Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Panorami mozzafiato con salita parzialmente meccanizzata... poi pedalata al rifugio penso ci abbiamo messo una oretta e qualcosa. Poi discesa tornantini e prove di nosepress alcune funzionanti altre fallite, un pezzo leggermente franato e poi una breve galleria.... di nuovo giù

peccato per la parte di carrabile, allora io e :arrabbiat: abbiamo optato per un sentiero sconosciuto in mezzo al bosco (con alcune insidie nascoste sotto il fogliame in pendenza) che ci ha portato verso il paese

Tutto molto flow... lo :arrabbiat: dovevo rallentarlo altrimenti gli facevano la multa di velocità! Comunque unico inconveniente una ramata secca sul casco che me lo ha un po' bozzato... che botta! Scendevo pum... ramo in testa

.........non fare il modestone,ormai con la tenuta da robocop che ti sei fatto non ti tiene più nessuno.:il-saggi:
Cmq ottimo giro,davvero un bel posto peccato non poterlo testimoniare con delle immagini.......... per sbaglio credo di aver perso tutte le foto che ho fatto:arrabbiat:porcaputrella.
off topic:mi sembra che ci sia un modo per recuperarle dal cestino.
Qualcuno di voi sa come fare??
Grazie
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
.........non fare il modestone,ormai con la tenuta da robocop che ti sei fatto non ti tiene più nessuno.:il-saggi:
Cmq ottimo giro,davvero un bel posto peccato non poterlo testimoniare con delle immagini.......... per sbaglio credo di aver perso tutte le foto che ho fatto:arrabbiat:porcaputrella.
off topic:mi sembra che ci sia un modo per recuperarle dal cestino.
Qualcuno di voi sa come fare??
Grazie

Le avevi sul pc? Mp...
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Posto le poche foto che ho fatto... una giornata cosí avrebbe meritato più foto, ma sono un pessimo fotografo!

Autoscatto:
ImageUploadedByTapatalk1347220605.540208.jpg

Tremezzo:
ImageUploadedByTapatalk1347220635.541588.jpg

Panorama:
ImageUploadedByTapatalk1347220651.613592.jpg

Preparazione alla discesa:
ImageUploadedByTapatalk1347220668.292684.jpg
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Recuperate.Peccato che la giornata fosse poco limpida.......
 

Allegati

  • _9092040.jpg
    _9092040.jpg
    60,5 KB · Visite: 21
  • _9092033.jpg
    _9092033.jpg
    44,5 KB · Visite: 17
  • _9092035.jpg
    _9092035.jpg
    52,7 KB · Visite: 18
  • _9092025.jpg
    _9092025.jpg
    58,4 KB · Visite: 14

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Panorami mozzafiato con salita parzialmente meccanizzata... poi pedalata al rifugio penso ci abbiamo messo una oretta e qualcosa. Poi discesa tornantini e prove di nosepress alcune funzionanti altre fallite, un pezzo leggermente franato e poi una breve galleria.... di nuovo giù

peccato per la parte di carrabile, allora io e :arrabbiat: abbiamo optato per un sentiero sconosciuto in mezzo al bosco (con alcune insidie nascoste sotto il fogliame in pendenza) che ci ha portato verso il paese

Tutto molto flow... lo :arrabbiat: dovevo rallentarlo altrimenti gli facevano la multa di velocità! Comunque unico inconveniente una ramata secca sul casco che me lo ha un po' bozzato... che botta! Scendevo pum... ramo in testa

Complimenti ragazzi per il vostro bel giro di ieri che io non farò mai....almeno con discesa da quella parte :wink:
@Giorgio: ti manca solo il paracadute.........:hahaha:

Consonno è il paese fantasma, giusto?
La butto lì, perchè non organizziamo una "gita" a vederlo?

A Consonno ci siamo già andati qualche tempo fa (vedi qui) è un po' lunghina partenda dalle Groane, ma si può accorciare ed io ci tornerei molto volentieri :cucù:
Per cui organizza che mi aggrego :il-saggi:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Complimenti ragazzi per il vostro bel giro di ieri che io non farò mai....almeno con discesa da quella parte :wink:
@Giorgio: ti manca solo il paracadute.........:hahaha:



A Consonno ci siamo già andati qualche tempo fa (vedi qui) è un po' lunghina partenda dalle Groane, ma si può accorciare ed io ci tornerei molto volentieri :cucù:
Per cui organizza che mi aggrego :il-saggi:
E perché non mettiamo in cantiere la BM ? E' lunghetta e per chi non ha le luci, il rientro potrebbe farsi un filo complicato. Possiamo sempre arrivare fino a Lecco e poi li in base all'orario/voglia/energie residue, decidiamo se salire fino a Ballabio o se rientrare :il-saggi:

Si potrebbe fare domenica 23 :nunsacci:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Complimenti ragazzi per il vostro bel giro di ieri che io non farò mai....almeno con discesa da quella parte :wink:
@Giorgio: ti manca solo il paracadute.........:hahaha:

Hihihi... effettivamente il paracadute manca!

Cmq la discesa é Am leggero la pendenza non è da capottone... Tornantissima. secondo me è fattibile senza rischi basta fare con un po' attenzione un paio di punti smossi
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
E perché non mettiamo in cantiere la BM ? E' lunghetta e per chi non ha le luci, il rientro potrebbe farsi un filo complicato. Possiamo sempre arrivare fino a Lecco e poi li in base all'orario/voglia/energie residue, decidiamo se salire fino a Ballabio o se rientrare :il-saggi:

Si potrebbe fare domenica 23 :nunsacci:

Per me non c'è problema
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Paura!!!!!!!

Ma come c...o di sei conciato per fare una discesina!!!!!!!!!:hahaha:

Sì effettivamente la discesa non era difficile stavolta... ma con lo :arrabbiat: e Acido..Lattico a volte i sentieri hanno delle notevoli caratteristiche suicide :smile::smile:

Comunque con le protezione vado più flow perchè almeno sai che un minimo ti riparano in caso di capottone
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Sì effettivamente la discesa non era difficile stavolta... ma con lo :arrabbiat: e Acido..Lattico a volte i sentieri hanno delle notevoli caratteristiche suicide :smile::smile:

Comunque con le protezione vado più flow perchè almeno sai che un minimo ti riparano in caso di capottone

Bene , bravo fai bene a coprirti, con sti ragazzacci........
Ma la merkel ha sistemato lo spred? o è sempre storta............
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Hihihi... effettivamente il paracadute manca!

Cmq la discesa é Am leggero la pendenza non è da capottone... Tornantissima. secondo me è fattibile senza rischi basta fare con un po' attenzione un paio di punti smossi
Si, la pendenza non è molta! L'ho fatta pure io! La difficoltà sta nel fatto che è stretto ed esposto! Ma molto, molto, molto panoramico!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo