Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
HO provato una 29 al parco pineta..sono nettamente superiori alle 26 sopratutto nelle discese e in curva

il parco pineta non è che sia così nervoso...tanti piattoni,strade larghe ecc

Io non ho trovato diff con la 26

dipende da che bici avevi prima e da come guidi, le 29 hanno delle ruote ovviamente più pesanti (a parità di fascia), chiaro che se usi una 26 con ruote in ghisa e poi una 29 con ruote da 1300 grammi la coppia ti sembra di volare!
allo stesso modo se lasci scorrere la bici con la 29 hai più benefici, se sei uno che continua a rilanciare paghi un po'...

io ho solo migliorato con la 29 soprattutto nei passaggi impegnativi, è vero che su persone alte si adattano meglio. quando uso la 26 mi sembra un triciclo...

beh perchè fa effetto schiacciasassi...passi sopra tutto e quasi non te ne accorgi
però nello stretto va in crisi
beh ovvio se sei molto alto meglio la 29 anche per un fattore estetico...però anche se sei alto ha i suoi pro ed i suoi contro classici

onestamente non so cosa comprerei se cambiassi bici domani
io la vedo molto una trovata per rinnovare il mercato e basta
con le 26 avevano raggiunto il limite o quasi e avendo come prospettiva unica l' abbassamento dei prezzi hanno creato un nuovo mercato...

poi spesso i super fan delle 29 sono gli stessi che fino a un paio d' anni fa erano quelli che carteggiavano la bici in carbonio da 6000€ per guadagnare 8 grammi, perche sai, se non hai la bici ultraleggera non vai da nessuna parte, per poi prendere una 29 da un chilo in più giusto perchè il trend di mercato è quello...
poi tra un paio d' anni diranno che la 29 è per sfigati con quelle ruotone giganti ed inutili e la bici definitiva sarà la 27.5...e così via...
un po' come coi cellulari, erano grossi, sono diventati microscopici e ora di nuovo giganti...

è solo un pensiero, non è che sia un attacco a chi compra la 26 o la 29 o la 27.5
quindi 29eristi, 26eristi, frontisti o fullisti non prendetevela
secondo me ogni bici ha il suo tipo di percorso ottimale, in base a ciò che uno fa dovrebbe sceglierla senza badare ai trend di mercato

personalmente ad avere i soldi mi prenderei:
per gare veloci una front 29,
per gare nervose una front 26,
per farmi la "passeggiata", l' escursione in alta montagna ecc una full AM 26
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
orsù spingiti sino al lura che facciamo un po di km insieme...

Ciao max saperci arrivare sarebbe bello , io sono un novello :( pero so rrivare fino a ceriano laghetto dove c e lo spiazzo che si prosegue e si arriva fino a lentate ( dove si mette ilciclista che vende ricambi e affitta le bici e c' é un bar da li mi piacerebbe arrivare al lura
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
in questo momento sono svaccato su una panchina del parco a prendere il sole ma l'occhio vigile tiene sotto controllo il passaggio delle tesserate alla Federazione Italiana Giovani Agricoltori :)

Domani mattina lavoro, qualcuno in giro nel pomeriggio ?
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
Ciao Boys
scusate l' OT ma volevo avvisarvi che domenica 24 giugno a Saronno si svolgerà RABICI la prima fiera delle 2 ruote a pedali in città, siamo in corso italia, accorrete numerosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo