Punt Parco Foreste Casentinesi

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Passando ho visto la pista che va verso sinistra, quella che, se ho ben capito, finisce; non ho però visto il sentiero che dicevi tu. L'ho però trovato sulla cartina.
Esatto, il sentiero per la Lama è tutto a destra della pista che hai visto(quella muore più avanti, e in ogni caso s'addentra nella riserva,quindi da non prendere!!!) é difficile
individuare l'entrata, anche se poi dopo il sentiero diventa largo, immagino che con la nebbia è ancora peggio!
Complimenti comunque, bel Tour.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
i km totali del giro sono 61.li abbiamo pedalati in 5 ore circa.l'altimetria precisa purtroppo non iresco a rilevarla perche' il gps causa nebbia e cielo coperto ogni tanto dava di matto....quindi mi ha fatto una traccia "seghettata"..secondo me comunque siamo oltre i 1600 metri di dislivello.la nebbia l'abbiamo trovata dai 1000 ai 1250 metri circa...sopra e sotto niente.bellissimi sentieri,tanta gente a piedi.stupendo il singletrack che abbiamo fatto.sicuramente da rifare anche in estate.quando ci tornate fate un fischio!:celopiùg: dimenticavo,tutte le foto del giro sono sul mio blog.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Visto che siamo in tanti in questa sezione
perchè non pensare ad uno o più appuntamenti nel Parco seguendo i migliori percorsi consigliati?
Sempre volentieri!
Mi sembra che ci abbiamo già provato ad incontrarci ma non riusciamo a combaciare le date!
Prossima data utile per me: non prima di metà novembre sia il sabato che la domenica; oppure anche un'infrasettimanale nei giorni dal 17 al 21 novembre.
Ovviamente in quel periodo si è subordinati alle condizioni meteo.

Poi, durante l'inverno, un'uscita con la neve ce la vorrei prorpio fare: data e percorso da definirsi.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
GattoQ ha scritto:
Visto che siamo in tanti in questa sezione
perchè non pensare ad uno o più appuntamenti nel Parco seguendo i migliori percorsi consigliati?

Io ho un idea,la butto lì........sarebbe bello organizzarsi con un programma tipo "adriatic coast" del casentino a partire dalla prossima primavera, durante l'inverno prepariamo una serie dei percorsi più belli, poi scegliendo come giorno la Domenica, decidiamo delle date che rimangono fisse per tutti e quel giorno chi c'è sà di pedalare in compagnia.
Cosa ne pensate, na cagataaa..................!!!??
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho un idea,la butto lì........sarebbe bello organizzarsi con un programma tipo "adriatic coast" del casentino a partire dalla prossima primavera, durante l'inverno prepariamo una serie dei percorsi più belli, poi scegliendo come giorno la Domenica, decidiamo delle date che rimangono fisse per tutti e quel giorno chi c'è sà di pedalare in compagnia.
Cosa ne pensate, na cagataaa..................!!!??
Senza scomodare ampi calendari si potrebbero decidere almeno 4 date con 4 itinerari mooolto interessanti e almeno un paio di guide per guidare i partecipanti.
Poi lo spariamo in rete e ai gruppi locali.
Qualcosa da farsi da Aprile a Giugno (oppure...)

Certo che l'idea di integrare gli itinerari del Parco nell'Adriaticoast srebbe assai interessante, ma credo molto impegnativo... forse meglio "affiancarsi" all'Adriaticoast pubblicizzandoli sul loro volantino come un'attività differenziata...

..si fantastica, eh??!!

Nel frattempo si "rinfrescano" vari tracciati...

Intanto però, meteo permettendo, un'uscitina a Novembre si potrebbe fare... intorno alla metà mese...
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Senza scomodare ampi calendari si potrebbero decidere almeno 4 date con 4 itinerari mooolto interessanti e almeno un paio di guide per guidare i partecipanti.
Poi lo spariamo in rete e ai gruppi locali.
Qualcosa da farsi da Aprile a Giugno (oppure...)

Nel frattempo si "rinfrescano" vari tracciati...

Intanto però, meteo permettendo, un'uscitina a Novembre si potrebbe fare... intorno alla metà mese...
io sono in ferie fino al 13 novembre....quindi fino a sabato direi 22 non sono in pista...:medita:se andate buon giro a tutti :celopiùg:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Devo vedere bene come sono messo in... famiglia..
però un giretto prima della metà Nov. e uno sul finire di Nov. non sarebbero male..
si potrebbero accontentare tutti!

Io però ci sono di domenica...
a meno che non comincino a licenziare un pò di impiegati statali... :-(
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Devo vedere bene come sono messo in... famiglia..
però un giretto prima della metà Nov. e uno sul finire di Nov. non sarebbero male..
si potrebbero accontentare tutti!

Io però ci sono di domenica...
a meno che non comincino a licenziare un pò di impiegati statali... :-(
Proviamo a buttare là una data e vedere in quanti ci rimediamo?
Provo io: domenica 23 novembre.
Chi c'è?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Il 23 nov. va benone... c'è tempo per riflettere e non prendere altri impegni.
Teniamo le dita incrociate per il meteo!

Poi decideremo su queste pagine il giro...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il 23 nov. va benone... c'è tempo per riflettere e non prendere altri impegni.
Teniamo le dita incrociate per il meteo!

Poi decideremo su queste pagine il giro...

allora incominciamo a contarci:
1) apenseri
2) GattoQ
3) ..........
4)

per il giro direi che ognuno potrebbe proporre un itinerario di massima e poi insieme lo si sceglie e si definiscono i dettagli

per il meteo: a metà della settimana precedente (19/20 novembre), dopo aver guardato le previsioni, si dà la conferma definitiva
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
GattoQ ha scritto:
Certo che l'idea di integrare gli itinerari del Parco nell'Adriaticoast srebbe assai interessante, ma credo molto impegnativo... forse meglio "affiancarsi" all'Adriaticoast pubblicizzandoli sul loro volantino come un'attività differenziata...

Sono d'accordo con te che 4 date con 4 itinerari tosti basterebbero,in ogni caso io non intendevo una cosa così in grande ma limitata a noi del forum. Comunque c'e' tempo per pensarci, ci aggiorneremo più avanti.

Per quanto riguarda Novembre,non penso di esserci, giocherò l'ultimo "jolly" domenicale al raduno sul Catria il 9/novembre(tempo permettendo) poi addio domeniche libere fino alla fine di dicembre!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Intanto vediamo di trovarci il 23 Novembre..

Per un appuntamento primaverile si può pensare di indire un raduno in una unica data e preparare un bel giro con tipologie varie di percorso
che però permetta a tutti di poterlo pedalare... eventualmente
anche un percorso ridotto all'interno (una via di fuga).
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Per il 23 nov. tenete d'occhio le previsioni meteo, anche quelle a lungo termine seppur poco attendibili!
 

birbo61

Biker popularis
21/8/06
48
0
0
Cesena
Visita sito
Per il 23 nov. tenete d'occhio le previsioni meteo, anche quelle a lungo termine seppur poco attendibili!


Il 23 Novembre c'è la 3° tappa del trofeo Conad che è iniziato domenica a Borello (eravamo 270, non so se decidiamo di lasciare o meno), tutto comunque dipente dal tempo (atmosferico) in quanto per novembre vorremmo fare anche noi una uscita in Appennino.

Rimango sintonizzato.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Accidenti! Dimenticavo che il 22 e 23 nov mi ero preso un mezzo impegno...
(che agenda piena!!)
vedo come rimediare...
Preferisco senz'altro l'escursione nel Parco.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Accidenti! Dimenticavo che il 22 e 23 nov mi ero preso un mezzo impegno...
(che agenda piena!!)
vedo come rimediare...
Preferisco senz'altro l'escursione nel Parco.
Avevo detto il 23 novembre come data indicativa; per me si può tranquillamente posticipare al 30. Poi magari (MAGARI!) il 22 novembre ci caccia una nevicata da 1/2 metro e non se ne faniente ne' il 23 ne' il 30!

Ma tanto io un'uscita con la neve la voglio comunque provare!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ovvio che se le condizioni meteo non sono favorevoli (visto il periodo) si rimanda ad altra data.
Con pochi cm di neve si pedalicchia... diversamente ci sarebbero motli tratti da fare a piedi (però...)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Quest'anno il tempo è momentaneamente più clemente rispetto all'anno scorso,guardate la strada per il passo Fangacci il 22 ottobre 2007......volevamo andare a Camaldoli per raccogliere le castagne!!!!
 

Allegati

  • IMGP2512.jpg
    IMGP2512.jpg
    58,5 KB · Visite: 19
  • IMGP2520.jpg
    IMGP2520.jpg
    47,5 KB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo