Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Grazie.. Vedrò di andarci a fare un giro! Quelle zone non le conosco, mi affiderò al garmin.... sono sicure o ci gira gentaglia?
La gentaglia c'è dappertutto !😢Vedi a 200mt da casa mia nei boschi vicino, e a ogni escursione ne vedevo 4-5 di quei tipi (non li conosco ma erani anti-sgamo),, spacciavano droghe pesanti...poi hanno fatto una retata (lo avevano detto pure a espansione tv) e per qualche mese dovrebbe essere tranquillo!
Giusto una prova dal cell!

scusa cosa intendi?
Inviato dal mio GT-I9505
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ciao la zona riomare l'ho sempre trovata pulita da gentaglia. . purtroppo trovare brutta gente SPE ie se si è soli è un pasticcio.. Nel caso testa bassa e pedalare x allontanarsi il prima possibile!!
Ci credo che la RioMare è pulita, sulla strada dell'ingresso, ci abitano due vigili
Per la gentaglia, se loro mi guardano io li guardo con sguardo da cattivo/serio senza aprire bocca e pedalo sempre solo! ( non sto scherzando)

Edit: la gentaglia la trovavi qualche settimaba fa appunto, nella campagna dei boschi di asnago (li c'e un csmpo volo di aereomodelli), bene dentro i boschi spacciavano e si facevano pure...ora e pulito e tranquillo

Inviato dal mio GT-I9505
 

valeboard

Biker popularis
10/12/09
72
0
0
paderno dugnano
Visita sito
Ci credo che la RioMare è pulita, sulla strada dell'ingresso, ci abitano due vigili
Per la gentaglia, se loro mi guardano io li guardo con sguardo da cattivo/serio senza aprire bocca e pedalo sempre solo! ( non sto scherzando)

Edit: la gentaglia la trovavi qualche settimaba fa appunto, nella campagna dei boschi di asnago (li c'e un csmpo volo di aereomodelli), bene dentro i boschi spacciavano e si facevano pure...ora e pulito e tranquillo

Inviato dal mio GT-I9505

Io ne ho visti tanti; anche da solo la sera, ma nessuno mi ha mai infastidito neppur lontanamente, anzi quando mi vedevano, si defilavano facendo finta di fare altro.
Il vero pericolo siamo noi...peggio dei bikers, non c'è nessuno!!! rovinano i sentieri e sfrecciano a manetta da parte a donne e bambini......pericolosissimi!!!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Io ne ho visti tanti; anche da solo la sera, ma nessuno mi ha mai infastidito neppur lontanamente, anzi quando mi vedevano, si defilavano facendo finta di fare altro.
Il vero pericolo siamo noi...peggio dei bikers, non c'è nessuno!!! rovinano i sentieri e sfrecciano a manetta da parte a donne e bambini......pericolosissimi!!!
ah ah vero!Siamo criminali!😂😂😂

Inviato dal mio GT-I9505
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Bongiorno Ragazzi, sono reduce dal un bel giretto in zoba Abbazia Vertemate, dato che domenica scorsa ho visto un gruppo di motocrossisti che scendevano da un sentiero, oggi hi provato pure io.

avrei due domande;
1- il senriero qui alleggato, qualcuno lo ha mai fatto?
2- gli ultimi 10/20mt che molto ripido e terreno morbido e scivoloso, come lo si affronta? io l'ho fatto a piedi, e pensate che stavo per scivolare cmq




Inviato dal mio GT-I9505
 

Allegati

  • Traccia 89.zip
    1,3 KB · Visite: 40

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Bongiorno Ragazzi, sono reduce dal un bel giretto in zoba Abbazia Vertemate, dato che domenica scorsa ho visto un gruppo di motocrossisti che scendevano da un sentiero, oggi hi provato pure io.

avrei due domande;
1- il senriero qui alleggato, qualcuno lo ha mai fatto?
2- gli ultimi 10/20mt che molto ripido e terreno morbido e scivoloso, come lo si affronta? io l'ho fatto a piedi, e pensate che stavo per scivolare cmq




Inviato dal mio GT-I9505
Non riesco a vedere il file della traccia...serve scaricare un programmino??? Per caso è un sentiero che termina dentro un canalone sassoso alla base dei tornanti dell'abbazia?
Se è quello che dico io l'unico modo per affrontarlo è stare col culo più indietro possibile e assicurarsi di puntare una via di fuga libera da alberi e fossi alla fine del ripidone!
Io conosco a memoria ogni traccia di quella collina, e 3/4 dei sentieri che c'erano sono stati resi impraticabili ormai per sempre dal passaggio delle moto da enduro...
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Non riesco a vedere il file della traccia...serve scaricare un programmino??? Per caso è un sentiero che termina dentro un canalone sassoso alla base dei tornanti dell'abbazia?
Se è quello che dico io l'unico modo per affrontarlo è stare col culo più indietro possibile e assicurarsi di puntare una via di fuga libera da alberi e fossi alla fine del ripidone!
Io conosco a memoria ogni traccia di quella collina, e 3/4 dei sentieri che c'erano sono stati resi impraticabili ormai per sempre dal passaggio delle moto da enduro...
Quel sentiero inizia sulla strada bainca circa 20mt prima della Croce Del Gallo (partendo a valle dell'abbazia) e termina tra due tornanti della strada che sale all'abbazia.

Qui https://youtu.be/tsFHUWSUjqA un video che ho trovato sul tubo, non mio!

Inviato dal mio GT-I9505
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Quel sentiero inizia sulla strada bainca circa 20mt prima della Croce Del Gallo (partendo a valle dell'abbazia) e termina tra due tornanti della strada che sale all'abbazia.

Qui https://youtu.be/tsFHUWSUjqA un video che ho trovato sul tubo, non mio!

Inviato dal mio GT-I9505

Ahhh...quel sentiero è la cosidetta "direttissima" dell'abbazia! La mia foto del nickname è stata scattata proprio in quella pineta. I ripidoni che tagliano i tornanti sono veramente ostici, bisogna guidare la bici col corpo stando col culo indietro, guardando in anticipo la direzione che si vuole puntare (e sperare di tenerla). Io riesco a farla in sella, ma mi cago sotto ogni volta ..
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ahhh...quel sentiero è la cosidetta "direttissima" dell'abbazia! La mia foto del nickname è stata scattata proprio in quella pineta. I ripidoni che tagliano i tornanti sono veramente ostici, bisogna guidare la bici col corpo stando col culo indietro, guardando in anticipo la direzione che si vuole puntare (e sperare di tenerla). Io riesco a farla in sella, ma mi cago sotto ogni volta ..
oggi ho provato a rifarla, fino al trivio l'ho fatta in sella, poi dal trivio fino all'imbocco sulla strada dell'abbazia(tornanti) circa 20mt, l'ho fatta a piedi, gli altri due tagli, non ci penso m neanche a farli..so gia che mi faccio male😊...poi in piu, ho l'impressione che il fondo è troppo scivoloso per le mie capacità....scivolo pure a piedi ...
inoltre oggi x la seconda volta su una decina di volte, son riuscito a fare tutto il Re Artu in sella...Passi avanti!😂

Inviato dal mio GT-I9505
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ragazzi oggi ho percorso qualche sentiero del lura(25km) da lomazzo-puginate-cadorago e caslino, e naturalmente non poteva mancare la salita pre ammazzacristiani e poi l'ammazzacristiani....la salita ahime, verso la metà ho proseguito a piedi, la discesa, tutta in sella fino a 5-7mt dalla fine, che sono sceso...x tastare a piedi il tratto...la prossima volta credo di riuscire a farla tutta in sella!
cmq bella discesa!
giusto per non sbagliare, l'ammazzacristiani, per chi l'ha fatta da pochi giorni, mi conferma che negli ultimi metri ci sono due alberi perterra?

Inviato dal mio GT-I9505
 

loprex

Biker popularis
31/10/08
66
1
0
Saronno
Visita sito
Salve a tutti, mi sono trasferito da poco a Saronno ultimamente sono fermo da un pò di mesi ma vorrei riprendere il prima possibile la mtb... spero di unirmi a voi in qualche uscita e per conoscere i sentieri in zona... un saluto a tutti loprex
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Salve a tutti, mi sono trasferito da poco a Saronno ultimamente sono fermo da un pò di mesi ma vorrei riprendere il prima possibile la mtb... spero di unirmi a voi in qualche uscita e per conoscere i sentieri in zona... un saluto a tutti loprex

Benvenuto. Ultimamente si sta uscendo un po' in ordine sparso. Le uscite organizzate scarseggiano..

Forse domani ci scappa qualcosa, aggiornamenti in serata !
 

Classifica mensile dislivello positivo