• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Punt Parco Foreste Casentinesi

luca67mtb

Biker popularis
17/4/06
96
0
0
Romagna
Visita sito
Ciao se ti può interessare questo è un giro che faccio spesso partendo da Badia Prataglia, c'è sia il sentiero dei tedeschi che il 74 (consigliato in discesa) QUI

ciao e grazie
ho provato a riportare il tuo percorso sulla trekmap e ho trovato un dislivello molto maggiore (2200!!)... sicuramente è un errore di mappatura: in particolare da camaldoli alla fine del 76 mi da 937 di dislivello ma la differenza di quote è (solo) 550....il profilo altimetrico è molto "sbecchettato" per cui: o la mappa ha errori o le rampe sul sentiero dei tedeschi in salita sono toste (a parte quelle del 76 delle quali però tu correttamente avverti....).... fare in salita il SdT ritieni sia possibile per uno poco/medio allenato?

il giro in senso contrario come lo vedi?

grazie in anticipo ciao

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il Sentiero dei tedeschi NON ha nessuna rampa!
La pendenza massima sarà del 2% a dir molto, in verità lo si può considerare piatto.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
luca67mtb ha scritto:
il giro in senso contrario come lo vedi?
Io preferisco fare il sentiero dei tedeschi in leggera salita me lo godo di più, ma questi ovviamente sono gusti....in ogni caso da Prato alla Penna puoi salire sul crinale e andare ad imboccare il 76 in discesa per continuare poi a scendere anche sul 94....dopo però per risalire senza spingere la bici l'unica alternativa è l'asfalto....

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
luca67mtb ha scritto:
il profilo altimetrico che ho postato è giusto (occhio e croce) secondo te..
Su questo argomento purtroppo non ti posso aiutare.....non uso il gps e i vari programmini annessi e connessi.....mi piace perdermi!
In ogni caso come ti dicevo,conteggiando sulla carta vengono fuori intorno ai 1200 metri e sul campo vedrai che la differenza non sarà poi tanta, abbiamo già avuto modo di testare le differenze (sulla carta/gps) in altre occasioni, alla fine il gps segnava poco di più.

Buona Pedalata

luca67mtb

Biker popularis
17/4/06
96
0
0
Romagna
Visita sito

ok grazie, domenica dovremmo farlo, se qualcuno si vuole aggregare senza velleità agonistiche siamo qua, ciao
Luca

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Appena tornato da una FANTASTICA marathon di 85 km. 2600 m. di ascesa, e 7 ore di sella quasi senza soste. I freeriders storceranno un pò il naso essendo tutte forestali tranne la Becca finale che mi ha creato non pochi grattacapi. Ma QUESTO E' IL MIO GIRO. Fatte poche foto: non riuscivo a fermarmi per scattare!!!

Reactions: Cico.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Io non storco il naso........ e sai bene che il tecnico non mi dispiace affatto.
Complimenti!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io non storco il naso........ e sai bene che il tecnico non mi dispiace affatto.
Complimenti!

Grazie! Era un pò che volevo farlo, ho azzeccato il meteo buono nell'unico giorno (o quasi) libero nella settimana di ferie.
Qualche passaggio tecnico nella Becca sono riuscito a superarlo abbastanza bene, poi, un pò la stanchezza, il fatto che ero solo, la vista di 2 lapidi....
Ho tirato i remi in barca definitivamente. La soddisfazione comunque è tanta.
Ho un progetto, ma ormai slitterà per l'anno prossimo: la 100 km. della Valconca con tutti (o quasi) i colli più caratteristici e 3000 mt. di ascesa.
Ma mi prendo tutta la giornata, dall'alba al tramonto, come Scratera e Nonnocarb!
Ah, qui i dati di ST: http://www.sports-tracker.com/#/dashboard

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ognuno è libero d'interpretare la Mountain Bike come crede....complimenti per il "tuo giro" !!!

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

7:00 autostrada riccione,

9:00 in sella a premilcuore,

durata giro 4 ore, non possiamo andare oltre.....

eventuali interessati mi trovano al cell.

buona notte......

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

Bravo ......da una parte son contento di non essere venuto per non essere un peso (2600mt neanche con il motorino li faccio in questo momento).........cmq non sarei potuto venire in ogni caso

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
il mio cappello ho sventolato in tuo onore.....

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Complimenti!
Ognuno è libero d'interpretare la Mountain Bike come crede....complimenti per il "tuo giro" !!!
il mio cappello ho sventolato in tuo onore.....
Bravo ......da una parte son contento di non essere venuto per non essere un peso (2600mt neanche con il motorino li faccio in questo momento).........cmq non sarei potuto venire in ogni caso
Grazie a tutti! o-o
A presto per un giro tutti insieme!!

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber