Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao :) allora e a 200 PSI con il propedal chiuso sulla 3 tacca e la parte rossa dietro ,il ritorno è e tutta a sinistra mentre la talas e a 8.6 con il ritorno tutto aperto , mi sa che qualcosa è sbagliato dovrei farla vedere a qualcuno che mi possa dare una mano , io non ci capisco molto ho cercato di seguire quello che dice fox io peso abbastanza in più ho lo zainetto ti ringrazio :)

Io purtroppo peso 104 più lo zaino arriverò ai 107 a grandi linee , se lo abbasso e mi metto sopra arriva quasi a fine corsa , penso che forse dovrei gonfiarlo ancora un po' ? Il ritorno non è tutto aperto perché se no andrebbe a fondo subito

Ciao,scusa se mi intrometto............ma temo di parlare con cognizione di causa:omertà:
C'è qualcosa che non mi quadra in quello che dici:nunsacci:
Prima di tutto i nostri boschi non sono l'ideale per testare quel tipo di bici...........il set-up iniziale è giusto,diciamo che si parte con quello poi in un secondo,terzo,quarto,quinto,sesto ecc... momento lo si personalizza in base al tipo di percorso che vuoi fare,ad esemp:le pressioni che "potrebbero" andare bene alle groane non andranno bene su un percorso tecnico in montagna che a sua volta strderanno su una discesa FLOW ecc....per quanto riguarda il ritorno io inizialmente lo metterei a metà sia sul talas che sull'RP.
Tutto questo per dirti che da Luglio anche io sto cercando il "giusto"assetto e piano piano ci sto arrivando quando giro nelle groane se sto in ciclabile chiudo tutto che tanto non serve.......,pensa che sulla bici che avevo prima ci ho messo un anno:smile:
Due domande,l'Rp che monti è il 3 o il 2.
Il ritorno sul talas lo regoli sulla camera negativa cioè sotto il fodero o il modello 2010 è diverso.

Vedrai che calma riuscirai a trovare il giusto compromesso:celopiùg:

P.S:cosa significa propedal chiuso???

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ciao,scusa se mi intrometto............ma temo di parlare con cognizione di causa:omertà:
C'è qualcosa che non mi quadra in quello che dici:nunsacci:
Prima di tutto i nostri boschi non sono l'ideale per testare quel tipo di bici...........il set-up iniziale è giusto,diciamo che si parte con quello poi in un secondo,terzo,qurto,quinto,sesto ecc... momento lo si personalizza in base al tipo di percorso che vuoi fare,ad esemp:le pressioni che "potrebbero" andare bene alle groane non andranno bene su un percorso tecnico in montagna che a sua volta strderanno su una discesa FLOW ecc....per quanto riguarda il ritorno io inizialmente lo metterei a metà sia sul talas che sull'RP.
Tutto questo per dirti che da Luglio anche io sto cercando il "giusto"assetto e piano piano ci sto arrivando quando giro nelle groane se sto in ciclabile chiudo tutto che tanto non serve.......,pensa che sulla bici che avevo prima ci ho messo un anno:smile:
Due domande,l'Rp che monti è il 3 o il 2.
Il ritorno sul talas lo regoli sulla camera negativa cioè sotto il fodero o il modello 2010 è diverso.

Vedrai che calma riuscirai a trovare il giusto compromesso:celopiùg:

P.S:cosa significa propedal chiuso???

Ciao Mauro,ti ringrazio per la tua intromissione , allora come dici tu una bici del genere è più adatta all all mountain ma siccome a me piaceva davvero tanto e la mìa ragazza ha la casa in Vall seriana ho deciso di prendere questa , premetto che ho anche un Olimpia front con cui giravo fino a qualche settimana fa :) allora seguirò il tuo consiglio di mettere il ritorno centrale sul Rp e tutto verso destra e stessa cosa sulla talas , nella talas il ritorno e sotto , e io quello non l ho toccato ho toccato la parte destra dove c'è il blocco della forca , c'è una ghiera che fa scendere più velocemente la forca e girandolo tutto verso destra evita che scenda veloce , a parole non so spiegarlo bene :( il fox Rp 23 è quello che c'è scritto higt volume e a 3 posizioni( e lo tengo nella 3) in più la levetta propedal oppure ammortizzatore aperto questo è l ammortizzatore solo che questo non è l higt volume

http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp23.htm

Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta :)

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ammo RP23
ha la piattaforma stabile detta propedal
levetta blu:ha due posizioni
  • propedal on (piattaforma attiva) - chiso
  • propedal off (nient piattaforma)
ghiera blu: regolazioned el livello del propedal
ha tre posizioni 1,2,3 (3 maggior frenatura)

ghiera rossa: rebound
PS per fare il SAG usi sempre la pompetta

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao Mauro,ti ringrazio per la tua intromissione , allora come dici tu una bici del genere è più adatta all all mountain ma siccome a me piaceva davvero tanto e la mìa ragazza ha la casa in Vall seriana ho deciso di prendere questa , premetto che ho anche un Olimpia front con cui giravo fino a qualche settimana fa :) allora seguirò il tuo consiglio di mettere il ritorno centrale sul Rp e tutto verso destra e stessa cosa sulla talas , nella talas il ritorno e sotto , e io quello non l ho toccato ho toccato la parte destra dove c'è il blocco della forca , c'è una ghiera che fa scendere più velocemente la forca e girandolo tutto verso destra evita che scenda veloce , a parole non so spiegarlo bene :( il fox Rp 23 è quello che c'è scritto higt volume e a 3 posizioni( e lo tengo nella 3) in più la levetta propedal oppure ammortizzatore aperto questo è l ammortizzatore solo che questo non è l higt volume

[url]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp23.htm[/URL]

l'high volume è lineare, quello standard è progressivo

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
ammo RP23

Quello che dici è giustissimo si usò la pompetta però mi sembra che debba essere gonfiato un po' di più per me è arabo non ci capisco molto

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

[URL]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp23.htm[/URL]

[URL]http://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp2.htm[/URL] ecco perchè non riuscivo a capire, la mia nerve monta uno scarsissimo RP2:omertà:

in val seriana ci son tantissimi percorsi da fare li potrai sbizzarrirti fino a consumare con le dita tutte le leve:celopiùg:

Inizialmente anche il rebound della forca tienilo a metà....poi vedi
ammo RP23

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:.........

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
[URL]http://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp2.htm[/URL] ecco perchè non riuscivo a capire, la mia nerve monta uno scarsissimo RP2:omertà:

in val seriana ci son tantissimi percorsi da fare li potrai sbizzarrirti fino a consumare con le dita tutte le leve:celopiùg:

Inizialmente anche il rebound della forca tienilo a metà....poi vedi

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:.........

Sono davvero contento e veramente bella e con i problemi alla schiena che ho le buche quasi non le sento devo solo regolarla per il mio leggero peso hahaha :)

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Un sabato tranquillo pieno di manutenzioni e lavoretti vari... fra cui un adattamento delle viti dei freni Juicy alla lunghezza di quelle per gli Elixir fatto da CapoGi con la mola a disco!!!

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ah ma che bel freschetto che c'è oggi :smile: Finito da poco di fare colazione, se il tempo regge, tempo di digerire i biscottini al cioccolato e esco a farmi un giretto :il-saggi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo