Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Facciamo un minimo di chiarezza.......:cucù:
se andate qui trovate tutti i dati di viaggio, salite e tempi compresi (andando realisticamente piano....alla media dei 12km/h ci si metterebbero 4h20' senza soste) è plausibile, imprevisti e soste permettendo :omertà:, di essere a Consonno, dove pranziamo, tra le 13 e le 13.30 partendo dal parco di Monza alle 8.30.
Se durante la salita al san Genesio ci rendiamo conto di essere troppo in ritardo sulla tabella di marcia (stampatevela!!) non arriviamo fino in cima e tagliamo su asfalto per Consonno, come dice Matteo.
Da Consonno sono poi 12km per arrivare a Lecco (da cui dovremmo venir via non più tardi delle 15), ma belli scorrevoli: Discesa su Olginate e lungo Adda.

Il ritorno (che trovate qui), su Briosco dove le nostre strade si divideranno, da Lecco sono 29 Km con circa altri 230m di salita. Per cui direi altre 2h e 30' andando piano.
Poi ognuno ha il proprio tragitto per casa propria....per me un'altra oretta circa.
Tra le 18.30 e le 19 dovremmo essere tutti a casa.......:medita:

:spetteguless: il calcolo orario è abbondantemente sovrastimato tenendo conto dei tempi delle nostre uscite "lunghine", ma fatevi da voi conti.....avete tutti i dati

:spetteguless: :spetteguless: la traccia viene così dal sito, ma in GE sulla traccia, tasto dx del mouse, nelle proprietà potete cambiarte spessore e colore della stessa per visualizzarla meglio :il-saggi:

Bello questo giro!! Me piasce! (Invece un giro dalla tua sorellina così, tanto per, no?? :arrabbiat:) Ma l'hai studiato ad hoc? Davvero, è molto interessante, soprattutto per Consonno (ma la sfida è salire a Consonno DA Olginate, eh!!)
Ciao!!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
eh i felini vanno trattati sempre con le dovute precauzioni...ma adesso che mi hai messo in testa quest'idea brillante chi se la toglie più! Ti dico subito che il weekend end del 29 nn ci sono... E ti vieto di andare senza di me :) speriamo che il tempo tenga per il weekend dopo...

per tutti gli altri:
cavolo ormai sotto gli 80 km nn è amore!

Teoricamente fino alla fine di ottobre dovrebbe essere buono come periodo........:medita:


Esagerato:loll:

Io domenica mattina vado a farmi qualche discesa al San Primo. Userò la mia bici, per cui roba tranquilla, se qualche freerider delle groane vuole unirsi. :free:

Intanto faccio il tifo per i maratoneti di Lecco. :celopiùg:

Beato te......io domani faccio il giro del paese con un centinaio di :i-want-t:e poi:prega:

Ciao ragazzi io mi sa che vado a farmi ik giro di un paio di sett. Fa a capanna mara a proposito qualcuno q la traccia in gpx ?!!!

:-o[URL]http://connect.garmin.com/activity/216151605[/URL]#


@: buon giro tutti quelli che domani vanno a Lecco.......mi permetto di darvi un suggerimento studiatevi e ristudiatevi bene la traccia MOrettiana:smile::smile:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io esco tra una mezzoretta! Stamattina ero impegnato, pome lo dedico alla bici! Esco da solo e giro in zona, faccio un giro nelle Groane, che in effetti è da un po' che non ci vado!
Ho in mente un po' di varianti per allungare il giro, ma vedo come vanno le gambe! Tra palestra e ciclette sono un po' durette oggi, ma conto di fare il giro completo! Spero di arrivare a casa con una buona dose di km! :i-want-t:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Tutti pronti per domani ? Io sto caricando le batterie della luce :smile:

Ricapitolando, ci troviamo a Nova alle 8, se Fabio tarda ci si incammina che adesso alla mattina fa freschetto e stare fermi non è il massimo, 8.30 puntello con i monzesi.

Io mi porto anche un giacchetto per la pioggia che non si sa mai :il-saggi:

A domani !
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Tutti pronti per domani ? Io sto caricando le batterie della luce :smile:

Ricapitolando, ci troviamo a Nova alle 8, se Fabio tarda ci si incammina che adesso alla mattina fa freschetto e stare fermi non è il massimo, 8.30 puntello con i monzesi.

Io mi porto anche un giacchetto per la pioggia che non si sa mai :il-saggi:

A domani !
a domani...........tranquillo non piove
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Bel giro solitario ieri! Soddisfacente! Ho fatto da casa a Lentate sul Seveso via Groane con tutti i single track del caso, poi al ritorno da Serenella ho preso per Bollate ed ho fatto un anello che mi ha riportato poi a Serenella dove ho ripreso il Villoresi ed al Parco di Garbagnate ho deviato nuovamente su asfalto e ciclabili con qualche piccola variantina per rendere il percorso più divertente!
Nonostante le gambe un po' indurite ho fatto 71,5 km!

Buon giro ai trasfertisti di oggi! :)
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Oggi un Classico ma modificato 8Bello... con andata sul sentiero dei faggi e rientro dalla Cresta del Bolettone e Boletto, circa20minuti di Bici a spinta ma ripagati da un bel traverso pratoso ed a tratti insidioso, per tornare a riprendere la via e per finire un bel Toboga di Tavernerio ma con variante finale.
Un Saluto al lion Incontrato all'imboccatura del Sentiero dei faggi ed in lotta con l'orologio per le tempistiche di rientro.
Vale.
 

Ventanas

Biker poeticus
Un grazie abbondante ( come i km ) e un caro saluto ai maratoneti delle Groane.
A quest'ora dovrebbe essere a Lecco o in vista di Lecco.

Forza ragazzi!!! salite ormai finite, solo pianura o al meglio pendenze a favore ;)
grazie del bel giro!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Arrivato a casa da una ventina di minuti, che dire.. abbastanza cotto e mi fanno male le chiappe e il collo :medita:

Comunque chiuso a 122Km, il dislivello poi ce lo comunicherà il Fabio (1500 ?). Giro simile come km e ore in sella a quello fatto a luglio ma decisamente più duro ! Dall'eremo di S. Genesio abbiamo preso un sentiero infelice e ci è toccato spingere tanto; siamo arrivati a Consonno alle 13.30 +/-.
Inutile dire che le varianti sfiziose del buon Fabio andavano tutte in salita :smile:

@Ventanas: la prossima volta di devi are tutto il giro con noi !!

Adesso vado a farmi una bella doccia e poi finalmente se magna !!!!!!!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Arrivato a casa alle 19 grazie a San Garmin :adore!:
miei dati di viaggio: 134 Km per 1880 m di dislivello in salita....... :!:

grazie a tutti per la splendida ed intensa giornata

Sono ora troppo stanco per scrivere altro....vado a :magna:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Dani: ti assicuro, non l'avrei mai detto che le varianti di Fabio puntavano tutte in salita :)))
Noi abbiamo chiuso con 66 km e 850 di dislivello, comprendo il vostro stato attuale ! ;)
Che sentiero avete preso? vi ricordate se l'1 o il 4 + il 9 dopo?

Prox volta ci sono dai!

@ Fabio: anche Te come Dani e Micio, un girettino E A S Y ? ;)
Complimenti per la tenacia e i polmoni a tutti !!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
@ Dani: ti assicuro, non l'avrei mai detto che le varianti di Fabio puntavano tutte in salita :)))
Noi abbiamo chiuso con 66 km e 850 di dislivello, comprendo il vostro stato attuale ! ;)
Che sentiero avete preso? vi ricordate se l'1 o il 4 + il 9 dopo?
Sentiero 1, che poi era quello della traccia. Abbiamo dato una sbirciata al 4 ma iniziava subito con dei gradoni e quindi abbiamo optato per l'altro. Sentiero che, almeno per noi, si è rivelato impedalabile quasi in toto. "antipatico" anche da fare a piedi !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo