Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ciao Lucone..........

Bella domanda........location Val Brembana TORCOLA potrebbe essere un giro di una 1/2,pero l'idea era quella di fermarsi a mangiare a fine giro. Dopo chiamo il roby per sentire che dice.Vediamo come butta.
Ciao
Per il momento siamo:
Io
Giorgio
Rosario?
Jack malone?
Piero???
@altri?

Partenza alle 6 da Senago? :arrabbiat::smile::smile::smile::cucù:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Non fare lo spiritoso..............6 no!! Direi 6,45 max 7,00 partenza dalla landa hinterlandiana.
Per come dove quando compattare le macchine decidiamolo più tardi in base alle adesioni.
Ho sentito Roberto lui è su.

Ero serissimo... volevo solo sapere se dovevo modificare l'altoparlante della sveglia per fare in modo che fosse in grado di avere una pressione sonora sufficiente a svegliarmi :smile::smile::smile:
 

LucaLSD

Biker superioris
già sabato scorso ho fatto tutta la giornata fuori, questo we mi devo regolare:arrabbiat: attendo gli aggiornamenti poi in serata vi faccio sapere, in caso vengo con la mia macchina e finito il giro me me torno, sempre che sia una mezza giornata però
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
già sabato scorso ho fatto tutta la giornata fuori, questo we mi devo regolare:arrabbiat: attendo gli aggiornamenti poi in serata vi faccio sapere, in caso vengo con la mia macchina e finito il giro me me torno, sempre che sia una mezza giornata però

Confermo : il giro prende una 1/2.........start da inizio traccia h8,15
via roma, fronte chiesa-cimitero, a Piazza Brembana (BG)
Noi ci fermiamo a mangiare.
Se ti danno il nulla osta ci vediamo là.........per qualsiasi altra cosa chiamami al cell:celopiùg:
Ciao
 

apollokid

Biker superis
Bello peccato dover lavorare domattina:azz-se-m: se no un pensierino lo facevo

Io mercoledì ho preso una giornata di ferie e mi sono fatto questo con un collega, ovvero la dorsale lariana da Brunate a Bellagio.
Davvero un gran bel giro! Unico neo forse la discesa che avviene in un sentiero non troppo idoneo alle bici (infatti alcuni consigliano una deviazione su strada).

Non sarò dei vostri fisicamente, ma con il pensiero si. Profilo altimetrico e distanza sono analoghe. immagino lo stesso anche dal punto di vista del panorama.

Enjoy it and good luck!
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Io mercoledì ho preso una giornata di ferie e mi sono fatto questo con un collega, ovvero la dorsale lariana da Brunate a Bellagio.
Davvero un gran bel giro! Unico neo forse la discesa che avviene in un sentiero non troppo idoneo alle bici (infatti alcuni consigliano una deviazione su strada).

Non sarò dei vostri fisicamente, ma con il pensiero si. Profilo altimetrico e distanza sono analoghe. immagino lo stesso anche dal punto di vista del panorama.

Enjoy it and good luck!

Neanche io ero dei loro stamattina.....stavo lavorando
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Il giro di ieri è stato molto bello!
La salita mi è piaciuta! Per 12km non da tregua. Pendenza quasi costante dall'inizio alla fine! Una volta preso il passo sono andato...ma ho dovuto fare un paio di pause!
Passato il primo rifugio (di cui non ricordo mai il nome....) ci siamo diretti verso il Venini dove abbiamo fatto pausa panini e sole!
Bei paesaggi. Salita tutta su asfalto tranne gli ultimi metri ed ottima compagnia! Abbiamo incontrato un altro gruppo di biker con i quali abbiamo condiviso buona parte della salita.
Dopo la pausa siamo ripartiti e...la discesa effettivamente non è bellissima! Ci siamo armati di protezioni e siamo partiti!
A parte un paio di punti parecchio ripidi ed a parte i tornanti stretti non ci sono stati passaggi complicatissimi, se il sentiero fosse stato più largo li avrei percorsi in sella...invece sono sceso qualche volta per "poca fiducia"...il sentiero è molto esposto e molto stretto! E la cosa mi ha fatto venire un po' di strizza...così dove non mi fidavo...bici in spalla e via a piedi!
Comunque sono abbastanza soddisfatto perché sono sceso meno volte di quante mi aspettassi! Sono andato abbastanza bene!
I paesaggi però sono stupendi! Sembrava di stare dentro una cartolina!!!
Mi ha un po' sfiancato più che altro per il sole che picchiava...e non c'era un filo d'aria...infatti mi sono scottato un po'...con il segno dei guantini, dei pantaloncini e maglietta...e delle protezioni...!!!
Voto -10 invece alla statale... Finita la discesa inizia la parte più noiosa...si entra sulla statale. Tutta un falso piano leggermente in salita...sotto il sole...
Ero già cotto per tutto il sole preso e per i km già fatti (anche la discesa tra il sole e la tensione è stata abbastanza faticosa) e la statale non finiva più!

Abbiamo chiuso il giro con 44,5 km. quasi 900m di accumulo in salita e quasi 1500 in discesa. Sono arrivato a casa cotto, scottato e...preso un po' di mira dalle ortiche che anche nelle parti strette di sentiero hanno invaso il percorso! Ma soddisfatto! L'ho fatto tutto! Affaticato, ma l'ho fatto tutto!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Oggi bel giro Am pedalato e abbastanza faticoso in Valbrembana:free:, ripagato dai bellissimi scorci panoramici mozzafiato,e poi tutti dal Roby a mangiare........:magna:

Un grazie a tutti i soci di pedalata e di forchetta......Luca ,Giorgio,Rosario e Roberto.:celopiùg:

Ps:complimentissimi alla morosa del roby per i fiocchetti di roviolo e per la simpatica ospitalità.:prost:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Anch'io ieri ero su al Venini!
Un tizio con la Gopro sul casco se vi ricordate (se l'avete visto).
Noi però siamo scesi al Boffalora poi Ponna e statale..

Si si, ricordo! Io ero quello con la maglia gialla che è stato quasi caricato dal toro mentre mangiavo i panini!!! :-D
Anche noi abbiamo fatto un piccolo video! Sto aspettando che me lo facciano vedere!

Mi sa che se torniamo al Venini facciamo anche noi la variante dopo il Boffalora a scendere! Com'è?
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Si si, ricordo! Io ero quello con la maglia gialla che è stato quasi caricato dal toro mentre mangiavo i panini!!! :-D
Anche noi abbiamo fatto un piccolo video! Sto aspettando che me lo facciano vedere!

Mi sa che se torniamo al Venini facciamo anche noi la variante dopo il Boffalora a scendere! Com'è?

E' una bella strada, inizialmente sterrata, poi arrivi ad un bivio dove devi deviare a sx verso Como.
 

Allegati

  • verso como.jpg
    verso como.jpg
    59,8 KB · Visite: 16

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
conclusa, furoi tempo massimo per 29' in 7h32' la Marathon Plan de Corones MTB Race: 70 km 3.800 m di dislivello


la Fatica per eccellenza.......
....e ora la DSB!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo