Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ragazzi scusate, voi che siete piu esperti di me, la salita / discesa, dipende da come la si vuole fare,che porta all'abbazia e dintorni, il Re artu è giusto farli con una Front come la mia (RR520) ?
ps: ho visto anche video sul tubo che alcuni biker (qui del forum), li praticano con una Front ma in molti con una full.
poi vi spiego il perche di questa dimanda!


Inviato dal mio GT-I9505
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ragazzi scusate, voi che siete piu esperti di me, la salita che porta all'abbazia e dintorni, il Re artu è giusto farli con una Front come la mia (RR520) ? poi vi spiego il perche di questa dimanda!

Inviato dal mio GT-I9505
Non esiste giusto o sbagliato. Dipende da tante cose, capacità del biker, da come si vuole fare un determinato tratto...
poi certo, alcuni mezzi sono più adatti di altri e semplificano la vita...
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Ragazzi scusate, voi che siete piu esperti di me, la salita / discesa, dipende da come la si vuole fare,che porta all'abbazia e dintorni, il Re artu è giusto farli con una Front come la mia (RR520) ?
ps: ho visto anche video sul tubo che alcuni biker (qui del forum), li praticano con una Front ma in molti con una full.
poi vi spiego il perche di questa dimanda!


Inviato dal mio GT-I9505

c'è anche qualcuno che la fa con una rigida:ueh:
 

valeboard

Biker popularis
10/12/09
72
0
0
paderno dugnano
Visita sito
Ragazzi scusate, voi che siete piu esperti di me, la salita / discesa, dipende da come la si vuole fare,che porta all'abbazia e dintorni, il Re artu è giusto farli con una Front come la mia (RR520) ?
ps: ho visto anche video sul tubo che alcuni biker (qui del forum), li praticano con una Front ma in molti con una full.
poi vi spiego il perche di questa dimanda!


Inviato dal mio GT-I9505

bò...io ho visto gente con la 6.1 con montato il portapacchi che superava signore full su quella discesa!!!!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Quindi la mia RR520 stock è quasi adatta a questi sentieri...l'ultimo tratto del re artu, lo faccio a piedi, solo 1 volta son riuscito a farlo in sella e non so come ho fatto....
ora vi dico il perché; siccome ho rilevato un leggero gioco steli-foderi forcella, e l'ho riportato al club 520, la mia paura è che è una bici non adatta quindi servirebbe una trail....pero poi ieri ho visto video che praticavano questi sentieri con una front.
tutto sommato, nel complesso, son sentieri di media/bassa gravosita, giusto?
quindi al problema devo inputare ad altro?


Inviato dal mio GT-I9505
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
Quindi la mia RR520 stock è quasi adatta a questi sentieri...l'ultimo tratto del re artu, lo faccio a piedi, solo 1 volta son riuscito a farlo in sella e non so come ho fatto....
ora vi dico il perché; siccome ho rilevato un leggero gioco steli-foderi forcella, e l'ho riportato al club 520, la mia paura è che è una bici non adatta quindi servirebbe una trail....pero poi ieri ho visto video che praticavano questi sentieri con una front.
tutto sommato, nel complesso, son sentieri di media/bassa gravosita, giusto?
quindi al problema devo inputare ad altro?


Inviato dal mio GT-I9505
Tra groane e lura parer mio una full è esagerata una front ti fa rilassare un po le braccia su percorsi tipo re artu e rio mare ammazza cristiani nel lura e così via ... Purtroppo non abbiamo molto in zona ma con quello che ce ci si diverte comunque
Io le faccio con una rigida !! E solo questione di testa !!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Tra groane e lura parer mio una full è esagerata una front ti fa rilassare un po le braccia su percorsi tipo re artu e rio mare ammazza cristiani nel lura e così via ... Purtroppo non abbiamo molto in zona ma con quello che ce ci si diverte comunque
Io le faccio con una rigida !! E solo questione di testa !!
Grazie!
Io fin ora con la mia modesta RR520 son sempre andato senza problemi, e dopo 1330km, ho lieve gioco della forcella (xcr), qui era il dubbio.cmq mi hai illuminato/Chiarito!

Inviato dal mio GT-I9505
 

vs0587

Biker serius
19/6/14
107
1
0
Saronno (VA)
Visita sito
Tra groane e lura parer mio una full è esagerata una front ti fa rilassare un po le braccia su percorsi tipo re artu e rio mare ammazza cristiani nel lura e così via ... Purtroppo non abbiamo molto in zona ma con quello che ce ci si diverte comunque
Io le faccio con una rigida !! E solo questione di testa !!

Qualcuno ha la posizione (meglio traccia gps) di queste tre discese?

Re artu, rio mare e ammazza cristiani?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Grazie!
Io fin ora con la mia modesta RR520 son sempre andato senza problemi, e dopo 1330km, ho lieve gioco della forcella (xcr), qui era il dubbio.cmq mi hai illuminato/Chiarito!

Inviato dal mio GT-I9505
La questione, eventualmente, non è front, full, am, trail, etc, etc ma sulla qualità/livello del mezzo.
la xcr non è il massimo, io proverei a cerca una forca decente usata. Una vecchia Tora o XC32, non sarebbero male e potresti cavartela con poche decine di euri..
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
Guardando sulla mappa con la traccia caricata, " lomazzo.gpx ", ho visto due sentieri colorati di verde rispetto ad altri colorati di rosso o marrone..uno e di liv. mtb scale 0+ ed è in linea con Puginate, l'altro, un liv. 2 è in linea con laghetto Rosorè a Bregnano...

Inviato dal mio GT-I9505

Se hai strava come applicazione sul telefono cerca il segmento li in zona e troverai l'ammazza cristiani !! Non riesco a postarti la foto !!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Qualcuno ha la posizione (meglio traccia gps) di queste tre discese?

Re artu, rio mare e ammazza cristiani?
Questo è il Re Artu;
67ffb4cadac98240b98b132a2726ce96.jpg


Questo il RioMare
e38cc997ab2a8fb6383871f63d50aeb0.jpg

nel lura zona lomazzo

Sul sito del circuito dei parchi ce la traccia della gara di lomazzo e li ce l'ammazza cristiani
Trovata!
Eccola;
065a6cdab3dd22ff40cb91ec4889db7d.jpg

Ma è da fare in salitac o in discesa?


PS; come mai questo nome, "ammazzacristiani" ?
Inviato dal mio GT-I9505
 

Classifica mensile dislivello positivo