Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Bravo Giorgio ........
..... perdona l'ignoranza chi sonoi bdb?:spetteguless:

Il giro era tipo freerider/downhill oppure trail fattibile??:nunsacci:

e la stumpy? come ti sei trovato?:celopiùg:

I BDB (bikers di Brescia) mi spiegavano ieri sera che è un gruppo che se fonda su 4 principi :
- salita pedalata
- minimo 1500 di dislivello
- discesa tecnica
- e "scarpesada", ovvero alcuni tratti impervi tipo con la cordicella della ferrata però aggiungendoci la bici in spalla

Il giro in alcuni punti fattibile, in altri era da "numeri da circo" riprendendo TheVoice che commentava la discesa. La salita un 1600 d+ ripida, ma l'ho trovata facile poi naturalmente dipende dal mezzo e dall'allenamento.

Moltissimi se la sono pedalata col 180 di escursione ovvero Torque Canyon era molto in voga.

La stumpy bene, molto polivalente sale e scende bene...

L'impressione però è che renda meglio sul trail tecnico che sul freeride ovvero nei pezzi nel bosco scorre fluida, ma ho trovato però difficoltoso affrontare ostacoli consistenti in discesa. provando una 180 di un ragazzo de gruppo ad esempio un pezzo l'ho fatto mentre con la 29 ero più sbilanciato e la forcella semvrava non assorbisse bene (è pur sempre un 130). Rimango dell'idea di Mauro che per l'all mountain free ride il 26 con maggiore escursione renda meglio del 29.

Lí comunque il livello era altissimo, non oso neanche confrontarmi con certi "mostri sacri" del nose press. Forse nonnocarb con la mia lo avrebbe fatto tutto in sella ugualmente!
 

apollokid

Biker superis
Lura vertemate, passaggio per 2 risto alle 14 e 30...

Fatto sta mattina in solitaria con una variante nel lura inventata al momento per il rientro.
Attenzione alla salita del maneggio (che io ho fatto però in discesa salendo dalla strada della stazione): è scavata dall'acqua ed in alcuni punti c'è lo scavo di 30 e passa centimetri, sembrava il letto di un torrente!!
Secondo me impossibile da fare in salita!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Fatto sta mattina in solitaria con una variante nel lura inventata al momento per il rientro.
Attenzione alla salita del maneggio (che io ho fatto però in discesa salendo dalla strada della stazione): è scavata dall'acqua ed in alcuni punti c'è lo scavo di 30 e passa centimetri, sembrava il letto di un torrente!!
Secondo me impossibile da fare in salita!

ma si riesce a fare sia a salire che a scendere...basta stare attenti!
l' ho fatta l' altro giorno in entrambi i sensi...
sono finito nei rovi sia in salita che in discesa però perchè sono pirla io ;)
 

apollokid

Biker superis
ma si riesce a fare sia a salire che a scendere...basta stare attenti!
l' ho fatta l' altro giorno in entrambi i sensi...
sono finito nei rovi sia in salita che in discesa però perchè sono pirla io ;)

Ti dirò, io l'ho fatta ho fatta molte volte, sia in salita (l'ultimo pezzo è bello tosto) che in discesa.
Oggi l'ho fatta in discesa, ma non mi è piaciuta per nulla. Era molto pericolosa, piena di grossi solchi e sassi da 10/20cm di diametro.
Lo scavo era più o meno a metà ed era bello bello profondo, se ti sbilanciavi e ci volavi dentro... beh, meglio non pensarci. Concordo che in questi casi è meglio essere in salita!

Probabilmente si è rovinata parecchio con le ultime piogge.
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Purtroppo oggi nulla sono dovuto andare in Val seriana in macchina e vedevo le varie strade che la costeggiano piene di ciclisti , mi sarebbe piaciuto fare un giro li :) per il Ticino avevo letto che basta proseguire dopo arconate ( parco Ticino ) ci stavo andando due domeniche fa ma purtroppo la ragazza e stata pinta da un ape e ha preferito che tornassimo indietro ! Comunque lo proverò ;)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ti dirò, io l'ho fatta ho fatta molte volte, sia in salita (l'ultimo pezzo è bello tosto) che in discesa.
Oggi l'ho fatta in discesa, ma non mi è piaciuta per nulla. Era molto pericolosa, piena di grossi solchi e sassi da 10/20cm di diametro.
Lo scavo era più o meno a metà ed era bello bello profondo, se ti sbilanciavi e ci volavi dentro... beh, meglio non pensarci. Concordo che in questi casi è meglio essere in salita!

Probabilmente si è rovinata parecchio con le ultime piogge.

fatta anche poco fa con giorgiof, si non è in ottime condizioni, ma più che i solchi è il fondo molto sabbioso il problema
ma se non è problematica non è divertente :-)
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
,,,,,,,,,oggi ho visto cose che non avrei mai pensato di vedere.:smile::smile:

Una 26 che batte una 29
Un uomo mentre corre superare una 29
Un "uomo"sulla 29 mooolto stanco:omertà:



Trasferta bisbiniana conclusa alla grande insieme a Jack Malone e Capo GI.,che ringrazio.:celopiùg::celopiùg:

p.s Ros, dura la salitella oggi????dovevi portare la bici in carbonchio:smile:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
fatta anche poco fa con giorgiof, si non è in ottime condizioni, ma più che i solchi è il fondo molto sabbioso il problema
ma se non è problematica non è divertente :-)

Grazie a the_Max per l'ottima guida, per la compagnia e per avermi "pettinato" :-? sia in salita che in discesa...! Fammi sapere se esci infrasettimanale... con la mia promessa di essere meno "sacco di patate" la prossima volta :ahhh:!

Comunque la discesa del maneggio va fatta con attenzione, sebbene ci sia sempre la voglia di farla a bombazza, ma il fondo cede quando meno te l'aspetti!
 

ninja28

Biker novus
27/8/10
3
0
0
cormano
Visita sito
ciao canodave volevo dirti che io quasi tutte le domeniche sono al parco delle groane/ o lura, se vuoi domenica possiamo arganizzare l'uscita,fammi sapere se ci sei domenica
che poi ci scambiamo il cell
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo