Punt Parco Foreste Casentinesi

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ragazzi qualche tempo fa avevo cercato il famoso frana trail di cui ho tanto letto qua ma non l'avevo trovato, o meglio ho trovato l'inizio poi mi ci sono perso e alla fine son tornato indietro. trovo da qualche parte una traccia gps che domani o dopodomani vorrei riprovare a farlo? è percorribile adesso (neve)?
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ragazzi qualche tempo fa avevo cercato il famoso frana trail di cui ho tanto letto qua ma non l'avevo trovato, o meglio ho trovato l'inizio poi mi ci sono perso e alla fine son tornato indietro. trovo da qualche parte una traccia gps che domani o dopodomani vorrei riprovare a farlo? è percorribile adesso (neve)?

ieri sono sceso dalla crocina, un pò di neve ma tiene molto bene, secondo me il frana è fattibilissimo,
non uso gps, forse ci vado giovedì, ma ancora teorico......:smile:

bye
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ragazzi qualche tempo fa avevo cercato il famoso frana trail di cui ho tanto letto qua ma non l'avevo trovato, o meglio ho trovato l'inizio poi mi ci sono perso e alla fine son tornato indietro. trovo da qualche parte una traccia gps che domani o dopodomani vorrei riprovare a farlo? è percorribile adesso (neve)?
Se non ho preso un abbaglio dovrebbe essere in questo itinerario qui:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2742
è quella che scende a pietrapazza
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Racconti della giornata di oggi si stanno spargendo per tutta la sezione Emilia Romagna; io voglio iniziare da qui, per sancire la mia scoperta della parte nord del Parco, di cui tanto avevo sentito parlare ma mai avevo percorso.

Condotti dalle "guide" Cico e Naldone, ormai coppia fissa seppur di recente formazione, accompagnati da uno scatenato Devid scatto, due Valconchini si sono stropicciati gli occhi, sfregati le mani e scaldati le gambe sugli splendidi pendii del Passo della Breccina e del Manzo, sulle forestali che salgono da Corniolo; sono scesi per tre sentieri uno più bello dell'altro: il tecnico Lavacchio, il magico Tiravento ed infine l'inaspettato Pistino. Anche il passaggio per la strada tracciata sulla "lunare" frana di Corniolo ha lasciato forti sensazioni e duraturi ricordi.

Fortunatamente alcuni voli spettacolari dei membri del gruppo non hanno lasciato conseguenze, uno dei mezzi meccanici ha lasciato il degno tributo ai sentieri della valle del Rabbi, personalmente me ne sono tornato a casa con un sacco di voglia di riaffacciarmi a quelle vallate al più presto.

Non ci sono parole per descrivere fino in fondo la splendida giornata....... più avanti ci proverò con qualche foto.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Racconti della giornata di oggi si stanno spargendo per tutta la sezione Emilia Romagna; io voglio iniziare da qui, per sancire la mia scoperta della parte nord del Parco, di cui tanto avevo sentito parlare ma mai avevo percorso.

Pensa che io da quelle parti ci andai agli albori delle mie avventure in mtb. Ricordo che partii da Corniolo con una fotocopia di cartina nella tasca della maglia che di lì a poco si macerò col sudore...(era estate con un caldo boia, non l'avevo nemmeno avvolta nella plastica! :pirletto:)
Andai su verso un'azienda agricola, mi sembra fosse Pian dei Visi o qualcosa di simile, arrivai a Fiumicello poi seguii una traccia che di lì a poco persi, arrivai alla fine di una salita di un'ora e più fino ad incontrare l'asfalto di un valico di cui non ricordo il nome.
Il bello è che pensavo di essere completamente da un'altra parte!!
Per fortuna c'era un trekker a cui chiesi informazioni e fu più preciso del più preciso dei GPS, arrivai ai Fangacci e quindi scesi dalla Calla con la sensazione di aver avuto un c...o grande così! :sborone:
Mi promisi di non improvvisare più, almeno da solo, e di percorrere sempre le tracce che conosco!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Un po' in ritardo, lo so.......
comunque ecco qua le foto della splendida giornata su valli e crinali nei dintorni di Premilcuore, con Cico, Naldone, Luc7a e Devid Scatto:

in salita verso il passo della Braccina
image.php


panorama dal Passo della Breaccina verso Corniolo
image.php


la nostra guida ci indica la "retta" via
image.php


Davide in un passaggio tecnico
image.php


Davide dopo il passaggio tecnico
image.php


Cico su roccia
image.php


Naldone
image.php


Luc7a
image.php


Cico fotografa davide in un passaggio tecnico (proposta foto del giorno)
image.php


Cico e Davide in campo-aperto
image.php


Luca in mediatazione
image.php


trenino sul tiravento
image.php


Cico contromano
image.php


panorama dalla Valbura
image.php
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Un po' in ritardo, lo so.......
comunque ecco qua le foto della splendida giornata su valli e crinali nei dintorni di Premilcuore, con Cico, Naldone, Luc7a e Devid Scatto:

Cico fotografa davide in un passaggio tecnico (proposta foto del giorno)
image.php
Ricevo notifica che questa foto sia stata eletta foto del giorno. :celopiùg:
Sinceramente però non so quando verrà pubblicata come tale. :nunsacci:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Anche io manco da Settembre e quasi non li ricordo questi posti ... voglio riprendereeeeeee .... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Facciamo un'associazione a delinquere e ci torniamo? :prost:
L'importante è non andare da soli...... :celopiùg:

Ti dirò la verità: sempre stato da solo tranne il 17 Marzo e quella volta a giugno con te e Devid e......fiumi di pioggia! :smile:
Non è l'esser soli che mi dà noia, anzi...è il rinchiudersi nell'auto dopo tutto quello che si vive, mi passa tutta la poesia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo