Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao :) allora e a 200 PSI con il propedal chiuso sulla 3 tacca e la parte rossa dietro ,il ritorno è e tutta a sinistra mentre la talas e a 8.6 con il ritorno tutto aperto , mi sa che qualcosa è sbagliato dovrei farla vedere a qualcuno che mi possa dare una mano , io non ci capisco molto ho cercato di seguire quello che dice fox io peso abbastanza in più ho lo zainetto ti ringrazio :)

Io purtroppo peso 104 più lo zaino arriverò ai 107 a grandi linee , se lo abbasso e mi metto sopra arriva quasi a fine corsa , penso che forse dovrei gonfiarlo ancora un po' ? Il ritorno non è tutto aperto perché se no andrebbe a fondo subito

Ciao,scusa se mi intrometto............ma temo di parlare con cognizione di causa:omertà:
C'è qualcosa che non mi quadra in quello che dici:nunsacci:
Prima di tutto i nostri boschi non sono l'ideale per testare quel tipo di bici...........il set-up iniziale è giusto,diciamo che si parte con quello poi in un secondo,terzo,quarto,quinto,sesto ecc... momento lo si personalizza in base al tipo di percorso che vuoi fare,ad esemp:le pressioni che "potrebbero" andare bene alle groane non andranno bene su un percorso tecnico in montagna che a sua volta strderanno su una discesa FLOW ecc....per quanto riguarda il ritorno io inizialmente lo metterei a metà sia sul talas che sull'RP.
Tutto questo per dirti che da Luglio anche io sto cercando il "giusto"assetto e piano piano ci sto arrivando quando giro nelle groane se sto in ciclabile chiudo tutto che tanto non serve.......,pensa che sulla bici che avevo prima ci ho messo un anno:smile:
Due domande,l'Rp che monti è il 3 o il 2.
Il ritorno sul talas lo regoli sulla camera negativa cioè sotto il fodero o il modello 2010 è diverso.



Vedrai che calma riuscirai a trovare il giusto compromesso:celopiùg:

P.S:cosa significa propedal chiuso???
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ciao,scusa se mi intrometto............ma temo di parlare con cognizione di causa:omertà:
C'è qualcosa che non mi quadra in quello che dici:nunsacci:
Prima di tutto i nostri boschi non sono l'ideale per testare quel tipo di bici...........il set-up iniziale è giusto,diciamo che si parte con quello poi in un secondo,terzo,qurto,quinto,sesto ecc... momento lo si personalizza in base al tipo di percorso che vuoi fare,ad esemp:le pressioni che "potrebbero" andare bene alle groane non andranno bene su un percorso tecnico in montagna che a sua volta strderanno su una discesa FLOW ecc....per quanto riguarda il ritorno io inizialmente lo metterei a metà sia sul talas che sull'RP.
Tutto questo per dirti che da Luglio anche io sto cercando il "giusto"assetto e piano piano ci sto arrivando quando giro nelle groane se sto in ciclabile chiudo tutto che tanto non serve.......,pensa che sulla bici che avevo prima ci ho messo un anno:smile:
Due domande,l'Rp che monti è il 3 o il 2.
Il ritorno sul talas lo regoli sulla camera negativa cioè sotto il fodero o il modello 2010 è diverso.



Vedrai che calma riuscirai a trovare il giusto compromesso:celopiùg:

P.S:cosa significa propedal chiuso???



Ciao Mauro,ti ringrazio per la tua intromissione , allora come dici tu una bici del genere è più adatta all all mountain ma siccome a me piaceva davvero tanto e la mìa ragazza ha la casa in Vall seriana ho deciso di prendere questa , premetto che ho anche un Olimpia front con cui giravo fino a qualche settimana fa :) allora seguirò il tuo consiglio di mettere il ritorno centrale sul Rp e tutto verso destra e stessa cosa sulla talas , nella talas il ritorno e sotto , e io quello non l ho toccato ho toccato la parte destra dove c'è il blocco della forca , c'è una ghiera che fa scendere più velocemente la forca e girandolo tutto verso destra evita che scenda veloce , a parole non so spiegarlo bene :( il fox Rp 23 è quello che c'è scritto higt volume e a 3 posizioni( e lo tengo nella 3) in più la levetta propedal oppure ammortizzatore aperto questo è l ammortizzatore solo che questo non è l higt volume

http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp23.htm


Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta :)
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ammo RP23
ha la piattaforma stabile detta propedal
levetta blu:ha due posizioni
  • propedal on (piattaforma attiva) - chiso
  • propedal off (nient piattaforma)
ghiera blu: regolazioned el livello del propedal
ha tre posizioni 1,2,3 (3 maggior frenatura)

ghiera rossa: rebound
PS per fare il SAG usi sempre la pompetta
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao Mauro,ti ringrazio per la tua intromissione , allora come dici tu una bici del genere è più adatta all all mountain ma siccome a me piaceva davvero tanto e la mìa ragazza ha la casa in Vall seriana ho deciso di prendere questa , premetto che ho anche un Olimpia front con cui giravo fino a qualche settimana fa :) allora seguirò il tuo consiglio di mettere il ritorno centrale sul Rp e tutto verso destra e stessa cosa sulla talas , nella talas il ritorno e sotto , e io quello non l ho toccato ho toccato la parte destra dove c'è il blocco della forca , c'è una ghiera che fa scendere più velocemente la forca e girandolo tutto verso destra evita che scenda veloce , a parole non so spiegarlo bene :( il fox Rp 23 è quello che c'è scritto higt volume e a 3 posizioni( e lo tengo nella 3) in più la levetta propedal oppure ammortizzatore aperto questo è l ammortizzatore solo che questo non è l higt volume

[url]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp23.htm[/URL]


Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta :)
l'high volume è lineare, quello standard è progressivo
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
ammo RP23
ha la piattaforma stabile detta propedal
levetta blu:ha due posizioni
  • propedal on (piattaforma attiva) - chiso
  • propedal off (nient piattaforma)
ghiera blu: regolazioned el livello del propedal
ha tre posizioni 1,2,3 (3 maggior frenatura)

ghiera rossa: rebound
PS per fare il SAG usi sempre la pompetta

Quello che dici è giustissimo si usò la pompetta però mi sembra che debba essere gonfiato un po' di più per me è arabo non ci capisco molto
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao Mauro,ti ringrazio per la tua intromissione , allora come dici tu una bici del genere è più adatta all all mountain ma siccome a me piaceva davvero tanto e la mìa ragazza ha la casa in Vall seriana ho deciso di prendere questa , premetto che ho anche un Olimpia front con cui giravo fino a qualche settimana fa :) allora seguirò il tuo consiglio di mettere il ritorno centrale sul Rp e tutto verso destra e stessa cosa sulla talas , nella talas il ritorno e sotto , e io quello non l ho toccato ho toccato la parte destra dove c'è il blocco della forca , c'è una ghiera che fa scendere più velocemente la forca e girandolo tutto verso destra evita che scenda veloce , a parole non so spiegarlo bene :( il fox Rp 23 è quello che c'è scritto higt volume e a 3 posizioni( e lo tengo nella 3) in più la levetta propedal oppure ammortizzatore aperto questo è l ammortizzatore solo che questo non è l higt volume

[URL]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp23.htm[/URL]


Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta :)

[URL]http://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp2.htm[/URL] ecco perchè non riuscivo a capire, la mia nerve monta uno scarsissimo RP2:omertà:

in val seriana ci son tantissimi percorsi da fare li potrai sbizzarrirti fino a consumare con le dita tutte le leve:celopiùg:

Inizialmente anche il rebound della forca tienilo a metà....poi vedi
ammo RP23
ha la piattaforma stabile detta propedal



levetta blu:ha due posizioni
  • propedal on (piattaforma attiva) - chiso
  • propedal off (nient piattaforma)
ghiera blu: regolazioned el livello del propedal
ha tre posizioni 1,2,3 (3 maggior frenatura)

ghiera rossa: rebound
PS per fare il SAG usi sempre la pompetta

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:.........
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
[URL]http://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp2.htm[/URL] ecco perchè non riuscivo a capire, la mia nerve monta uno scarsissimo RP2:omertà:

in val seriana ci son tantissimi percorsi da fare li potrai sbizzarrirti fino a consumare con le dita tutte le leve:celopiùg:

Inizialmente anche il rebound della forca tienilo a metà....poi vedi


:il-saggi::il-saggi::il-saggi:.........




Sono davvero contento e veramente bella e con i problemi alla schiena che ho le buche quasi non le sento devo solo regolarla per il mio leggero peso hahaha :)
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Un sabato tranquillo pieno di manutenzioni e lavoretti vari... fra cui un adattamento delle viti dei freni Juicy alla lunghezza di quelle per gli Elixir fatto da CapoGi con la mola a disco!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ah ma che bel freschetto che c'è oggi :smile: Finito da poco di fare colazione, se il tempo regge, tempo di digerire i biscottini al cioccolato e esco a farmi un giretto :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo