Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao e Buona Pasqua a tutti!!:-x
Ieri e oggi doppietta groane&lura..ieri un po d'acqua tra Rovellasca e Saronno, oggi invece tanto vento contro fino a Bulgorello, ma tanto vento a favore da lì fino a Saronno!:taxi-dri:
Una manciata di km li ho messi in saccoccia anche questo WE..peccato sia stato tutto un po improvvisato all' ultimo momento, speriamo il prossimo WE di avere più tempo per poter organizzare/aggrergarmi ad un puntello!

Ciao a tutti e alla prossima uscita!
o-o
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Per far capire meglio
Secondo me, così a naso 2 cose:
1) Cambio con molla di tensione KO ovvero poca resistenza alle sollecitazioni...
2) Per ovviare parzialmente alla cosa potresti provare ad avvitare la vite che si trova sul retro del cambio, è una vite che avvitata fà leva sul forcellino aumentando la tensione al cambio e ne aumenta la distanza dal pacco pignoni.

immagine vite in questione allegata...
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    8,9 KB · Visite: 8

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
No camera d'aria,devo provare a smontarla e rimontarla di nuovo magari non l'ho messa su bene ma non credo proprio mi sa di gomma difettata......per quanto riguarda il cambio penso che tu abbia capito il problema anche quello che me l'ha venduta gli ho mandato delle foto e mi ha detto che la catena è troppo lunga ....scusa la mia ignoranza ma se accorcio la catena il deragliatore non si rischiaccia ancora di più e si avvicina ancora di più al telaio?:nunsacci:
controlla se la gomma è tubeless, poi se la monti con la camera è 1 altro discorso ma deve tallonare lo stesso, perchè è conformata così.

x la catena se la accorci il cambio va + in tiro qundi si abbassa e si allunga


@tutti:
domattina mi trovo alle 8e30 scarse a casa mia, viene 1 amico x un giro soft, rientro x le 10/10e30


BUONA PASQUA A TUTTIII!!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
1) volevo provare un strada alternativa per arrivare al Villoresi (senza fare la Vecchia Valassina fino a Nova), guardando un google maps ho visto una serie di campi tra Cusano e Muggiò con le classiche "strade agricole" che li attraversano. Sorpresona ho trovato un marea di ciclabili (alcune asfaltate, altre strade bianche). Ho fatto il ponte ciclopedonale che passa sopra la tangenziale Nord e sono arrivato al parco di Muggiò sul Villoresi ! C'è pure un laghetto !
Ci sono alcune varianti da esplorare..

in parte l'avevo fatto anche io, ma arrivati al parchetto non sapevamo come andare oltre...
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
ed ai vostri cari :celopiùg:
Come al solito sono in ritardo, ma non ho ancora terminato una GF di GST :duello: iniziata 8 ore fa........:omertà:

Domani ronfata da record per smaltimento....i centosessantaerottikm dei due giorni scorsi non mi stanno tenendo molto a bada i sensi di colpa......:magna: :oops: ;.=9/ :specc:

A presto :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Oggi girettino di 62 km con la nova bici ho fatto l'anellone che va dalle groane al lungo lambro
a parte il problema del cambio che risolverò tutto ok la nuova bici va molto bene
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Oggi giretto veloce veloce (un'oretta..).

@fabio: nella traccia c'è il collegamento Parco Nord->Villoresi via Muggiò. Ci siamo capiti verò ? :rosik: :smile:
 

Allegati

  • Anello cusano-villoresi.gpx.zip
    71,2 KB · Visite: 20

CHRISTIANRS

Biker novus
5/3/12
2
0
0
vermezzo
Visita sito
Secono me non lavora bene la molla che dovrebbe tensionare il primo braccetto del cambio e portarlo verso il basso con un inclinazione di 30-40°.
Potrebbe essere strata assemblata male. Prova a smontare .....
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Auguri in ritardo anche da parte mia!!!
La doppia sessione di GST mi ha un po' provato!!!

In questi quattro giorni a casa ho battuto un po' la fiacca...ma avevo un gran bisogno di riposarmi...!
Se domani tutto va bene riprendo qualche giretto post lavoro ed il prossimo weekend si pedala!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Oggi giretto veloce veloce (un'oretta..).

@fabio: nella traccia c'è il collegamento Parco Nord->Villoresi via Muggiò. Ci siamo capiti verò ? :rosik: :smile:

.........:medita:............bei ricordi.........:specc:
finchè il tempo non si stabilizza........:i-want-t: :wink: stamattina faceva un freddo della M :omertà:

Hei, non è che per caso hai la traccia sotto mano? Da cadorago in su non l'ho mai fatta, ma visto che domani sono a casa in ferie insieme ad un ex-collega pensavamo proprio di andare a farci un saltino....

Questo è il giro che abbiamo venerdì con lo Sceriffo.

Beato te :cucù:, buon giro :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo