Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
ragazzi,visto che siamo in tema gps, io sono in procinto di comprarne uno decente....sono orientato sul edge 500...che ne pensate??:nunsacci:


io ad esempio usando come sistema operativo Linux mint , ho avuto qualche problema ,tipo scaricare le traccie , oppure anche sul trainig mtb training camp:nunsacci: su windows non dà problemi

@ domattina c'è qualcuno per un giro Groane , mattina intendo intorno alle 7:30 /8:00 pomeriggio sono a lavoro
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Vedi se riesce a fare una traccia sulla falsariga della SP51: Monza - CasateNuovo - Lago di Annone... mi sembra più diretta :nunsacci:
L'anno scorso mi pare che ci siamo trovati alle 8 ma poi ci abbiamo messo circa 4 ore soltanto per arrivare a Merate :spetteguless:

I WE buoni potrebbero essere: 11/12 o 18/19 ma visto che la stiamo organizzando con un certo anticipo, c'è modo di organizzarsi e passare su la notte ? Partire il sabato e tornare la domenica...

Non è facile perchè ci sono sia Montevecchia che il Sange proprio in mezzo......e il resto è praticamente tutto asfalto e certo l'idea non è quella di farla su bitume, sennò prendo il treno......:medita:
Per l'andata tengo buona una parte di quella dell'anno scorso e cerco di tagliare all'altezza del Sange........
Il ritorno cerco di farlo passare dal lago di Annone e poi verso la ciclabile del Lambro.

Per me sarà difficile passare su la notte.........:specc:

:spetteguless: quest'anno si partirà non dopo le 7 se vogliamo almeno sperare di annusarla la grigliata........:magna: :sbavon:
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Luca,
bentrovato :cucù:
La strada che dici tu dovrebbe essere quella che posto qui, solo che la traccia sale al Monte Croce e torna indietro.
L'ho fatta l'anno scorso ed è molto bella perchè il bitume è davvero molto poco, ma è parecchio più lunga rispetto alle due che ho postato prima.....



Io sono interessato alle tracce, anche se penso di averla capita quella di sisnistra, solo che anche in questo caso, facendo riferimento a Saronno, si allunga e non di poco.

Tieni conto che le 2 tracce per Como/Cernobbio le ho disegnate pensandole solo per trasferimento :i-want-t: per evitare :taxi-dri: e da lì poi partire per Brunate, Bisbino, etc.......
Ciao Fabio, prima di tutto complimenti per le tue "escursioni" montane; per quanto riguarda le tracce, ieri sera sono rientrato tardi e non ho fatto in tempo a postarle, vedo di farlo stasera. La traccia di sinistra a cui fai riferimento è più o meno quella che abbiamo fatto io, te, Thorodino e altri che si sono sganciati prima, circa un anno e mezzo fa.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
L'etrex 30 ha la bussola integrata elettronica (giroscopio) a 3 assi! che figata! vuol dire che in mezzo al bosco riesce a tracciare senza gps nel caso in cui ci metti pure un sensore di velocità

questa della tracciabilità senza gps non la sapevo :il-saggi: ......comunque ho sia il suo sensore di velocità che la sua fascia cardio.....

Comunque è un apparecchio eccezionale, oltre ai satelliti gps capta amche quelli del nuovo sistema waas (sorta di gps russo), è cartografico e con pile al litio (normali AA) arriva a 40 è più ore......

@fabio, mi raccomando "all'altezza del Sange" e non SUL Sange...
L'altezza del Sange è quella....ancora non sono capace di appianare i monti, ma ci sto lavorando.......se lo scaliamo tagliamo via parecchia strada.
Cerco una salita la più morbida possibile.....:omertà:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
PS: a tutti i freeriders delle Groane, ho trovato un giro mikakazzi da mettere in programma... no so se lo conoscete già...

Ho visto che quelli del Triangolo ci son stati recentemente e per un paio di giri con varie varianti... sugli itinerari esistono varie tracce da visionare e tra cui scegliere... :celopiùg:
però visto e sapendo come e da dove scendon loro... :nunsacci:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Non è facile perchè ci sono sia Montevecchia che il Sange proprio in mezzo......e il resto è praticamente tutto asfalto e certo l'idea non è quella di farla su bitume, sennò prendo il treno......:medita:
Per l'andata tengo buona una parte di quella dell'anno scorso e cerco di tagliare all'altezza del Sange........
Il ritorno cerco di farlo passare dal lago di Annone e poi verso la ciclabile del Lambro.

Per me sarà difficile passare su la notte.........:specc:

:spetteguless: quest'anno si partirà non dopo le 7 se vogliamo almeno sperare di annusarla la grigliata........:magna: :sbavon:

concordo con te su andata e ritorno e partenza non dopo le 7 magari ci faremo un pò più di asfalto nel ritorno giusto per non arrivare alla 22 a casa, per la data non so perchè dipende quando ritorno dalla :i-want-t: in spagna......se non si può anticipare al primo week di agosto:omertà:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao Fabio, prima di tutto complimenti per le tue "escursioni" montane; per quanto riguarda le tracce, ieri sera sono rientrato tardi e non ho fatto in tempo a postarle, vedo di farlo stasera. La traccia di sinistra a cui fai riferimento è più o meno quella che abbiamo fatto io, te, Thorodino e altri che si sono sganciati prima, circa un anno e mezzo fa.

Ciao Luca,

grazie per i (:spetteguless: non meritati) complimenti ....... :celopiùg:

In effetti penso di aver capito bene le alternative che proponi da e per zona Como.
Solo che io sto cercando di "raddrizzarle" il più possibile, mantenendo il minor contenuto possibile di bitume, per usarle per i trasferimenti :i-want-t: verso mete più belle
Ogni aiuto/suggerimento è molto prezioso.........:il-saggi:

:spetteguless: Per esempio: sto cercando una strada il più sterrato possibile verso Lecco da Monza che agganci l'Adda all'altezza di Olginate/Garlate......:spetteguless:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
concordo con te su andata e ritorno e partenza non dopo le 7 magari ci faremo un pò più di asfalto nel ritorno giusto per non arrivare alla 22 a casa, per la data non so perchè dipende quando ritorno dalla :i-want-t: in spagna......se non si può anticipare al primo week di agosto:omertà:

Il ritorno seguirà il più possibile la statale e per forza ci sarà molto asfalto......

Mettete in conto almeno un 1200/1300 m di dislivello in salita per Sange + Ballabio da Lecco .......in 4h per circa 60/70 km sono più che fattibili in tutta tranquillità, ma mi raccomando....:il-saggi:...preparatevi!!!!!!

Come date a me vanno bene tutti i we di agosto, fate vobis
 

die1971

Biker ciceronis
Il ritorno seguirà il più possibile la statale e per forza ci sarà molto asfalto......

Mettete in conto almeno un 1200/1300 m di dislivello in salita per Sange + Ballabio da Lecco .......in 4h per circa 60/70 km sono più che fattibili in tutta tranquillità, ma mi raccomando....:il-saggi:...preparatevi!!!!!!

Come date a me vanno bene tutti i we di agosto, fate vobis

4 ore per 60/70 km.... tutto qua ? ma stai invecchiando e di brutto...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Il ritorno seguirà il più possibile la statale e per forza ci sarà molto asfalto......

Mettete in conto almeno un 1200/1300 m di dislivello in salita per Sange + Ballabio da Lecco .......in 4h per circa 60/70 km sono più che fattibili in tutta tranquillità, ma mi raccomando....:il-saggi:...preparatevi!!!!!!

Come date a me vanno bene tutti i we di agosto, fate vobis


Fammi capire, accorci (forse :medita:) il tragitto di una decina di Km ma ci attacchi 1200m di dislivello ? :nunsacci: Con la salita a Ballabio diventano quasi 2000m e tu vorresti farla in 4 ore ? Il tempo che ci abbiamo messo per arrivare a Merate l'anno scorso ?!? :nunsacci: :loll: :nunsacci: :medita:

Non ce la faremo mai.

@Micio, tu non lo istigare, perché non so cosa è successo alla vecchia bici ma so cosa potrebbe succedere a quella nuova :rosik: :smile:


Vabbè... stasera giretto simpatico casa->parco nord->parco di monza->parco nord->casa, 52,2Km
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Fammi capire, accorci (forse :medita:) il tragitto di una decina di Km ma ci attacchi 1200m di dislivello ? :nunsacci: Con la salita a Ballabio diventano quasi 2000m e tu vorresti farla in 4 ore ? Il tempo che ci abbiamo messo per arrivare a Merate l'anno scorso ?!? :nunsacci: :loll: :nunsacci: :medita:

Non ce la faremo mai.

@Micio, tu non lo istigare, perché non so cosa è successo alla vecchia bici ma so cosa potrebbe succedere a quella nuova :rosik: :smile:


Vabbè... stasera giretto simpatico casa->parco nord->parco di monza->parco nord->casa, 52,2Km

Chi va alla marathon in Valtellina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo