Racconti della giornata di oggi si stanno spargendo per tutta la sezione Emilia Romagna; io voglio iniziare da qui, per sancire la mia scoperta della parte nord del Parco, di cui tanto avevo sentito parlare ma mai avevo percorso.
Condotti dalle "
guide" Cico e Naldone, ormai coppia fissa seppur di recente formazione, accompagnati da uno scatenato Devid scatto, due Valconchini si sono stropicciati gli occhi, sfregati le mani e scaldati le gambe sugli splendidi pendii del Passo della Breccina e del Manzo, sulle forestali che salgono da Corniolo; sono scesi per tre sentieri uno più bello dell'altro: il tecnico Lavacchio, il magico Tiravento ed infine l'inaspettato Pistino. Anche il passaggio per la strada tracciata sulla "lunare" frana di Corniolo ha lasciato forti sensazioni e duraturi ricordi.
Fortunatamente alcuni voli spettacolari dei membri del gruppo non hanno lasciato conseguenze, uno dei mezzi meccanici ha lasciato il degno tributo ai sentieri della valle del Rabbi, personalmente me ne sono tornato a casa con un sacco di voglia di riaffacciarmi a quelle vallate al più presto.
Non ci sono parole per descrivere fino in fondo la splendida giornata....... più avanti ci proverò con qualche foto.