Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
ciao ciclofili ieri fatto unn girino al parco lura e dopo rovellasca causa pedemontana non si passa più bisogna bitumare un pezzetto e rientrare
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Anche vorrei chiederevi una info sul Lura. In pratica nello screen allegato, il tratto verde indicato nella freccia blu, che alla resltá corrisponde a un ripidone con scalini afianco, l'hanno chiuso?
03f15b5125ccdc712b27e0f1b94625c2.jpg


Ho visto che hanno messo dei trochi Come a chiudere ...inoltre confermate che alcuni sebtieri in zona Bregnano-Lomazzo sono impraticabili o inesistenti(nel senso che sulle mappe sono segnati, nelka realta o propio non c'e il sentiero o è impraticabile?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao ciclofili ieri fatto unn girino al parco lura e dopo rovellasca causa pedemontana non si passa più bisogna bitumare un pezzetto e rientrare
dove di preciso? sono passato anche martedì e non c'erano zone inaccessibili..

Anche vorrei chiederevi una info sul Lura. In pratica nello screen allegato, il tratto verde indicato nella freccia blu, che alla resltá corrisponde a un ripidone con scalini afianco, l'hanno chiuso?
dove di preciso? non riesco ad orientarmi con quella immagine..
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
dove di preciso? sono passato anche martedì e non c'erano zone inaccessibili..


dove di preciso? non riesco ad orientarmi con quella immagine..
Per me che ho fatto solo 3 volte il parco del Lura è difficile spiegarmi..vediamo se riesco;

dunque, finito l'ammazzacristiani, c'e un bivio, tenendo la dx, e proseguendo, si sbuca su una strada in ghiaia, qui teniamo ancora la dx e proseguiamo x 20mt circa, finche sulla sx abbiamo una casetta in cemento, (proseguendo dritto si va su una strada provinciale), qui andando verso sx, inizia un sentiero entra nel bosco... ecco percorrendolo, poco piu avanti, c'è una discesa ripidissima con a fianco gli scalini, non è sbsrrata con dei tronchi come per dire"non si puo".
il punto è quello indicato nello screenshot precedentemente allegato

allego un'ulteriore screenshot,
- la freccia rossa (la punta della freccia indica il ripidone con scalinata a fianco) "bloccato" dai tronchi
-la freccia blu, indica la discesa AmmazzaCristiani
-la freccia fucsia, la strada in ghiaia
173b4f423d8748e336f22b95cc6206db.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Io con voi due ho timore ad uscirci ancora...
Non vi sto dietro, arranco, vi faccio perdere tempo e mi sento in colpa.
Mi piacerebbe scoprire il giro per Montorfano, ma temo di lasciarli poi io a casa gli orfani... :nunsacci:

Non so, il giro è abbastanza impegnativo, specialmente l'andata. Il ritorno è veloce e scorrevole, l'unico passaggio serio è la salita dell'abbazia.

Da ceriano sono circa 62km per 800m D+
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo