Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
:prost:Sò che a molti di voi potrebbe far raddrizzare il pelo......:omertà:ma vorrei ugualmente condivedere questa esperienza fatta qualche giono fà sul Gran Sassso, suggerendo a chi si trova nei paraggi di andarci a fare un giro,ne vale davvero la pena.

Ciaooooooo:free:



MTB sul Gran Sasso.wmv - YouTube

Bravo :arrabbiat:!!!
Bellissimi scenari, ma vedo solo riprese in discesa e la stazione della funivia....... :soffriba:
Ciao a tutti finalmente risco a connetermi allora quasi arrivato a santiago mancano 40 km poi pero si arriva fino a finisterre veramente una bella esperienza sia per la moltutidine di persone che si incontra si conosco sia a piedi che in bici sia perche il percoso e veramente bello tra bosci salite su asfalto su sterrato attraversamenti di montagna discese infinite sia tranquille,tecniche sopratutto in questa ultima parte veramente bello, poi a finisterre mi godero anche l'alba e il tramonto visto che dicono che si chimama cosi' perche' e' la finestra d'europa poi si vedra... ps scusate gli accenti ma latastiera spagnola non la conosco non so dove si trovano le lettere.....a parte tutto giustamente gambe e culo veramente a pezzi

Dai che ci sei quasi :cucù:...la meta è vicina :il-saggi:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Giro tipo? Da dove vorreste scendere? :nunsacci:
Uhm...non ricordo bene il giro che avevamo fatto l'ultima volta...comunque se non sbaglio si faceva l'Alpe del Vicerè a salire, poi il sentiero del Capanna Mara, ed a scendere si passava dal Rifugio Patrizi e ci si ricollegava poi alla strada asfaltata che portava al parco del Vicerè!
Scusa le indicazioni vaghe, ma mi ci sono fatto portare e non ricordo più benissimo...

Ma è un effetto grandangolo della telecamera o si viaggiava un po' spesso su una specie di cornicione? :OOO:
No grazie, non fa per me, i sentieri di quel tipo li faccio a piedi... anche il trekking ha il suo perchè!
Grande! Anche a me piace molto il trekking!!!

Dovrei essere a casa verso le 17/18 ci sentiamo x il puntello... tipo 2 ristoranti?
Mi sa che stasera non ci sono nemmeno io... Questa settimana per uscire la sera devo organizzarmi prima... :-(
 

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito
Uhm...non ricordo bene il giro che avevamo fatto l'ultima volta...comunque se non sbaglio si faceva l'Alpe del Vicerè a salire, poi il sentiero del Capanna Mara, ed a scendere si passava dal Rifugio Patrizi e ci si ricollegava poi alla strada asfaltata che portava al parco del Vicerè!
Scusa le indicazioni vaghe, ma mi ci sono fatto portare e non ricordo più benissimo...


Grande! Anche a me piace molto il trekking!!!


Mi sa che stasera non ci sono nemmeno io... Questa settimana per uscire la sera devo organizzarmi prima... :-(

Ho trovato questa....secondo me potrebbe tornarci utile!!:medita:
 

Allegati

  • TriangoloLariano-AlpeDelVicere'-CapannaMara-SentieroDeiFaggi.zip
    19,5 KB · Visite: 13

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ho trovato questa....secondo me potrebbe tornarci utile!!:medita:
Mitico!!! Si! O almeno, a leggere il nome direi di si! Sul pc dove sto lavorando ora non ho Google Earth, ma ricordo bene che a scendere avevamo preso il sentiero dei faggi! Si prendeva poi un sentieri bello largo e veloce e pieno di sali-scendi! Credo che la traccia sia proprio quella! Poi quando arrivo a casa la apro, ma credo proprio sia questa!!!
 

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito
Mitico!!! Si! O almeno, a leggere il nome direi di si! Sul pc dove sto lavorando ora non ho Google Earth, ma ricordo bene che a scendere avevamo preso il sentiero dei faggi! Si prendeva poi un sentieri bello largo e veloce e pieno di sali-scendi! Credo che la traccia sia proprio quella! Poi quando arrivo a casa la apro, ma credo proprio sia questa!!!

io invece ho Google Earth anche al lavoro hihihihihihiihi:pirletto:...questa traccia parte ad Albavilla dal parcheggio del Despar....secondo me è perfetta x il giro che vorremmo fare!!:mrgreen:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
L'ho installato anch'io ora (non sono particolarmente impegnato stamattina!!!! :specc:)
Ricordo bene che eravamo partiti proprio da quel parcheggio! Non ti so dire se la traccia coincide con quella che avevamo seguito noi...io ancora non ho il GPS, ma più o meno i dati coincidono, quindi direi che va bene! :il-saggi:
 

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito
L'ho installato anch'io ora (non sono particolarmente impegnato stamattina!!!! :specc:)
Ricordo bene che eravamo partiti proprio da quel parcheggio! Non ti so dire se la traccia coincide con quella che avevamo seguito noi...io ancora non ho il GPS, ma più o meno i dati coincidono, quindi direi che va bene! :il-saggi:

nemmeno io ho il gps,infatti pensavo di stamparmela cartacea:smile::smile:
cmq io il giro non l'ho mai fatto,questa traccia l'ho trovata da qualche parte online e l'ho conservata nella mia cartella "giri da fare" :smile:
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
nemmeno io ho il gps,infatti pensavo di stamparmela cartacea:smile::smile:
cmq io il giro non l'ho mai fatto,questa traccia l'ho trovata da qualche parte online e l'ho conservata nella mia cartella "giri da fare" :smile:

Ciao ragazzi quando avete in mente di farla sta traccia mi sono perso un po di passaggi sapete col cell e in spiaggia :spetteguless::hahaha:a tenere occhio mia figlia :rosik:non ho molti tempo per tornare indietro a leggere i mess precedenti
Io sabato sono casa tempistica del giro ???
Ciao ragazzzzzuoli!!!!!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
nemmeno io ho il gps,infatti pensavo di stamparmela cartacea:smile::smile:
cmq io il giro non l'ho mai fatto,questa traccia l'ho trovata da qualche parte online e l'ho conservata nella mia cartella "giri da fare" :smile:
Eccola la traccia che avevamo seguito noi
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1232

Però avevamo saltato per questioni di tempo l'ultima parte, quando si svolta per prendere il buco del piombo! Avevamo proseguito sulla strada asfaltata!

Il giro si pensava di farlo sabato mattina o domenica mattina, non so ancora quando riesco a liberarmi! Per le tempistiche...io ero partito da casa (in macchina!!!!) verso le 8 e 15, e più o meno alle 14 e 30 ero di nuovo a casa (se non ricordo male!)
 

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito
Ciao ragazzi quando avete in mente di farla sta traccia mi sono perso un po di passaggi sapete col cell e in spiaggia :spetteguless::hahaha:a tenere occhio mia figlia :rosik:non ho molti tempo per tornare indietro a leggere i mess precedenti
Io sabato sono casa tempistica del giro ???
Ciao ragazzzzzuoli!!!!!

A occhio e croce penso che partendo al solito 8.30 dovremo cavarcela in mattinata...:nunsacci:
 

apollokid

Biker superis

Esatto. Poi ognuno ha ovviamente la sua opinione, io reputo discese di quel tipo estremamente pericolose, indipendentemente dall'abilità che uno può avere.
Stesso discorso per chi fa le discese da down hill a manetta in sentieri che sembrano letti di un torrente tra gli alberi.
Puoi avere le protezioni che vuoi, ma se sbagli o ti sbilanci e voli giù ci sono buone probabilità di lasciarci anche le penne.
Forse l'ho già scritto, ma se devo trovare l'adrenalina allora a vado girare in pista in moto che è nettamente più sicuro. Ed in ogni caso questo non è più ciclismo.

P.S. con questo non dico che faccio solo strade bianche, chi mi conosce lo sa bene. Mi sono anche fatto il sentiero in quota da Brunate a Bellagio nel triangolo Lariano, ma pezzi così pericolosi non ce ne erano.
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
I pre-iscritti come sono messi ? Giuseppe, Ventanas ? Micio, se ci leggi, facci sapere quando torni, se torni :smile:


Dani , io purtroppo credo di essere fuori questa volta, è purtroppo mi sà che salto la "B.M". non ho avuto modo di sistemare la bici, vicissitudini varie...non mi stò allenando , riesco ad andare in bici , ma solamente per il tragitto casa -lavoro , quel cavolo di incidente mi ha proprio bloccato ...me spias

@ Micio ancora sinceri complimenti , per questa bellissima "meta raggiunta" , bellissima esperienza, che difficilmente dimenticherai , avrai conosciuto tante persone ,posti nuovi ,un nuovo stile di vita , aspetto un bel resoconto di tutto ciò ...:spetteguless:
Ciao
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Dani , io purtroppo credo di essere fuori questa volta, è purtroppo mi sà che salto la "B.M". non ho avuto modo di sistemare la bici, vicissitudini varie...non mi stò allenando , riesco ad andare in bici , ma solamente per il tragitto casa -lavoro , quel cavolo di incidente mi ha proprio bloccato ...me spias

Azz.. mi spiace. Temo che quest'anno la BM salterà, anch'io non sono messo troppo bene con la schiena :omertà: Tra l'altro, è l'ultima settimana di ferie e praticamente sono bloccato in casa a schiattare dal caldo :arrabbiat:

Stasera o al massimo domani, inizio con una bella serie di punturazze di antiinfiammatori ma dubito che possano risolvere la situazione rapidamente :nunsacci:
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Stasera o al massimo domani, inizio con una bella serie di punturazze di antiinfiammatori ma dubito che possano risolvere la situazione rapidamente :nunsacci:[/QUOTE]
Mi permetto di suggerirti di fare della ginnastica dolce, mi spiego:
1 mettiti a terra pancia in su , prendi con le mani il ginocchio e portalo lentamente vicino al petto ,quanto senti che tira la parte posteriore della coscia ti fermi, conta fino a 10 e rilascia lentamente , rifai la stessa operazione con l'altra gamba.
2-sempre a terra disteso a pancia in su mettiti a croce , porti la gamba dx alla mano sx lentamente, ripeti con l'altra gamba.
3-non dormire a pancia in giù .
4- quando dormi per non tenere in trazione i muscoli della schiena mettiti un cuscino sotto le ginocchia.
Spero di esserti stato utile.
Ti auguro una pronta guarigione.:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo