Punt Parco Foreste Casentinesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Qualcuno sa in che condizioni si trova il sentiero che dal Poggio 3 Confini cala al Rifugio Cotozzo e il tratto successivo che scende fino a Camaldoli (Farmacia)?
Di solito nel 2° tratto ci sono pietre divelte e alberi caduti...

grazie

L'ho percorso venerdì scorso ed è a posto. Poche ramaglie in giro, solo un bel tappeto di foglie che in certi casi può occultare buche, ma niente di pericoloso né fastidioso. Vai pure Gatto che è una meraviglia!!!!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
porca miseria ragazzi.... mi piacerebbe essere dei vostri, ma purtroppo sono mezzo appiedato
sono con una cappellosissima e inaffidabile matiz al massimo posso arrivare al casello di Pesaro o spero di arrivare a Rimini, ma non più in su.....
C'è qualcuno che parte da quelle parti e/o mi potrebbe venire a prendere lì? ovviamente con un posto per me e per la bici
attendo speranzoso
il mio numero è nel profilo
Grazie!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
porca miseria ragazzi.... mi piacerebbe essere dei vostri, ma purtroppo sono mezzo appiedato
sono con una cappellosissima e inaffidabile matiz al massimo posso arrivare al casello di Pesaro o spero di arrivare a Rimini, ma non più in su.....
C'è qualcuno che parte da quelle parti e/o mi potrebbe venire a prendere lì? ovviamente con un posto per me e per la bici
attendo speranzoso
il mio numero è nel profilo
Grazie!

Io non passo da autostrada per andare a Bagno ma dalle strade interne...... zona RSM.
In più, credo di avere solo posto passeggero e non per bici.
Ho chiesto agli amici che partono da Riccione se hanno posto, lì ti verrebbe comodo arrivare...... aspetto conferma da parte loro. :spetteguless:

P.S. ........ ma non hai WhatsApp? :nunsacci:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io non passo da autostrada per andare a Bagno ma dalle strade interne...... zona RSM.
In più, credo di avere solo posto passeggero e non per bici.
Ho chiesto agli amici che partono da Riccione se hanno posto, lì ti verrebbe comodo arrivare...... aspetto conferma da parte loro. :spetteguless:

P.S. ........ ma non hai WhatsApp? :nunsacci:

Grazie del pensiero ma poi cmq devo riportare la macchina ai miei entro le 16 e non farei in tempo

ci risentiamo quanto mi ridanno la MIA macchina e sarò più indipendente :rosik::arrabbiat:

sono indietro non ho WhatsApp :medita:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mamma mia!
E' sempre difficile trovare le parole per descrivere una giornata come quella di oggi......
§§Non ci siamo fatti mancare nulla: dal nebbione delle prime ore al sole del pomeriggio, dalle discese spettacolari alle salite lunghe e dure.
Compagnia incredibile: in 27 alla partenza, che poi sono diventati 30, per perdere qualche elemento a metà giro ed altri 6-7 che si sono persi la discesa (splendida!) della Becca.
Tre delle discese che io preferisco della zona fatte in una sola uscita.
Una cinquantina di km. con quasi 2000 metri di dislivello per chi è partito da Bagno; una decina di chilometri e 700 metri di dislivello in meno per gli altri.
Incontrato [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] alla Lama, con la sua dolce metà.
Qualche foratura sul percorso, un forcellino rotto e qualche caduta senza particolari conseguenze.

Risaliti in auto un inconveniente poi risolto che ha reso la giornata ancor più epica.
Grazie a tutti per la compagnia. :celopiùg:

Peccato per chi non c'era! :rosik:
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
....."Peccato per chi non c'era! "..... E che probabilmente non avrebbe nemmeno potuto esserci per la durezza del percorso, diciamo pure.... almeno molti. Speriamo che quando avrete tempo, e se ne avrete voglia piazziate sul Forum qualche foto, e magari ...la Traccia GPX ecc.. Almeno facci sognare e valutare (si sa mai che i comuni mortali non riescano a farlo, magari "scorciandolo", con la tua traccia in mano faccio "miracoli"...)
 

jf silver

Biker novus
28/9/12
8
0
0
rimini
Visita sito
Grande Apenseri. Giornata memorabile per me, ma penso anche per tutto il gruppo.
Mi conforta il fatto che alla fine sei riuscito ha riparare la ruota.
Grazie mille per la tua disponibilità. Alla prossima.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
....."Peccato per chi non c'era! "..... E che probabilmente non avrebbe nemmeno potuto esserci per la durezza del percorso, diciamo pure.... almeno molti. Speriamo che quando avrete tempo, e se ne avrete voglia piazziate sul Forum qualche foto, e magari ...la Traccia GPX ecc.. Almeno facci sognare e valutare (si sa mai che i comuni mortali non riescano a farlo, magari "scorciandolo", con la tua traccia in mano faccio "miracoli"...)
Niente di più facile......
Come primo approccio basterebbe salire da Bagno al Nocicchio e scendere per la Becca: saranno più o meno 400 metri di dislivello con una bellissima discesa.
Oppure meccanizzi fino al Passo dei Mandrioli, scendi sulla forestale che parte da Cancellino e vai diretto a Siepe dell'Orso per fare quella discesa, risalire a Monte Carpano e scendere per la Becca.
Se hai voglia di girare nel Parco di possibilità ce ne sono infinite: dimmi quanti metri di dislivello hai nelle gambe e ti consiglio come organizzare il giro.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Niente di più facile......
Come primo approccio basterebbe salire da Bagno al Nocicchio e scendere per la Becca: saranno più o meno 400 metri di dislivello con una bellissima discesa.
Oppure meccanizzi fino al Passo della Calla, scendi sulla forestale che parte da Cancellino e vai diretto a Siepe dell'Orso per fare quella discesa, risalire a Monte Carpano e scendere per la Becca.
Se hai voglia di girare nel Parco di possibilità ce ne sono infinite: dimmi quanti metri di dislivello hai nelle gambe e ti consiglio come organizzare il giro.

Forse intendi il Passo dei Mandrioli :spetteguless:
Hai detto comunque perfettamente giusto perché nel Parco ci sono infinite possibilità, io domenica ero là con mia moglie che non pedalava da quest'estate. Abbiamo fatto solo Cancellino-Lama-Cancellino con un tentativo fallito al ritorno di portarla a Casanova d'Alpe, comunque siamo riusciti a fare 600 mt. di dislivello e soprattutto far godere occhi e spirito
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Forse intendi il Passo dei Mandrioli :spetteguless:
Hai detto comunque perfettamente giusto perché nel Parco ci sono infinite possibilità, io domenica ero là con mia moglie che non pedalava da quest'estate. Abbiamo fatto solo Cancellino-Lama-Cancellino con un tentativo fallito al ritorno di portarla a Casanova d'Alpe, comunque siamo riusciti a fare 600 mt. di dislivello e soprattutto far godere occhi e spirito
Esatto! :spetteguless:
Ora ho corretto..... :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
giornata al top, divertimento ai massimi livelli...metto qualche scatto...va...:smile::smile:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Complimenti per lo splendido giro che avete fatto. Mi è capitato di essere con alcuni di voi durante la risalita da Cancellino alla Crocina e sono rimasto incuriosito dal biker con la fat elettrica, vorrei sapere se anche lui è riuscito a concludere il giro. Ciao a tutti:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Complimenti per lo splendido giro che avete fatto. Mi è capitato di essere con alcuni di voi durante la risalita da Cancellino alla Crocina e sono rimasto incuriosito dal biker con la fat elettrica, vorrei sapere se anche lui è riuscito a concludere il giro. Ciao a tutti:celopiùg:
andrea stanzani è di Riccione, problemi zero, sulla risalita alla sella del Carpano ha dato anche un tiro a chi era in affanno, ha terminato con 2 tacche di energia, il "pieno" è 5 tacche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo