Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Tranquillo, i km saranno di più, molti di più :smile: :smile: .
Vieni ?

@Fabio: il ritorno va bene anche se non credo che arriveremo fino a Briosco :nunsacci: Per l'andata, non farti prendere troppo la mano che fa buio presto :omertà:
Io salto!!! :il-saggi:
Comunque questo weekend una pedalata me la voglio fare! Se qualcuno fa qualcosa magari mi aggrego, altrimenti andrò in solitaria!
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Esatto! :yeah!:
sarà una bella tirata. Ho aperto Google earth ma non mi sono trovato per il percorso.
Fabio da che punto vuole " attaccare il Sange? "

Ci sei anche te allora?
Se non mi sbaglio guardando la traccia la salita parte da santa maria hoè..questa se non sbaglio
http://www.salite.ch/8529.asp?mappa...3mobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

La traccia c'é ma é molto sottile, si fa un po' fatica a vederla, riprova. Adesso sono sul cell quindi non ti so dire...

Ci sarà un motivo perchè l'ha fatta così sottile non credi:omertà:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Dani: ok!

solo deve sapere Fabio come raccordarsi a consonno dall'eremo, ovvero quale sentiero prendere. Io in mtb dall'eremo non ci sono mai stato, passavo sempre da sotto e dall'asfalto in auto.

@ Micio: si mi aggrego volentieri ;) solo che alle 14 devo essere in casa, perciò penso che arrivato a consonno con Voi giro lo Scania e rientro alla base

sottile: è per non far capire che siamo F.O.L.A !!! :D
cmq la salita di Santa maria Hoè è tutta su asfalto quindi, si , tira, ma si fa e chiacchierando scorre via veloce
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
@ Dani: ok!

solo deve sapere Fabio come raccordarsi a consonno dall'eremo, ovvero quale sentiero prendere. Io in mtb dall'eremo non ci sono mai stato, passavo sempre da sotto e dall'asfalto in auto.

@ Micio: si mi aggrego volentieri ;) solo che alle 14 devo essere in casa, perciò penso che arrivato a consonno con Voi giro lo Scania e rientro alla base

sottile: è per non far capire che siamo F.O.L.A !!! :D
cmq la salita di Santa maria Hoè è tutta su asfalto quindi, si , tira, ma si fa e chiacchierando scorre via veloce

Matté, mi sa che tu sei un po' troppo ottimista sull'orario d'arrivo a Consonno...
 

Ventanas

Biker poeticus
Dani: ma dipende, se mangiate a consonno, partendo alle 8:30 dal parco di Monza, alle 11:30 saremmo a Consonno e senza correre. Dipende a che ora si parte.

Se sono 52 a Lecco, a consonno saranno 40km e 650 metri di dislivello, a spannometro :)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
micio, ti ricordo che la volta scorsa siamo arrivati a casa intorno alle 19, non mi sembra mica più veloce questo giro...
Mat, c'é di mezzo anche montevecchia; 1100 metri di dislivello totale, saranno quindi circa 900 considerando solo fino a consonno..

Mah....
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
micio, ti ricordo che la volta scorsa siamo arrivati a casa intorno alle 19, non mi sembra mica più veloce questo giro...
Mat, c'é di mezzo anche montevecchia; 1100 metri di dislivello totale, saranno quindi circa 900 considerando solo fino a consonno..

Mah....


si va tranquillo fabio sa quel che fa.......forse:prega:

Al massimo se vediamo che si fa troppo tardi il ritono magari si fa un pò più di asfalto
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Facciamo un minimo di chiarezza.......:cucù:
se andate qui trovate tutti i dati di viaggio, salite e tempi compresi (andando realisticamente piano....alla media dei 12km/h ci si metterebbero 4h20' senza soste) è plausibile, imprevisti e soste permettendo :omertà:, di essere a Consonno, dove pranziamo, tra le 13 e le 13.30 partendo dal parco di Monza alle 8.30.
Se durante la salita al san Genesio ci rendiamo conto di essere troppo in ritardo sulla tabella di marcia (stampatevela!!) non arriviamo fino in cima e tagliamo su asfalto per Consonno, come dice Matteo.
Da Consonno sono poi 12km per arrivare a Lecco (da cui dovremmo venir via non più tardi delle 15), ma belli scorrevoli: Discesa su Olginate e lungo Adda.

Il ritorno (che trovate qui), su Briosco dove le nostre strade si divideranno, da Lecco sono 29 Km con circa altri 230m di salita. Per cui direi altre 2h e 30' andando piano.
Poi ognuno ha il proprio tragitto per casa propria....per me un'altra oretta circa.
Tra le 18.30 e le 19 dovremmo essere tutti a casa.......:medita:

:spetteguless: il calcolo orario è abbondantemente sovrastimato tenendo conto dei tempi delle nostre uscite "lunghine", ma fatevi da voi conti.....avete tutti i dati

:spetteguless: :spetteguless: la traccia viene così dal sito, ma in GE sulla traccia, tasto dx del mouse, nelle proprietà potete cambiarte spessore e colore della stessa per visualizzarla meglio :il-saggi:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    55,4 KB · Visite: 6

Ventanas

Biker poeticus
@ Dani: giusto, vegia e Sange fanno 1000 sicuri di dislivello.

partendo alle 8:30 secondo me, senza correre siamo a Consonno anche alle 12, 12:30.
Cmq no problema. Voi fate il vostro ritmo pensando ai km totale che dovrete fare, quando vedo che è ora di rientro, saluto e rientro

per le luci, si, almeno di posizione possono essere una buona idea ;)

@ Fabio: e 'sticavoli! preciso e organizzato peggio di uno Svizzero! :)
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Io farei 7.30 a Nova, 8 a monza...
Poi fate voi, per me é uguale...

troppo presto per me......

esco di casa alle 7.30 per essere alle 8.30 all'ingresso del parco di monza, come l'altra volta.
Fatevi trovare a Nova, ma non so esattamente a che ora passerò là :nunsacci:

@ Dani: giusto, vegia e Sange fanno 1000 sicuri di dislivello.

partendo alle 8:30 secondo me, senza correre siamo a Consonno anche alle 12, 12:30.
Cmq no problema. Voi fate il vostro ritmo pensando ai km totale che dovrete fare, quando vedo che è ora di rientro, saluto e rientro

per le luci, si, almeno di posizione possono essere una buona idea ;)

@ Fabio: e 'sticavoli! preciso e organizzato peggio di uno Svizzero! :)

Il dislivello totale dell'andata è circa 1050 m....anche secondo me max 12.30 possiamo essere a Consonno, poniamocelo come obiettivo:duello:
troppo buono Matteo :specc:.....poi i veri conti si fanno per strada e....non tornano mai :cry:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Dai ci troviamo alle 8.00/8.10 a nova al solito posto.......e aspettiamo fabio:spetteguless: :ronf:
Ok, alle 8, se per le 8.10 Fabio non c'è, noi ci incamminiamo tranquilli e lui ci raggiunge !

La traccia del ritorno l'hai vista ? Da dove finisce, tu la strada la sai ? Senza dover passare per Briosco/lambro intendo..

In ogni caso, per chiudere il discorso orari, io non ho problemi, la luce un paio d'ore dovrebbe tenerle. Cerchiamo quindi di essere a casa per le 21 :smile: :smile:

In realtà un problemino però ce l'ho :spetteguless:, sono ancora alle prese con uno dei miei tanti acciacchi (tendinite alla spalla); spero che lo zaino non mi crei problemi...:medita:

@Mat, a questo punto, 8.30 solita fontanella ingresso parco !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo