che non c'entra nel topic infatti chiedo scusa anticipatamente, ma che vorrei capire una cosa : chi pratica la zona di vertemate ( zona abbazia, maneggio, zona mulino e ponte interrotto ai piedi dell'abbazia), questi sentieri sono percorribili con una mtb xc con solo la forcella ammortizzata o è meglio una full?
Come ti hanno già detto, si fa tutto con la front. Certo, qualche passaggio con la full lo si fa "più meglio" ma non è necessaria.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Grande domanda.
C'è gente che fa quei percorsi sul monociclo:-) vedi tu!!
Dipende dalla tua capacità non dalla bici
Dai non prendermi in giro😉
È che vedo in giro un sacco di bici full, e io l'unico con una front da xc, perciò mi è salito il dubbio.
secondo voi, i sentieri di queste zone sopra citate, come le classificate ( scassate, poco scassate o per niente scassate)?
questa domanda, per capire, appunto quando un terreno si dice scassato

scusate ancora l'OT ( e qui chiudo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo