Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

die1971

Biker ciceronis
mappperpiacere....... non spariamo bombe .......
45 minuti di spinning fatti bene equivalgono a 45 minuti di salita fatta bene......

io quest'inverno ho fatto spinning e cerco di farlo ancora almeno ogni 10gg perchè mi aiuta molto nei cambi di ritmo...
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Allora...mi diceva l'istruttore che 45 minuti di Spinning corrispondono ad una trentina di km in salita!
Tu fai due ore e mezza? Aggiungiti una novantina di km! Fanno sempre comodo! :il-saggi::omertà::smile:

Non mettere in testa strane idee al KiD che poi mi smette di pedalare........:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:..... e non mi esce più la bici da casa......

Le iscrizioni alla Ballabio Marathon sono aperte.........prenotatevi.......:cucù:
L'organizzazione poi farà avere i dettagli
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Urca, lo scopo era suggerire una cazzata al Kid...non pensavo di dare vita ad una crociata contro il mio istruttore a spinning! :nunsacci:

Anzitutto (non che mi interessi difendere nessuno), non è laureato al CEPU ed è parecchio competente! E personalmente mi ha rimesso inpiedi proprio perché sapeva quello che mi faceva fare! :arrabbiat:

Comunque per lo spinning concordo con quanto detto da Diego, sono 45 minuti di salita fatta bene...per quanto riguarda i km dipende anche da lezione a lezione!
Era una cosa che era saltata fuori tempo fa perché se non sbaglio in uno dei corsi di aggiornamento che aveva seguito c'era un qualche esaltato che aveva provato non so come a fare un conto (non so se aveva usato una bike con contakm...) ed era saltata fuori una cifra del genere!
Va da se che comunque ogni volta cambia! Se fai una lezione ad un ritmo più sostenuto...meno sostenuto, con più o meno salite o più o meno recuperi! E va da se che non era una fonte attendibile! Ovvio che la cosa che conta nello spinning non sono i km, ma sono i ritmi tenuti con i vari livelli di resistenza! :spetteguless:

Detto questo...diverse persone si sono chieste quanti km sono una lezione di spinning, e per quanto le risposte vangano poco...le risposte che ho trovato (ammetto che per curiosità l'ho guardato anch'io) sono appunto di circa 25 - 30 km per 45 minuti di spinning! :omertà:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Urca, lo scopo era suggerire una cazzata al Kid...non pensavo di dare vita ad una crociata contro il mio istruttore a spinning! :nunsacci:

Anzitutto (non che mi interessi difendere nessuno), non è laureato al CEPU ed è parecchio competente! E personalmente mi ha rimesso inpiedi proprio perché sapeva quello che mi faceva fare! :arrabbiat:

Comunque per lo spinning concordo con quanto detto da Diego, sono 45 minuti di salita fatta bene...per quanto riguarda i km dipende anche da lezione a lezione!
Era una cosa che era saltata fuori tempo fa perché se non sbaglio in uno dei corsi di aggiornamento che aveva seguito c'era un qualche esaltato che aveva provato non so come a fare un conto (non so se aveva usato una bike con contakm...) ed era saltata fuori una cifra del genere!
Va da se che comunque ogni volta cambia! Se fai una lezione ad un ritmo più sostenuto...meno sostenuto, con più o meno salite o più o meno recuperi! E va da se che non era una fonte attendibile! Ovvio che la cosa che conta nello spinning non sono i km, ma sono i ritmi tenuti con i vari livelli di resistenza! :spetteguless:

Detto questo...diverse persone si sono chieste quanti km sono una lezione di spinning, e per quanto le risposte vangano poco...le risposte che ho trovato (ammetto che per curiosità l'ho guardato anch'io) sono appunto di circa 25 - 30 km per 45 minuti di spinning! :omertà:


io rullo molto in inverno e credo sia il contrario...nel senso che 45min indoor sono Uguali ad una volta e mezzo fuori in termini di tempo…ma come km forse vale il principio inverso nel senso che se il contaKm dopo un’ora da criceto mi segna che ho fatto 37Km perché ho fatto agilità, sfido chiunque a ripetere quella distanza in strada…idem per lo spinning!

Sono allenamenti validissimi in termini cardiovascolari ma il raffronto km lascia il tempo che trova…

Il mio dei laureati al cepu era una battuta generale e non personale nei confronti del TUO istruttore…certo è che la media dei trainer in palestra è molto bassa (tu spingi su panca piana 100kg e non ti cagano perché magari seguon la fighetta di turno che non sa usare lo step) a mio avviso e per quanto valido, un professionista per me, fa sempre meglio a dire “non saprei” che non a dire una caxxata qualsiasi tanto per rispondere!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Hehe indubbiamente! Non me la sono presa, ma era d'obbligo puntualizzare!

Concordo con te! E' come correre sul tappeto e correre fuori! Il confronto non regge! Ci sono un sacco di fattori di mezzo che rendono le due cose poco paragonabili! La conta dei km è proprio un argomento da bar, e come tale è uscito, essendo amico dell'istruttore da quando ancora studiava e vedendolo quindi anche al di fuori del lavoro!

Per quanto riguarda le palestre hai perfettamente ragione! Io non sono un grande amante dell'ambiente...ci sono andato per riabilitazione, ne ho trovato dei lati positivi ed ora, un po' perché se smetto il fisioterapista mi prende a bastonate, un po' perché mi trovo bene, sto continuando ad andarci!
Sono veramente molti gli istruttori che non ti seguono...ed io, che sono molto magro, ho avuto difficoltà a trovare un posto dove potessi stare a mio agio!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Hehe indubbiamente! Non me la sono presa, ma era d'obbligo puntualizzare!

Concordo con te! E' come correre sul tappeto e correre fuori! Il confronto non regge! Ci sono un sacco di fattori di mezzo che rendono le due cose poco paragonabili! La conta dei km è proprio un argomento da bar, e come tale è uscito, essendo amico dell'istruttore da quando ancora studiava e vedendolo quindi anche al di fuori del lavoro!

Per quanto riguarda le palestre hai perfettamente ragione! Io non sono un grande amante dell'ambiente...ci sono andato per riabilitazione, ne ho trovato dei lati positivi ed ora, un po' perché se smetto il fisioterapista mi prende a bastonate, un po' perché mi trovo bene, sto continuando ad andarci!
Sono veramente molti gli istruttori che non ti seguono...ed io, che sono molto magro, ho avuto difficoltà a trovare un posto dove potessi stare a mio agio!

e se l'hai trovato, tienitelo stretto mio caro! :il-saggi:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
ammappete ... cmq mettiti in pista x trovare qualcuno vicino casa ...

e lo so ma sai come è visto il tempo che era una merda e visto che cmq la bici nuova è in garanzia e le spese di spedizione li pagava lui non vedo perchè dovevo rimetterci dei soldi io, gli avevo anche proposto mandarmi un cambio nuovo e la portavo da un ciclista io a sistemare ma non ha voluto........

Kid anche io faccio spinning due volte la settimana e la domenica mattina quando è brutto tempo ma due ore sono parecchie tutte in una volta......e cmq non farlo più guarda che casini che combini :rosik: ma ti premettono di farlo in infradito?:spetteguless:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Non mettere in testa strane idee al KiD che poi mi smette di pedalare........:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:..... e non mi esce più la bici da casa......

Le iscrizioni alla Ballabio Marathon sono aperte.........prenotatevi.......:cucù:
L'organizzazione poi farà avere i dettagli

aspetto dettagli facciamola prima di agosto così può venire anche kid:smile:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ma guarda quando si dice la sfortuna, saro' SICURAMENTE al mare!! :smile:

Mare ? E' una cosa che si mangia ? :nunsacci: :smile:
Non ti preoccupare, la data della marathon verrà annunciata DOPO che tu ci avrai detto quando parti/torni dalle vacanze :rosik:

Che bello!!!! Ovviamente mi prenoto :cucù:
ho già in mente qualche miglioria da apportare al "giretto"......8-)
Ci vuole proprio.. perché secondo me, bisogna arrivare a Lecco con almeno 120Km fatti, se no poi non sono abbastanza caldo e fatico in salita.. :mavadaviaiciapp: :smile:

:hahaha:ci sono , per agosto , magari sarò già rodato :smile: non vedo l'ora
Iscrizione accettata e non più annullabile :smile:

A presto !
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
ma ti premettono di farlo in infradito?:spetteguless:
Hahahahaha! A questa cosa non avevo pensato!!!!! :smile:

Il meteo continua a cambiare...le ultime sono che sabato mattina migliora! Dai che forse forse non dobbiamo passare un altro weekend in compagnia del vortice Maddalena......

gossip-maddalena-corvaglia-incinta-matrimonio-L-WfW9fl.jpeg


No scusate:

maltempo_vorticemaddalena--400x300.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo