Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Grazie a tutti per il bel giro buon 117 km, anche se io sono convinto che abbiamo sbagliato qualche cosa nel sentiro si abbiamo preso in numero 1, ma sembrava che gli unici ciclisti che passano di la eravamo noi visto la moltitudine di vegetazione lungo la strada, con tutti quelli che fanno il sange secondo me il sentiero doveva essere molto più pulito
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Se vi interessa vedere i dettagli del giro fatto ieri cliccate sul training nella mia firma, potete anche vedere e scaricare la traccia.

Sul Sange abbiamo seguito l'1 passando dal Monte Crocione, ma per molti tratti era impedalabile, alemeno per le mie (in)capacità.
Purtroppo sulle openMTB (vedi immagine) su cui ho disegnato la traccia c'è riportato solo questo come collegamento tra l'eremo di SG e Figina dove abbiamo ripreso l'asfalto per Consonno.
Anche qui la cosa migliore sarebbe farlo con chi conosce bene la zona ed i sentieri.

A proposito, il mio ringraziamento speciale va ai ragazzi del monza-brianza, Ventanas, Cooperjack e Lawrence che ieri ci hanno guidato da Monza al San Genesio attraverso percorsi per me ogni volta nuovi e sempre splendidi.
E' davvero una grande opportunità poter disporre delle guide :il-saggi:

Quando volete sta a noi ricambiare :cucù: e farvi scorazzare tra Groane, Lura, Vertemate, Pineta..........

Bello questo giro!! Me piasce! (Invece un giro dalla tua sorellina così, tanto per, no?? :arrabbiat:) Ma l'hai studiato ad hoc? Davvero, è molto interessante, soprattutto per Consonno (ma la sfida è salire a Consonno DA Olginate, eh!!)
Ciao!!

Cara Sorela :prega:
il giro è stato (più o meno....:omertà:) studiato sulla carta e tracciato con appositi strumenti del mestiere :artista:
Alla fine è stato veramente bello e completo (anche se migliorabile sul San Genesio), abbiamo visto davvero tanti posti e bei paesaggi compreso Consonno a cui siamo già saliti in passato da Olginate :spetteguless:........

Comunque Consonno è tutto tranne che un paese :fantasm:......c'era più gente là ieri che sul lungo lago a Lecco.....
 

Allegati

  • untitled.jpg
    untitled.jpg
    58,1 KB · Visite: 13

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, scuasate se mi intrometto.

Dal Sange per arrivare a Consonno, si fa sì l'1, ma andando verso Campsirago, poi appena prima di Campsirago si prende un sentiero sulla sinistra(l'ho fatto ieri per un pezzo, non ricordo se è numerato o meno, che poi si ricongiunge al 9)

Per farvi capire un po' meglio, qui c'è la cartina:
[url]http://www.caioggiono.it/imacai/imasentieri/tavosen_montebrianza.pdf[/URL]

Se decidete di tornarci scrivetemi, che vi accompagno, però solo sul sange, tutti i km che fate voi non fanno per me. ;-)
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Correggimi se sbaglio fabio ma secondo me se non ricordo male la traccia ci ha fatto prendere l'11 e poi ricollegarci con 1 fino ad uscire a Figina
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
c'era piu' o meno gente che all'auchan di rescaldina?

cmq la prossima volta che fate sto giro mi aggrego... deve essere interessante la zona.

ciao

E chi può dirlo.....:nunsacci:
é una bella :duello:..........:smile:

Correggimi se sbaglio fabio ma secondo me se non ricordo male la traccia ci ha fatto prendere l'11 e poi ricollegarci con 1 fino ad uscire a Figina

Non mi ricordo...........:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: seguivo pedissequamente la traccia, ma mi sembra che siamo stati per parecchio sull'1 e che poi abbiam deviato sull'11....boh?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Uh.. oggi mi fanno un po' male le gambe e non capisco il perché, nemmeno avessimo fatto 120Km :smile:

Comunque il sentiero 1 l'abbiamo pedalato proprio poco ma più che per la vegetazione, per i gradoni e le pietre, sia in salita, sia in discesa.
Sicuramente, con altri mezzi ma sopratutto con altro manico, lo si può pedalare di più ma mica tanto :nunsacci:; almeno il pezzo che abbiamo fatto...

In ogni caso, sono situazioni che caratterizzano questo tipo di giri, trovi delle sorprese a volte piacevoli, a volte un po' meno ma se non ci fossero sarebbe meno divertente :il-saggi:

Ieri sera poi sono arrivato al pelo, a 200m da casa ha iniziato a piovere.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Uh.. oggi mi fanno un po' male le gambe e non capisco il perché, nemmeno avessimo fatto 120Km :smile:

Comunque il sentiero 1 l'abbiamo pedalato proprio poco ma più che per la vegetazione, per i gradoni e le pietre, sia in salita, sia in discesa.
Sicuramente, con altri mezzi ma sopratutto con altro manico, lo si può pedalare di più ma mica tanto :nunsacci:; almeno il pezzo che abbiamo fatto...

In ogni caso, sono situazioni che caratterizzano questo tipo di giri, trovi delle sorprese a volte piacevoli, a volte un po' meno ma se non ci fossero sarebbe meno divertente :il-saggi:

Ieri sera poi sono arrivato al pelo, a 200m da casa ha iniziato a piovere.
magari in discesa se sei bravo i gradoni li puoi fare... ma in saluta la vedo dura, a meno di avere un fisico ed una preparazione alla brumotti sull'everest ;-)!!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Gradoni... ho sentito gradoni, per caso??? se lo dicevate a :arrabbiat: arrivava subito!!! :smile::smile::smile:
Infatti il nostro pensiero nei momenti "difficili" è stato tutto per lui, o :arrabbiat: freerider!!!! :bacetto:
e aggiungo: sicuramente un tratto (dall'eremo al monte Crocione) l'avevo già (non) fatto con sceriffo e zingaro.......

Ciao ragazzi, scuasate se mi intrometto.

Dal Sange per arrivare a Consonno, si fa sì l'1, ma andando verso Campsirago, poi appena prima di Campsirago si prende un sentiero sulla sinistra(l'ho fatto ieri per un pezzo, non ricordo se è numerato o meno, che poi si ricongiunge al 9)

Per farvi capire un po' meglio, qui c'è la cartina:
http://www.caioggiono.it/imacai/imasentieri/tavosen_montebrianza.pdfhttp://www.caioggiono.it/imacai/imasentieri/tavosen_montebrianza.pdf

Se decidete di tornarci scrivetemi, che vi accompagno, però solo sul sange, tutti i km che fate voi non fanno per me. ;-)

grazie per le indicazioni:cucù: :cucù:
Al prossimo sange o-o
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Infatti il nostro pensiero nei momenti "difficili" è stato tutto per lui, o :arrabbiat: freerider!!!! :bacetto:
e aggiungo: sicuramente un tratto (dall'eremo al monte Crocione) l'avevo già (non) fatto con sceriffo e zingaro.......



grazie per le indicazioni:cucù: :cucù:
Al prossimo sange o-o
Uhmm.., guardando la cartina mi viene il dubbio che abbiamo preso il sentiero 11 :nunsacci:. Se ti ricordi, passato l'eremo siamo andati dritti per qualche metro, sulla destra c'era il 4 con i gradini in legno. Poi siamo tornati indietro e siamo andati sulla sinistra...:nunsacci:
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
Un Saluto al lion Incontrato all'imboccatura del Sentiero dei faggi ed in lotta con l'orologio per le tempistiche di rientro.
Vale.
Contracambio il saluto al Vale in solitaria se sapevo che andai su da quelle parti magari mi sarei unito !!!!
peccato che ero in ritardo pazzesco e ti ho sbolognato subito "pardon"
Alla fine ho fatto lo stesso giro del altra volta ed e stata la fotocopia anche la discesa della patrizi con stessa foratura al solito punto infondo alla staccdonata mi sono fermato e con la mia bombola gonfia e ripaa dopo che sbroffavo schiuma dappertutto sono tornato a casa bello che contento !!!
Unica cosa che non capisco sono i fori che mi si formano durante quella discesa
Faccio i complimenti ai maratoneti !!!
Ciao a tutti
Lele
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti..
ho dato uno sguardo alla traccia che vi siete fatti domenica..
innanzitutto complimenti:celopiùg:..ci vuole, oltre all'allenamento, anche un gran c**o per stare in sella per tutta quella strada!!:i-want-t::medita:

per il sentiero sul sange: se avete seguito la traccia avete fatto l'1..che di solito non si fà:cucù:
..o meglio, si segue l'1 e dopo esser passati vicino ad una teleferica, appena prima del primo strappo (quello ripido da spingere) si scende sul sentierino di sinistra e si sta 'bassi' per evitare quei 2 picchi in salita e discesa..
si fanno circa 700m di sentiero e alla fine si arriva su asfalto; al primo tornate sinistro si riprende il sentiero 1 a destra
questa variante è tutta pedalabile

ciao...
e complimenti ancora

:prost:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
ciao a tutti..
ho dato uno sguardo alla traccia che vi siete fatti domenica..
innanzitutto complimenti:celopiùg:..ci vuole, oltre all'allenamento, anche un gran c**o per stare in sella per tutta quella strada!!:i-want-t::medita:

per il sentiero sul sange: se avete seguito la traccia avete fatto l'1..che di solito non si fà:cucù:
..o meglio, si segue l'1 e dopo esser passati vicino ad una teleferica, appena prima del primo strappo (quello ripido da spingere) si scende sul sentierino di sinistra e si sta 'bassi' per evitare quei 2 picchi in salita e discesa..
si fanno circa 700m di sentiero e alla fine si arriva su asfalto; al primo tornate sinistro si riprende il sentiero 1 a destra
questa variante è tutta pedalabile

ciao...
e complimenti ancora

:prost:

Ho capito qual'è esattamente il punto che dici.........mi chiedevo dove portasse la svolta a sx a scendere che sembrava essere :i-want-t: dato che non ce l'avevo sulla mappa e di fronte avevo 'sto muro tutto sassi e radici.....

Grazie per la dritta :prost:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Un po in ritardo
icon11.gif
...........

Complimentoni ai maratoneti di Domenica,Fabio Daniele e Micio:celopiùg:

Un elogio alla caparbietà che vi ha condotto in questo giro.

Peccato che avete avuto dei disguidi al Sange....ad ogni modo se non mi ricordo male per arrivare a Consonno si prende l'1 si sale fino alle antenne, poi tutta discesa fino ad incrociare strada asfaltata si avolta a dx si risale leggermente qualche centinaio di metri e si è arrivati .

Ciao
 

Ventanas

Biker poeticus
ciao ragazzi! a parte il bel sole di oggi sembra che sia in arrivo una nuova perturbazione.
Come sono messi i sentieri dalla vostre parti ?
sabato si pensava ad una vegia in quanto drena bene ( se non fa acqua a catinelle )
Lasciamo Canto e Sange per climi più asciutti.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io avevo in mente un Groane tranquillo con mio fratello che riprende ad andare in bici dopo un mese di stop causa lavoro...ma domenica le previsioni danno brutto brutto.................................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo