Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apollokid

Biker superis
u
Ok grazie! Ne avevo fatto un pezzo, fino a Gorla, dove mi pare sia interrotta...speravo che poi diventasse più varia...
Se vado la è per fare qualche salita! A questo punto resto sulle Groane! Domani vedo se entrare nelle Groane oppure proseguire sul Villoresi fino a Monza allora!

mah... Confesso che anche io sono in forte dubbio sul da farsi. Capanna Mara mi ispirerebbe, ma ci vuole almeno un'ora d'auto andare ed un'altra a tornare. Servirebbe una uscita meno impiccata. Le groane potrebbero essere fangose, ma a sto punto rischiamo e vediamo come sono. Provo a farmi trovare alle 9.15 a serenella e poi si vede.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
u

mah... Confesso che anche io sono in forte dubbio sul da farsi. Capanna Mara mi ispirerebbe, ma ci vuole almeno un'ora d'auto andare ed un'altra a tornare. Servirebbe una uscita meno impiccata. Le groane potrebbero essere fangose, ma a sto punto rischiamo e vediamo come sono. Provo a farmi trovare alle 9.15 a serenella e poi si vede.

Al limite hai il mio cell !

[MENTION=82455]Micio82[/MENTION], tu non vieni a fare i fanghi (visto che non vai con gli altri) ?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Alternativa per chi non ha orari di rientro e vuole farsi un giro tutto pedalato e anche (quasi) tutto da scoprire: Saronno - Pineta - (parte della) GF Longobardi - Lura - Saronno......

90 km circa per quasi 1000 m di dislivello in salita; almeno 6 ore da mettere in conto...(traccia in allegato)

Ritrovo ore 9 a Saronno qui

orario di rientro non definito e giro comunque adattabile alle esigenze del momento.......
 

Allegati

  • PinetaGFlongobardiLura.zip
    12,9 KB · Visite: 9

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Alternativa per chi non ha orari di rientro e vuole farsi un giro tutto pedalato e anche (quasi) tutto da scoprire: Saronno - Pineta - (parte della) GF Longobardi - Lura - Saronno......

90 km circa per quasi 1000 m di dislivello in salita; almeno 6 ore da mettere in conto...(traccia in allegato)

Ritrovo ore 9 a Saronno qui

orario di rientro non definito e giro comunque adattabile alle esigenze del momento.......

Non mi dispiacerebbe ma ho paura che troviamo molto molto fango in pineta ero più ropenso sulla spina verde perchè a quanto pare è asciutta.

Cazz fabio fai sempre giri molto leggeri!?
Tira sul il mezzo passi da max e venite a capanna
Pochi km ma buoni
..

Io alle 6 apro gli occhi se riesco ad alzarmi vengo su se no mi aggrego o a fabio o a kailed bho vedrò domattina a che ora mi sveglio
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Quasi quasi butto in macchina la biga e vado pure io ad Albavilla! Non pedalo da parecchio, quindi non credo di starvi dietro... Pensavo di iniziare a vedere come arrivo a Capanna Mara e poi decido se rientrare dal Patrizi! Se quando arrivo siete ancora li magari ci si vede!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Quasi quasi butto in macchina la biga e vado pure io ad Albavilla! Non pedalo da parecchio, quindi non credo di starvi dietro... Pensavo di iniziare a vedere come arrivo a Capanna Mara e poi decido se rientrare dal Patrizi! Se quando arrivo siete ancora li magari ci si vede!

Massimo, ho visto il tuo sms ma ho problemi col cell adesso...... ti mando in MP il numero di uno di loro.

Ciao e buon giro!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Non mi dispiacerebbe ma ho paura che troviamo molto molto fango in pineta ero più ropenso sulla spina verde perchè a quanto pare è asciutta.

..

Io alle 6 apro gli occhi se riesco ad alzarmi vengo su se no mi aggrego o a fabio o a kailed bho vedrò domattina a che ora mi sveglio

sono già d'accordo con Giovanni per fare questo giro oggi anche per stare in giro quasi tutto il giorno.......in Pineta stiamo sui percorsi principali e comunque fango ce n'è dappertutto...

PS: non riesco a rispondere agli sms........
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
un grazie di cuore a lion che ci ha fatto da guida in uno dei percorsi più belli mai fatti..... il sentiero del faggeto è qualcosa di unico, la discesa tecnica il giusto (non con una super rigida forse :spetteguless:) per scendere è stata una vera goduria, ho ancora male ai muscoli facciali per il sorriso ebete tenuto per tutto il percorso.
peccato per Rav77 che c'ha dovuto abbandonare per problemi fisici.
ai due stantman di giornata invece andate a ringraziare chi vi ha dato una mano da lassù, soprattutto il cugino di lion che mi è volato davanti.....
grazie ancora
e per chi non l'avesse ancora fatta (dubito ce ne siano molti) fatela perchè è veramente un gran bel giretto!!!!
cia:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Cercavamo fango e fango abbiamo trovato :spetteguless: In alcuni punti ce n'era veramente tanto :il-saggi: Ci siamo divertiti ! :freeride:

Un saluto al kid incrociato lungo la ciclabile.

Alla fine 60Km messi in saccoccia...
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Praticamente hanno visto tutti il kid anche io l'ho incrociato a ceriano io dando ascolto al buon beo sono andato in spina verde come al solito sempre fantastica e molto faticosa e niente ma ninte fango tutto bello asciutto la bici l'ho sporcata durante il tragitto nelle ciclabili delle groane chiuso tra andata giretto e ritorno con 101km, un buon allenamento in vista della 24 ore di sabato
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
un grazie di cuore a lion che ci ha fatto da guida in uno dei percorsi più belli mai fatti..... il sentiero del faggeto è qualcosa di unico, la discesa tecnica il giusto (non con una super rigida forse :spetteguless:) per scendere è stata una vera goduria, ho ancora male ai muscoli facciali per il sorriso ebete tenuto per tutto il percorso.
peccato per Rav77 che c'ha dovuto abbandonare per problemi fisici.
ai due stantman di giornata invece andate a ringraziare chi vi ha dato una mano da lassù, soprattutto il cugino di lion che mi è volato davanti.....
grazie ancora
e per chi non l'avesse ancora fatta (dubito ce ne siano molti) fatela perchè è veramente un gran bel giretto!!!!
cia:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

E già la .......mara anche a me mi ha affascinato sin dala prima volta che l'ho fatta
Un grazie a tutti per la bella compagnia di stamattina
Forse la rigida non e il massimo in quei sentieri .... Ma a retto bene ...pensavo
Di portarmi a cremona i dolori alle braccia ma dopo un bel piatto di bucatini alla matriciana e un po di pollo arrosto con du patate sono tornato come nuovo sarei ripartito per rifarla ciao a tutti !!!!
 

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito
un grazie di cuore a lion che ci ha fatto da guida in uno dei percorsi più belli mai fatti..... il sentiero del faggeto è qualcosa di unico, la discesa tecnica il giusto (non con una super rigida forse :spetteguless:) per scendere è stata una vera goduria, ho ancora male ai muscoli facciali per il sorriso ebete tenuto per tutto il percorso.
peccato per Rav77 che c'ha dovuto abbandonare per problemi fisici.
ai due stantman di giornata invece andate a ringraziare chi vi ha dato una mano da lassù, soprattutto il cugino di lion che mi è volato davanti.....
grazie ancora
e per chi non l'avesse ancora fatta (dubito ce ne siano molti) fatela perchè è veramente un gran bel giretto!!!!
cia:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Mi è dispiaciuto veramente tanto dover mollare sul più bello,purtroppo i crampi non mi hanno dato alternativa...ho un conto in sospeso con il Vicerè che presto vedrò di sistemare :spetteguless:
Sono contento che vi siate divertiti,il giro e il panorama sono in effetti bellissimi!! Un saluto anche a Cooter incontrato durante la discesa...
Alla prossima e a presto!!
 

apollokid

Biker superis
Mi è dispiaciuto veramente tanto dover mollare sul più bello,purtroppo i crampi non mi hanno dato alternativa...ho un conto in sospeso con il Vicerè che presto vedrò di sistemare :spetteguless:
Sono contento che vi siate divertiti,il giro e il panorama sono in effetti bellissimi!! Un saluto anche a Cooter incontrato durante la discesa...
Alla prossima e a presto!!

Ho letto male o capanna Mara è un pezzo della traversata lariana? (sentiero dei faggi).
Qualcuno ha la traccia da postare che sono curioso?
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Grazie Fabio, ricevuto tutto!

Un saluto a Raver77, incrociato mentre salivo verso l'Alpe del Vicerè! Capita!

Liorn6, che giro avete fatto? Io alla fine sono partito da casa tardino, sono arrivato alle 9 circa al Despar...
Sono arrivato a Capanna Mara, poi volevo prendere per il Bolletto, ma per questioni di tempo e per non esagerare, visto che è stata la prima uscita in salita dopo un sacco di tempo...e visto che da un po' non pedalavo proprio...ho preso il sentiero per Brunate e sono sceso poi al Patrizi!
Pur non essendo un asso della discesa mi sono divertito! E devo dire che arrivato giù, se non fosse per l'orario...mi è quasi dispiaciuto non arrivare al Bolletto! Avevo ancora gambe!

La prossima volta da Capanna Mara proseguo!

La salita per Capanna Mara è sempre molto bella! Nei primi 9km fai quasi 800m di dislivello! Le ultime rampe sono cattivelle!
Il sentiero che poi va verso Brunate...a me piace molto! Ottimo giro!
Per chi non l'ha mai fatto...è da provare!

Se vi interessa, questo è il "percorso corto" che ho fatto io:
http://www.sports-tracker.com/#/workout/Cooter/ao25nskdig9qge6q

Allego la traccia
 

Allegati

  • Capanna Mara - Baita Patrizi.zip
    104,6 KB · Visite: 9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo