Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaLSD

Biker superioris
allora, baldi giovani del giovedì pomeriggio (luca, micio, giuseppe, altri...), che pensate si fare domani ?
Io sto battugliando il parco per voi !
Sapete la F.I.G.A. va tenuta sotto controllo ! :)
Tranquilli, 20.45 tutti a casa !

Ehmm.... io io sto riprendendo solo oggi a deambulare decentemente dopo le 6/7 discese al Bike Park di sabato... e conseguente devastazione muscolare.:vecio:
Ma settimana prossima non mi perdo il consueto appuntamento del giovedì. :i-want-t:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.381
2.080
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Domani trasferta al bisbino.Classic tour su traccia confinale.

Ritrovo a Cernobbio. Via Regina-Largo Alfredo Campanini.
Park gratuito!


Start 8,30-Finish 12,30 c.a

Presenti:
Jack Malone
Capocchia gi:omertà:
Io
Altri???
mi date due dritte sulla discesa?,
cioè arrivato in cima al parcheggione dove vado?
scusate, 2h a salire e poi ci vogliono 2h a scendere?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
mi date due dritte sulla discesa?,
cioè arrivato in cima al parcheggione dove vado?
scusate, 2h a salire e poi ci vogliono 2h a scendere?

Cia Pecke,
In cima alla slargo a sx della scalinata che porta al ristorante parte un sentiero in pochi minuti arrivi in un punto dove troverai delle rocce a sx le percorri in discesa (pochi metri) di nuovo su sentiero dopo pochi mt troverai un piccolo capanno lo aggiri e sei in svizzera.

Inizialmente mantieni il sentiero principale in quota ,cmq abbastanza intuitivo difficile sbagliare anche perchè in svizzera è tutto ben segnalato,dopo un po arriverai ad un bivio..............se vuoi fare una discesa tranquilla su strada agricola tieni la dx e segui i cartelli per Sagno poi Vaccallo infine per la dogana di Pizzamiglio se invece preferisci qulacosa di più tecnico vai sx e fai il sentiero della statuette di legno, che poi anche quello, volendo, si presta a svariate alternative,ma darti una descrizione per questi tratti mi vien difficile se hai un gps e ti interessa ho delle tracce SFIZIOSE.

Per la tempistica, con tutta traquillità tra ascesa e discesa 3,1/2-4h sono più che sufficienti poi dipende da che tipo di discesa vuoi fare.

Se vuoi altre info, sun chi.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.381
2.080
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Cia Pecke,
In cima alla slargo a sx della scalinata che porta al ristorante parte un sentiero in pochi minuti arrivi in un punto dove troverai delle rocce a sx le percorri in discesa (pochi metri) di nuovo su sentiero dopo pochi mt troverai un piccolo capanno lo aggiri e sei in svizzera.

Inizialmente mantieni il sentiero principale in quota ,cmq abbastanza intuitivo difficile sbagliare anche perchè in svizzera è tutto ben segnalato,dopo un po arriverai ad un bivio..............se vuoi fare una discesa tranquilla su strada agricola tieni la dx e segui i cartelli per Sagno poi Vaccallo infine per la dogana di Pizzamiglio se invece preferisci qulacosa di più tecnico vai sx e fai il sentiero della statuette di legno, che poi anche quello, volendo, si presta a svariate alternative,ma darti una descrizione per questi tratti mi vien difficile se hai un gps e ti interessa ho delle tracce SFIZIOSE.

Per la tempistica, con tutta traquillità tra ascesa e discesa 3,1/2-4h sono più che sufficienti poi dipende da che tipo di discesa vuoi fare.

Se vuoi altre info, sun chi.
ho capito l'inizio....grazie
non ho il gps...pero' sei vuoi mandarmele via e-mail me le studio
Grazie e ciao
 

LucaLSD

Biker superioris
Buongiorno a tutti! Oggi sono stranamente in ufficio e riesco 5 minuti a collegarmi al forum!
Come va? Domani mattina io, mio fratello ed un amico "tentiamo" questo bel giretto:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6097

Chissà come torno...!!!!!! :i-want-t:


difficoltà tecnica: difficile :specc:

Sembra un bel percorso, ma per domani le mie gambe chiedono ancora un giorno di riposo, domenica posso pensare di fare qualcosa.
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Buongiorno a tutti! Oggi sono stranamente in ufficio e riesco 5 minuti a collegarmi al forum!
Come va? Domani mattina io, mio fratello ed un amico "tentiamo" questo bel giretto: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6097

Fatto Qualche settimana fa con la compagnia del Pirexx e un ragazzo che coosceva il giro, saliti fino a Pigra con la funicolare e da li al venini una salita costante del 10/12% Discesa Aerea con vedute stupende sul lago, tratti sconnessi e tornantini Mollto TeNNici 1000m di ascesa e 1500 di discesa, praticamente Infinita... ritorno asfaltoso e parzialmente evitabile con la Green-Way sul lago... :celopiùg:

Ah, Protezioni consigliate x via dei tratti sassosi ...

a Presto!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Che tempistiche ha questo giro orobico?


Ciao Lucone..........

Bella domanda........location Val Brembana TORCOLA potrebbe essere un giro di una 1/2,pero l'idea era quella di fermarsi a mangiare a fine giro. Dopo chiamo il roby per sentire che dice.Vediamo come butta.
Ciao
Per il momento siamo:
Io
Giorgio
Rosario?
Jack malone?
Piero???
@altri?
 

Allegati

  • PiazzaB-TorcolaVagaESoliva-Valnegra.zip
    42,2 KB · Visite: 9

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
difficoltà tecnica: difficile :specc:

Sembra un bel percorso, ma per domani le mie gambe chiedono ancora un giorno di riposo, domenica posso pensare di fare qualcosa.
Io provo... Mi sa che la parte classificata difficile è la discesa!

Partite da Argegno?
Si. Passano a prendermi alle 7 domani mattina. Ci portiamo dietro i panini e pensiamo di rientrare nel primo pomeriggio!

Fatto Qualche settimana fa con la compagnia del Pirexx e un ragazzo che coosceva il giro, saliti fino a Pigra con la funicolare e da li al venini una salita costante del 10/12% Discesa Aerea con vedute stupende sul lago, tratti sconnessi e tornantini Mollto TeNNici 1000m di ascesa e 1500 di discesa, praticamente Infinita... ritorno asfaltoso e parzialmente evitabile con la Green-Way sul lago... :celopiùg:

Ah, Protezioni consigliate x via dei tratti sassosi ...

a Presto!
Eh, a me preoccupa un pochino la discesa infatti...i tratti tecnici...al max mi sa che qualcosa lo farò a piedi!
Ho comprato comunque le protezioni almeno per le gambe!
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Ciao io oggi sono uscito(non sò voi) per un giro :sbavon::i-want-t::omertà: e inutile dire che sono partito da casa e la colonnina di mercurio segnava 37 ° percepiti almeno 40° assurdo ,sembrava di essere all'inferno 8-) la sacca idrica in 30 minuti e diventata un brodo e dire poco..solo in groane si stava un pelino meglio:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo