Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mi permetto di suggerirti di fare della ginnastica dolce, mi spiego:
1 mettiti a terra pancia in su , prendi con le mani il ginocchio e portalo lentamente vicino al petto ,quanto senti che tira la parte posteriore della coscia ti fermi, conta fino a 10 e rilascia lentamente , rifai la stessa operazione con l'altra gamba.
2-sempre a terra disteso a pancia in su mettiti a croce , porti la gamba dx alla mano sx lentamente, ripeti con l'altra gamba.
3-non dormire a pancia in giù .
4- quando dormi per non tenere in trazione i muscoli della schiena mettiti un cuscino sotto le ginocchia.
Spero di esserti stato utile.
Ti auguro una pronta guarigione.:il-saggi:
Grazie dei suggerimenti, proverò. Mi capita ogni tanto di avere mal di schiena ma mai nella zona lombare come questa volta :nunsacci:
Stamattina sembrava andare meglio, poi ho fatto uno starnuto e ho visto la Madonna; una fitta che mi ha tolto il respiro..
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Azz.. mi spiace. Temo che quest'anno la BM salterà, anch'io non sono messo troppo bene con la schiena :omertà: Tra l'altro, è l'ultima settimana di ferie e praticamente sono bloccato in casa a schiattare dal caldo :arrabbiat:

Stasera o al massimo domani, inizio con una bella serie di punturazze di antiinfiammatori ma dubito che possano risolvere la situazione rapidamente :nunsacci:

Don't worry. Pensa a rimetterti in fretta ed a tornare operativo :i-want-t:.......
Possiamo rimandarla a settembre la BM...:medita:...anche se tuo fratello non sarà più su, un posto per :magna: e :-P a Ballabio lo troviamo lo stesso.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Don't worry. Pensa a rimetterti in fretta ed a tornare operativo :i-want-t:.......
Possiamo rimandarla a settembre la BM...:medita:...anche se tuo fratello non sarà più su, un posto per :magna: e :-P a Ballabio lo troviamo lo stesso.

Si si, possiamo farla anche più avanti... anzi meglio, così ci scappa anche il rientro in notturna :smile: :smile:

Sono abbastanza scettico ma prendiamoci comunque ancora un paio di giorni per decidere..
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ma è un effetto grandangolo della telecamera o si viaggiava un po' spesso su una specie di cornicione? :OOO:
No grazie, non fa per me, i sentieri di quel tipo li faccio a piedi... anche il trekking ha il suo perchè!

.....diciamo che il sentiero(nella parte iniziale) era esposto si,ma non più di tanto, la telecamera ha fatto il resto.Comunque il tratto non era su un cornicione ma a mezza costa e qualcosina cambia.
Giusto: su quei tipi di sentiero e bello camminarci sopra ma pendalandoci hanno un altro sapore........de gustibus.
Anche il trekkingbike ha il suo perchè!
 

apollokid

Biker superis
Mi permetto di suggerirti di fare della ginnastica dolce, mi spiego:
1 mettiti a terra pancia in su , prendi con le mani il ginocchio e portalo lentamente vicino al petto ,quanto senti che tira la parte posteriore della coscia ti fermi, conta fino a 10 e rilascia lentamente , rifai la stessa operazione con l'altra gamba.
2-sempre a terra disteso a pancia in su mettiti a croce , porti la gamba dx alla mano sx lentamente, ripeti con l'altra gamba.
DNhnOk8BQCw

In questo video fanno vedere alcuni esercizi di stratching dedicati a chi fa ciclismo.
Io li ho provati dopo che mi sentivo le gambe doloranti in seguito ad una uscita impegnativa ed ho ottenuto immediati benefici.
Non so però se il problema alla schiena di Daniele sia risolvibile solo con dello stretching.
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Dani , io purtroppo credo di essere fuori questa volta, è purtroppo mi sà che salto la "B.M". non ho avuto modo di sistemare la bici, vicissitudini varie...non mi stò allenando , riesco ad andare in bici , ma solamente per il tragitto casa -lavoro , quel cavolo di incidente mi ha proprio bloccato ...me spias

@ Micio ancora sinceri complimenti , per questa bellissima "meta raggiunta" , bellissima esperienza, che difficilmente dimenticherai , avrai conosciuto tante persone ,posti nuovi ,un nuovo stile di vita , aspetto un bel resoconto di tutto ciò ...:spetteguless:
Ciao

Sono a casa il 27, oggi 90km sono andato un po lungo, sali e scendi interminabili, + sali che scendi ho le gambe a pezzi, domani arrivo a finisterre ultimi 33 km poi per qualche giorno basta bici, oggi arrivato a santiago il conta km segnava 841
 

mikseven

Biker novus
30/10/10
24
2
0
Cambiago
Visita sito
Bike
Giant MTB old style
Don't worry. Pensa a rimetterti in fretta ed a tornare operativo :i-want-t:.......
Possiamo rimandarla a settembre la BM...:medita:...anche se tuo fratello non sarà più su, un posto per :magna: e :-P a Ballabio lo troviamo lo stesso.

Ciao Kailed.

Ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi alla schiena.

Di che giro state parlando? Sono curioso. :-).

Purtroppo per me settembre sarà offlimits poichè mi sposo il 7 e poi parto per gli states per viaggio di nozze in moto.

Da ottobre saró nuovamente "ciclabile" e conto di darci dentro un bel po.

Sicuramente mi aggregheró nuovamente a questo bel gruppetto.

Solitamente cosa fate in autunno/inveno?
 

apollokid

Biker superis
Giorgio purtroppo anch'io stasera non ci sono ma confermo per domani sera. Ai 2 risto va bene.

Che giro facciamo?

notturna del 22/08 ore 20:00 o 20:30 (?)
- giorgiof
- maumar + amico
- apollokid ??
,.....altri?

Confermo al 100% la mia presenza.
Io per il ritrovo farei più verso le 20.00 che le 20.30.
Per il giro proporrei un classico Lura + Abbazia. Se è troppo lungo possiamo fare un anello più corto (vedere traccia allegata)

Sta notturna l'accendiamo quindi?
 

Allegati

  • Lura7.zip
    136,4 KB · Visite: 5

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao Kailed.

Ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi alla schiena.

Di che giro state parlando? Sono curioso. :-).

Purtroppo per me settembre sarà offlimits poichè mi sposo il 7 e poi parto per gli states per viaggio di nozze in moto.

Da ottobre saró nuovamente "ciclabile" e conto di darci dentro un bel po.

Sicuramente mi aggregheró nuovamente a questo bel gruppetto.

Solitamente cosa fate in autunno/inveno?

Grazie, ieri sera mi sono fatto la prima dose di antiinfiammatori, tra un po' esco e vado per la seconda :-|:smile:

Il giro di cui stiamo parlando, simpaticamente ribattezzato Ballabio Marathon, è un giro molto lungo e impegnativo; si tratta di arrivare fino a Balisio (fraz. di Ballabio). Trovi le tracce qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5792590&postcount=2549[/URL]

A questo punto però, non so quando riusciremo a farlo :nunsacci:

Più o meno tutti, giriamo tutto l'anno anche se personalmente evito di uscire troppo presto quando fa freddo.

Auguri per il matrimonio !
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Confermo al 100% la mia presenza.
Io per il ritrovo farei più verso le 20.00 che le 20.30.
Per il giro proporrei un classico Lura + Abbazia. Se è troppo lungo possiamo fare un anello più corto (vedere traccia allegata)

Sta notturna l'accendiamo quindi?

Accendiamo sta notturna!!! Ok ai 2 risto ore 20:00.
Per il giro va bene al limite vediamo stasera.

Giorgioooo sei ci seiiiii........ dai un segnoooooooooo...
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Scrivo al volo prima di iniziare un lavoro, poi mi ricollegherò stasera!
Per stase pacco...non penso di fare in tempo!

Per questo weekend io faccio un Capanna Mara con rientro dal Patrizi domenica mattina! Se qualcuno si vuole unire il ritrovo è alle 8 e 15 al parcheggio del supermercato ad Albavilla, quello dove inizia la traccia postata qualche pagina fa! Comunque se volete unirvi riposto la traccia ed il ritrovo stasera quando mi collego con più calma!
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Scrivo al volo prima di iniziare un lavoro, poi mi ricollegherò stasera!
Per stase pacco...non penso di fare in tempo!

Per questo weekend io faccio un Capanna Mara con rientro dal Patrizi domenica mattina! Se qualcuno si vuole unire il ritrovo è alle 8 e 15 al parcheggio del supermercato ad Albavilla, quello dove inizia la traccia postata qualche pagina fa! Comunque se volete unirvi riposto la traccia ed il ritrovo stasera quando mi collego con più calma!

Week end sono via, altrimenti mi sarei unito volentieri per la scorribanda!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Per questo weekend io faccio un Capanna Mara con rientro dal Patrizi domenica mattina! Se qualcuno si vuole unire il ritrovo è alle 8 e 15 al parcheggio del supermercato ad Albavilla, quello dove inizia la traccia postata qualche pagina fa!!

Domenica Occupata... ma Sabato penso proprio di andar sul Tracciolino... :duello:
a Presto.
:celopiùg:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Eccola la traccia che avevamo seguito noi
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1232[/URL]

Però avevamo saltato per questioni di tempo l'ultima parte, quando si svolta per prendere il buco del piombo! Avevamo proseguito sulla strada asfaltata!

Il giro si pensava di farlo sabato mattina o domenica mattina, non so ancora quando riesco a liberarmi! Per le tempistiche...io ero partito da casa (in macchina!!!!) verso le 8 e 15, e più o meno alle 14 e 30 ero di nuovo a casa (se non ricordo male!)
Ok, questa è la traccia che dovremmo seguire!
Il ritrovo è qui, al parcheggio del supermercato!

Domenica Occupata... ma Sabato penso proprio di andar sul Tracciolino... :duello:
a Presto.
:celopiùg:

Week end sono via, altrimenti mi sarei unito volentieri per la scorribanda!

Azz, io sabato occupato...riesco domenica mattina! A presto! Quando smette questo caldo riprendo a pedalare regolarmente!
 

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito
Ok, questa è la traccia che dovremmo seguire!
Il ritrovo è qui, al parcheggio del supermercato!





Azz, io sabato occupato...riesco domenica mattina! A presto! Quando smette questo caldo riprendo a pedalare regolarmente!

non vorrei portar sfiga,però viste previsioni meteo (fenomeni localmente violenti e a carattere di nubifragio) in arrivo nella serata di sabato,secondo me sarebbe meglio sabato mattina...:omertà:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
non vorrei portar sfiga,però viste previsioni meteo (fenomeni localmente violenti e a carattere di nubifragio) in arrivo nella serata di sabato,secondo me sarebbe meglio sabato mattina...:omertà:
Ci ho pensato, ma io sono impegnato e mio fratello arriva sabato in giornata, quindi riusciremmo solo domenica mattina! Rimango un po' in balia del meteo...vediamo come si mette...!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ok, questa è la traccia che dovremmo seguire!
Il ritrovo è qui, al parcheggio del supermercato!
...
Azz, io sabato occupato...riesco domenica mattina! A presto! Quando smette questo caldo riprendo a pedalare regolarmente!

Tempo e temporali permettendo, semprechè salti definitivamente la BM 2012 a causa :scassat:di un giovane non più giovane......:vecio:, domenica mattina potrei esserci anch'io.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Tempo e temporali permettendo, semprechè salti definitivamente la BM 2012 a causa :scassat:di un giovane non più giovane......:vecio:, domenica mattina potrei esserci anch'io.
A questo punto, direi di rinviare. Nonostante i siringoni di antiinfiammatori, il miglioramento è molto lento...:omertà:

Tra l'altro, vedo che le adesioni, per un motivo o per un altro, scarseggiano :medita:

Magari ci riproviamo verso metà settembre...

Bel modo di passare l'ultima settimana di ferie :omertà::arrabbiat::omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo