Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
noi rescaldina boyz (i 3 del sellaronda) ci andiamo, facciamo il Classic:celopiùg:

sicuro pecke??? a me non ha detto niente nessuno per il momento.

Sulla mia agenda risulta schedulata l'adamello bike marathon non la GF della Valtellina!

secondo me non ti sei ancora ripreso dalle fatiche del SRH e con il botto che hai fatto 15GG fa hai ulteriormente peggiorato la situazione!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Fammi capire, accorci (forse :medita:) il tragitto di una decina di Km ma ci attacchi 1200m di dislivello ? :nunsacci: Con la salita a Ballabio diventano quasi 2000m e tu vorresti farla in 4 ore ? Il tempo che ci abbiamo messo per arrivare a Merate l'anno scorso ?!? :nunsacci: :loll: :nunsacci: :medita:

Non ce la faremo mai.

@Micio, tu non lo istigare, perché non so cosa è successo alla vecchia bici ma so cosa potrebbe succedere a quella nuova :rosik: :smile:


Vabbè... stasera giretto simpatico casa->parco nord->parco di monza->parco nord->casa, 52,2Km

No...... :rosik:
1200/1300m in tutto: Sange (circa 500) + salita a Ballabio (circa altri 500) + vari saliscendi in Brianza

Per scavalcare il Sange non facciamo la salita classica da SM Hoè che è piuttosto duretta, ma saliamo da Colle Brianza e andiamo verso Consonno (tutto su asfalto con pendenza molto contenuta), scendiamo e siamo già a Garlate (pochi km da Lecco)

@ Kailed e Fabio: però ha un non so che di epico questo giro? quale sarebbe il tragitto e la meta?
p.s. e scusate l'intrusione :)

Ciao Matteo,
hai già colto lo spirito :fantasm: di questa gita........la cui 1° edizione si è svolta l'anno scorso. Partiti in 4 (o 5 :nunsacci:) siamo tornati in 2.......dopo più di 180 Km e avventure varie
La meta è una frazione di Ballabio, l'obiettivo è quello di arrivare in tempo per la grigliata........l'anno scorso mancato e di parecchie ore......:medita:
Il tragitto è libero, ci si incontra a Serenella/villa Bagatti lungo il Villoresi e via verso Monza e poi Brianza e lungo Adda fino a Lecco.
Kailed è l'organizzatore (suo fratello si trova al campeggio in cui si tiene la :magna:) ed io sono il tracciatore ufficiale del percorso......:mrgreen:
Dopo un po' la gita assume i toni di una lotta per la sopravvivenza, ma il bello è proprio questo :cucù:
Anche quest'anno si farà ad agosto, non è ancora stato definito quando.....

Sarai dei nostri?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.372
2.060
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
sicuro pecke??? a me non ha detto niente nessuno per il momento.

Sulla mia agenda risulta schedulata l'adamello bike marathon non la GF della Valtellina!

secondo me non ti sei ancora ripreso dalle fatiche del SRH e con il botto che hai fatto 15GG fa hai ulteriormente peggiorato la situazione!
scusate:rosik:
sono ubriaco.
ho letto una cosa e pensato un'altra.
Facciamo l'adamello classic, non andiamo (almeno io sicuro) a Bormio a fare la gara in Valtellina.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Fabio, rimango scettico sul fatto che così sia più veloce e poi, facendo il Sange in quel modo, non é tutta asfalto ?
Comunque, chi ci sarebbe domenica per provare il percorso ? "Solo" fino al Sange...
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Kailed è l'organizzatore (suo fratello si trova al campeggio in cui si tiene la :magna:) ed io sono il tracciatore ufficiale del percorso......:mrgreen:
Dopo un po' la gita assume i toni di una lotta per la sopravvivenza, ma il bello è proprio questo :cucù:
Anche quest'anno si farà ad agosto, non è ancora stato definito quando.....

Sarai dei nostri?

Purtroppo ad Agosto non sarò in zona, altrimenti mi sarei cimentato anche io in questa "lotta per la sopravvivenza" (diciamo che presentata così non puoi che creare ulteriore selezione fra i partecipanti :arrabbiat:)... Si può poi sempre organizzare una grigliata lungo il percorso con previa sosta ad un Despar o Esselunga :smile::smile:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Iniziamo a ragionare su ipotesi concrete.......

1°: Villa Bagatti - Monza - Lambro fino ad Albiate - Renate - Colle Brianza (fin qui poco asfalto) - San Genesio - Consonno - Garlate - Lecco - Ballabio

75 Km con 1350 m di dislivello in salita

ed ora sotto con i commenti..... :richiamo_papere:
 

Allegati

  • Ballabio1.rar
    19,1 KB · Visite: 4
  • ballabio1.jpg
    ballabio1.jpg
    38,9 KB · Visite: 7

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Non ho bisogno di aspettare i commenti......

2° ipotesi con aggiramento del Sange a "mezzacosta" (minimo sindacale che mi dovete concedere.......:il-saggi:) con passaggio a Galbiate e aggancio della ciclabile dell'Adda a Pescate......

66 km per 1000 m di dislivello in salita
 

Allegati

  • ballabio2.jpg
    ballabio2.jpg
    39,9 KB · Visite: 8
  • ballabio2.rar
    35,9 KB · Visite: 10

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
A me vanno bene tutte e due speriamo di esserci io ci sono sicuro il primo week di agosto poi il nove parto e ritorno non lo so per il momento 900 km circa in bici sono lunghini
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
così il quadro è completo e vi mettete il cuore in pace.....

66 Km 500 m di dislivello in salita

il rientro ad un certo punto (Briosco) si stacca dalla ciclabile del Lambro per andare verso le Groane....sarà lì che ci saluteremo.
Chi deve andare verso Monza/Villoresi proseguirà lungo il Lambro
 

Allegati

  • BallabioR1.jpg
    BallabioR1.jpg
    38,7 KB · Visite: 13
  • BallabioR1.rar
    32,4 KB · Visite: 6

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
il punto é che dovremmo cercare di metterci un po' meno tempo rispetto all'anno scorso. Fabio sai bene che con le tracce fatte a tavolino c'é sempre qualche inghippo e inevitabilmente, km e tempo aumentano.
La prima ipotesi mi sembra veramente improponibile...
La seconda non so, nel dubbio portatevi i panini. Io mi porto le mutande di ricambio, visto mai che finisce come l'anno scorso :)
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
così il quadro è completo e vi mettete il cuore in pace.....

66 Km 500 m di dislivello in salita

il rientro ad un certo punto (Briosco) si stacca dalla ciclabile del Lambro per andare verso le Groane....sarà lì che ci saluteremo.
Chi deve andare verso Monza/Villoresi proseguirà lungo il Lambro


Ma mi hai tagliato tutte le salite non è da te:arrabbiat:........allora qualcuno ha ragione dicendo che sta invecchiando:smile::smile:

Cmq per me va bene qualsiasi cosa l'importante è diveritrsi:il-saggi:
 

Ventanas

Biker poeticus
scusate ragazzi, ma la grigliata a che ora si farebbe?
tipo alle 12:30/ 13?

mettiamo che vanno via, quante? 5 ore per andare? allora partiamo di conseguenza.
a me va bene anche la prima traccia, posso reggerla ;)
vi chiedo anche se posso far unire ( e anche alla grigliata con Colla della spesa fatta ) qualche altro biker del monza e brianza, un paio al max intendo... anzi avrei già in mente uno in particolare, esperto consumatore di copertoni della sua cannondale e di grigliate :)!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
il punto é che dovremmo cercare di metterci un po' meno tempo rispetto all'anno scorso. Fabio sai bene che con le tracce fatte a tavolino c'é sempre qualche inghippo e inevitabilmente, km e tempo aumentano.
La prima ipotesi mi sembra veramente improponibile...
La seconda non so, nel dubbio portatevi i panini. Io mi porto le mutande di ricambio, visto mai che finisce come l'anno scorso :)

Tagliato fuori anche il Sange (2° ipotesi), l'unica vera salita impegnativa è quella da Lecco a Ballabio su sterrata.
Stavolta ho disegnato la traccia considerando solo strade ben indicate e mi auguro che non ci siano inghippi particolari (c'è molto asfalto il che comunque è una sicurezza :il-saggi:).
Se sto we la testate anche solo fino al Sange fatemi sapere eventuali correzioni da fare
Ipotizzando una partenza alle 7.30 del mattino da Villa Bagatti se non arriviamo al max per le 13.30 è meglio che cambiamo sport......:medita:

Ma mi hai tagliato tutte le salite non è da te:arrabbiat:........allora qualcuno ha ragione dicendo che sta invecchiando:smile::smile:

Cmq per me va bene qualsiasi cosa l'importante è diveritrsi:il-saggi:

Fosse per me farei: Montevecchia, San Genesio e Monte Barro.....strada più breve per Lecco non c'è........:loll:

Bravo ragazzo :cucù: lo spirito deve essere questo: Divertirsi :-x sempre e comunque :il-saggi:

scusate ragazzi, ma la grigliata a che ora si farebbe?
tipo alle 12:30/ 13?

mettiamo che vanno via, quante? 5 ore per andare? allora partiamo di conseguenza.
a me va bene anche la prima traccia, posso reggerla ;)
vi chiedo anche se posso far unire ( e anche alla grigliata con Colla della spesa fatta ) qualche altro biker del monza e brianza, un paio al max intendo... anzi avrei già in mente uno in particolare, esperto consumatore di copertoni della sua cannondale e di grigliate :)!

Immagino che la grigliata sia per l'ora di pranzo e 5 ore dovrebbero (...:omertà:...) essere più che sufficienti...male che vada gelato a Ballabio e via indietro, come l'anno scorso (per me è rimasta un'avventura indimenticabile con rientro a casa dopo le 9 di sera e più di 180 Km :!:)

Per me va solo bene se si aggiunge qualcun'altro :celopiùg: l'importante è che sia chiaro lo spirito che caratterizza la Ballabio Marathon: gita gogliardica e avventura allo stato puro.......
 

Ventanas

Biker poeticus
@Fabio: certo, lo spirito di fondo è quello, però se arriviamo in tempo alla grigliata, penso che ci sarà una forte competizione alla vista delle costine ! :D

p.s. quindi il ritorno l'anno scorso lo hai fatto senza grigliata ? perchè questa potrebbe diventare una " ganascia " ai garretti del gruppo ! :)
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
@Fabio: certo, lo spirito di fondo è quello, però se arriviamo in tempo alla grigliata, penso che ci sarà una forte competizione alla vista delle costine ! :D

p.s. quindi il ritorno l'anno scorso lo hai fatto senza grigliata ? perchè questa potrebbe diventare una " ganascia " ai garretti del gruppo ! :)

Esattamente......ritorno fatto senza grigliata e con solo un misero gelatino preso a Ballabio.........ci ha salvato (Maverik ed il sottoscritto) un bar sulla ciclabile del Lambro al ruitorno con le forze ridotte ad un lumicino.....

Consiglio di seguire il consiglio (...?...) di kailed: portatevi pappa con voi perchè "non si sa mai..." :il-saggi:
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Iniziamo a ragionare su ipotesi concrete.......

1°: Villa Bagatti - Monza - Lambro fino ad Albiate - Renate - Colle Brianza (fin qui poco asfalto) - San Genesio - Consonno - Garlate - Lecco - Ballabio

75 Km con 1350 m di dislivello in salita

ed ora sotto con i commenti..... :richiamo_papere:

Consonno e fantastica, e una cittadina abbandonata, bella da vedere!! interessante il giro :spetteguless:
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Esattamente......ritorno fatto senza grigliata e con solo un misero gelatino preso a Ballabio.........ci ha salvato (Maverik ed il sottoscritto) un bar sulla ciclabile del Lambro al ruitorno con le forze ridotte ad un lumicino.....

Consiglio di seguire il consiglio (...?...) di kailed: portatevi pappa con voi perchè "non si sa mai..." :il-saggi:


Già il gelato , e meno male chè c'era anche quel bar sul lambro:smile:,ho bevuto 2 bottiglie di acqua li...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo