Punt Parco Foreste Casentinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
andrea stanzani è di Riccione, problemi zero, sulla risalita alla sella del Carpano ha dato anche un tiro a chi era in affanno, ha terminato con 2 tacche di energia, il "pieno" è 5 tacche.


Quello in affanno ero io! Mi sono fermato per espletare delle commissioni ed Andrea mi ha dato un tiro di 200 metri che altrimenti avrei fatto fatica a recuperare. La bici ha un gran tiro, se non erro ha finito con 25/30 km di autonomia che naturalmente variano in base al terreno che vai ad affrontare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
andrea stanzani è di Riccione, problemi zero, sulla risalita alla sella del Carpano ha dato anche un tiro a chi era in affanno, ha terminato con 2 tacche di energia, il "pieno" è 5 tacche.
Grazie Glass, attrezzino veramente interessante, ma ho sempre avuto dei dubbi sulla durata della batteria che in questo caso sono stati del tutto fugati.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Complimenti per lo splendido giro che avete fatto. Mi è capitato di essere con alcuni di voi durante la risalita da Cancellino alla Crocina e sono rimasto incuriosito dal biker con la fat elettrica, vorrei sapere se anche lui è riuscito a concludere il giro. Ciao a tutti:celopiùg:

Mia moglie pedala su una Ktm Macina Action front 29". Non essendo per nulla allenata per scarsa costanza nell'allenamento, riesce comunque a fare con una carica completa sui 120-130 km usando lo step più basso (eco). Sono 4 step + quello a motore spento. Naturalmente dipende da quanto sei allenato e/o quanto vuoi faticare. Sia benedetto questo tipo di mezzo: finalmente riusciamo a fare delle belle escursioni insieme. Secondo me è il futuro delle mtb per chi non ne fa un utilizzo agonistico perché ti permette di andare (quasi) ovunque e facendo anche allenamento (spegnendo il motore) dovendo spingere più di 21 kili in assetto marcia.
La tipologia che secondo me avrà la predominanza sarà la 27,5" plus biammortizzata.
Scusate questo OT ma ci tenevo a precisarlo.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Niente di più facile......
Come primo approccio basterebbe salire da Bagno al Nocicchio e scendere per la Becca: saranno più o meno 400 metri di dislivello con una bellissima discesa.
Oppure meccanizzi fino al Passo dei Mandrioli, scendi sulla forestale che parte da Cancellino e vai diretto a Siepe dell'Orso per fare quella discesa, risalire a Monte Carpano e scendere per la Becca.
Se hai voglia di girare nel Parco di possibilità ce ne sono infinite: dimmi quanti metri di dislivello hai nelle gambe e ti consiglio come organizzare il giro.

Intanto complimenti ragazzi!! Veramente. Bellissime le foto.
Presa nota dei tuoi suggerimenti. Ma...sai la mia gamba e allenamenti modesta. Abbonda solo la mia età disgraziatamente. Vado un po' dappertutto, ma quando è tostina debbo spingere a mano. Questa estate (dalle vostre parti) mi son fatto Ca'Raffaello Cicognaia Carpegna e giù Miratoio e compagnia. Ore più calde a trentasei gradi. E giri molto più lunghi pure.
Qualche anno fa (qualche...) mi feci da quelle parti: Corniolo fino Passo La Calla poi a Poggio Scali, Fonte del Porcareccio, poi giu' alla Foresta La Lama, poi su alla strada Seghettina fino Pian del Pero, e giù a Corniolo....circa 55km, assai tosti per me e per quello che era con me. Con una bici che dire MTB, mmhhhh...era una city byke Giant. Oggi ho una discreta MTB Colnago, e, ....insomma.... Il problema fu che partimmo da Corniolo forse verso le 10 o le 11 ma arrivammo all'auto dopo le 21 di sera....ma era luglio. Capisci? Sai fare quei giri in 10 o 12 ore.... son tosti, ma mi vergogno un po'.
Comunque interessante quello che scrive Picasso sulla bici che usa sua moglie. Sai, i brocchi che han tanta passione, non si decidono a smetterla, e stanno invecchiando. Cercherò come mi ero proposto di incontrare Picassso, e approfondire ...Mi spaventa trovarmi lì in mezzo, Cancellino o Lama e carica elettrica finita... Non sempre la notte arriva alle 10....
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
IL PERCORSO

Il nostro Trail


bicidivisorio.png




ATTENZIONE

il percorso potrà subire modifiche prima della data della partenza.

Il percorso è indicativamente di circa 600 km. con un dislivello intorno agli 12.000 D+.
Il tracciato presenta diverse tipologie di fondo stradale: affronterete asfalto, sterrato, ciclabile, forestale.
La partenza sarà da Piazza del Popolo a Ravenna e la fine del Trail sarà invece a Marina di Ravenna (Ra)
La traccia del percorso sarà inviata via mail in formato GPX agli iscritti un mese prima della partenza.
Dieci giorni prima dello start sarà inviata la traccia definitiva e l’orario di partenza.
N.B: Il percorso attraverserà anche riserve naturali e zone riservate al pascolo degli animali spesso delimitate da recinzioni. Di conseguenza gli atleti incontreranno dei cancelli per l’attraversamento di queste aree che l’organizzazione si raccomanda di richiudere dopo il passaggio.

[email protected]

















Il Trail

[email protected]


Conoscete vero? Questa iniziativa per il 26 agosto pv. Roba per voi....maghi della MTB !!!!!







 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mamma mia!
E' sempre difficile trovare le parole per descrivere una giornata come quella di oggi......
§§Non ci siamo fatti mancare nulla: dal nebbione delle prime ore al sole del pomeriggio, dalle discese spettacolari alle salite lunghe e dure.
Compagnia incredibile: in 27 alla partenza, che poi sono diventati 30, per perdere qualche elemento a metà giro ed altri 6-7 che si sono persi la discesa (splendida!) della Becca.
Tre delle discese che io preferisco della zona fatte in una sola uscita.
Una cinquantina di km. con quasi 2000 metri di dislivello per chi è partito da Bagno; una decina di chilometri e 700 metri di dislivello in meno per gli altri.
Incontrato @picasso70 alla Lama, con la sua dolce metà.
Qualche foratura sul percorso, un forcellino rotto e qualche caduta senza particolari conseguenze.

Risaliti in auto un inconveniente poi risolto che ha reso la giornata ancor più epica.
Grazie a tutti per la compagnia. :celopiùg:

Peccato per chi non c'era! :rosik:

E qui il video realizzato da [MENTION=151011]lm79[/MENTION]

[url]https://www.facebook.com/lorenzo.mini.3/videos/vob.1641035997/10207159673823798/?type=2&theater[/URL]
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno è stato su nel Parco negli ultimi giorni o anche il fine settimana scorso?

com'è la situazione? freddone e poca neve gelata solo in alto suppongo?
 

Angelo Grassi

Biker serius
20/12/09
292
2
0
Ravenna
Visita sito
Bike
Proprio quella!
Qualcuno è stato su nel Parco negli ultimi giorni o anche il fine settimana scorso?

com'è la situazione? freddone e poca neve gelata solo in alto suppongo?

Ciao,notizie di mercoledì:partenza a - 4 rientro a +7 salito al Rif.Fratta , terreno duro come il marmo fino a quota 800,poi neve a tratti ,a quota 1.100 max un paio di cm. pedalabili,discesa con un po' di fangazza visto l'innalzamento temperatura.
Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo