Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Domani qualcuno fa qualcosa ? :nunsacci: Tanto per sapere...
Io sono abbastanza indeciso sul da farsi, credo che alla mattina :ronf: :ronf: poi boh.. ci sara fangazza dappertutto.. che palle :omertà:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io ho ancora la ruota dietro smontata...non c'è verso di svitare la cassetta pignoni...quando mi hanno sostituito i pignoni deve averli avvitati l'incredibile Hulk in un giorno in cui era particolarmente arrabbiato...boh...
Ci sto perdendo le speranze...
Oggi in assistenza non avevano tempo di guardarla...domani riprovo con delle chiavi inglesi più grosse, magari riesco a fare più forza, se no giovedì riporto la ruota al Deca e vedo se loro riescono...magari hanno qualche attrezzo particolare...o qualche trucchetto...boh...se no mi rimane da romperlo!!!!!! Boh!!!!

Domani mi sa che al max esco a correre!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Io ho ancora la ruota dietro smontata...non c'è verso di svitare la cassetta pignoni...quando mi hanno sostituito i pignoni deve averli avvitati l'incredibile Hulk in un giorno in cui era particolarmente arrabbiato...boh...
Ci sto perdendo le speranze...
Oggi in assistenza non avevano tempo di guardarla...domani riprovo con delle chiavi inglesi più grosse, magari riesco a fare più forza, se no giovedì riporto la ruota al Deca e vedo se loro riescono...magari hanno qualche attrezzo particolare...o qualche trucchetto...boh...se no mi rimane da romperlo!!!!!! Boh!!!!

Domani mi sa che al max esco a correre!


scusa se ti faccio domande magari banali però tu fissi la chiave alla cassetta per mezzo del QR?!?

ammesso che tu lo faccia, fatti aiutare da qualcuno che tenga la chiave a catena ferma e tu con una prolunga, dai un colpo secco...è impossibile che non venga via!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
scusa se ti faccio domande magari banali però tu fissi la chiave alla cassetta per mezzo del QR?!?

ammesso che tu lo faccia, fatti aiutare da qualcuno che tenga la chiave a catena ferma e tu con una prolunga, dai un colpo secco...è impossibile che non venga via!
Ho fissato la chiave con lo sgancio rapido, così non balla! Abbiamo provato in due, ma con una prolunga un po' poco rigida, quindi non sono riuscito a dare bene il colpo...domani provo tenendo la chiave con una chiave inglese più grossa ed al max la picchietto con qualcosa per smollarla!
Cavolo, non fisso così stretti nemmeno i bulloni dei cerchioni della macchina!!!!!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Immagino la fangazza.. io le ho fatte di "striscio" e già la ciclabile a tratti era bella impestata, non oso pensare i vari ST :maremmac:

Non ho osato entrare nei sentieri mi bastava la fangazza delle ciclabile......poi al ritorno ho avuto la bella idea di prendere un ST nella zona sud, che non facevo da molto,ebbene: ruote icollate al fondo.

P.S.Comuncazione di servizio.
Se avute urgenza di lavare la bike aggratis vicino, al cantiere dell'ospedale di Garbagna ci sono a disposizione due canne che dispensano acqua alla pressione giusta.Non ditelo a nessuno però:smile::smile:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Io ho ancora la ruota dietro smontata...non c'è verso di svitare la cassetta pignoni...quando mi hanno sostituito i pignoni deve averli avvitati l'incredibile Hulk in un giorno in cui era particolarmente arrabbiato...boh...
Ci sto perdendo le speranze...
Oggi in assistenza non avevano tempo di guardarla...domani riprovo con delle chiavi inglesi più grosse, magari riesco a fare più forza, se no giovedì riporto la ruota al Deca e vedo se loro riescono...magari hanno qualche attrezzo particolare...o qualche trucchetto...boh...se no mi rimane da romperlo!!!!!! Boh!!!!

Domani mi sa che al max esco a correre!

Ma hai la chiave giusta??? Hihi
ImageUploadedByTapatalk1367429740.410847.jpg
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Io ho ancora la ruota dietro smontata...non c'è verso di svitare la cassetta pignoni...quando mi hanno sostituito i pignoni deve averli avvitati l'incredibile Hulk in un giorno in cui era particolarmente arrabbiato...boh...
Ci sto perdendo le speranze...
Oggi in assistenza non avevano tempo di guardarla...domani riprovo con delle chiavi inglesi più grosse, magari riesco a fare più forza, se no giovedì riporto la ruota al Deca e vedo se loro riescono...magari hanno qualche attrezzo particolare...o qualche trucchetto...boh...se no mi rimane da romperlo!!!!!! Boh!!!!

Domani mi sa che al max esco a correre!

Perchè ( i meccaniciiiiii) non usano la dinamometrica 40 Nm, io invece si!!!!!!!!!!!!!
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Non si usa la dinamometrica per allentare !!!!!!!! Poi ci vuole la frusta!!!!!!!!!!Quella giusta!!!!!!!!!!

Di solito la uso per avvitare, ma perchè no per svitare?

Sulle istruzioni c'è scritto che si usa anche per avvitare e svitare i bulloni delle ruote dei camper... e se svita quelle!

Per allentare la metto a 20 kg, e lì non scatta... cmq ha un braccio notevole, ci ho svitato una volta il bullone grippato di una guarnitura
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
:cucù:Bene bene da quello che leggo la prox volta si va al Generoso.Giusto?

Per mercoledì non nessuna idea???:i-want-t:
@Cooter:ho sbirciato nel tuo "sgabuzzino" è stato un piacere leggere i tuoi pensieri le tue riflessioni e ammirare le tue foto.:spetteguless:Continua con la semina ,vedrai che quando il "vento"cambierà direzione................
BRAVO:celopiùg:
Grazie Mauro! Mi piace molto scrivere!

La mia chiave non è così bella...! Ho anche la frusta (altrimenti girerebbe anche la cassetta pignoni a vuoto!), ma non c'è verso! Nemmeno a martellate! Oggi mio padre la porta in assistenza e vediamo!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Le previsioni cambiano in continuazione! Ora sembra che sabato sia bello! Io sabato pome sono via, ma se la mattina è bello ed io ho la bici a posto...quasi quasi faccio una zingaratina! :)
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ce l'hanno fatta! Ieri mio padre ha portato la ruota al Deca! Si sono messi in due, uno teneva la frusta a due mani, l'altro una chiave di quelle...più belle della mia e...con diversi colpi di martello si è svitato il pacco pignoni!
Ora la bici è pronta alle prossime uscite!

Io domani mattina ho qualche commissione da sbrigare, e domani pome la festa di compleanno della mia nipotina (fa 2 anni!).
Mi sa che alla fine uscirò sul tardi e farò un giro non troppo lungo! Posso tardare un po' l'ora di pranzo, quindi...mi regolerò un po' al momento nel decidere che giro fare!
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
purtroppo per vari motivi sono stato assente, non ultimo questo tempo maledetto!!
Però sembrerebbe (..mi tocco...) che finalmente arrivi il sole!!

E io la butto li...... visto che era venuta bene, che ne dite di fare un'altro Raduno Gruppo Groane?

Pensavo a una data... 26 Maggio, non prima perchè sembra che qualcuno sia ancora appiedato. :nunsacci:

Io il sasso l'ho buttato, che ne dite?.....
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
purtroppo per vari motivi sono stato assente, non ultimo questo tempo maledetto!!
Però sembrerebbe (..mi tocco...) che finalmente arrivi il sole!!

E io la butto li...... visto che era venuta bene, che ne dite di fare un'altro Raduno Gruppo Groane?

Pensavo a una data... 26 Maggio, non prima perchè sembra che qualcuno sia ancora appiedato. :nunsacci:

Io il sasso l'ho buttato, che ne dite?.....

Io volevo organizzare il primo raduno Lura e dintorni ... circa 60 km di percorso, asfalto zero 600 mt di dislivello e pizzata finale (per chi vuole 10/15 euro max) .

Data da definire in base al meteo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo