• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Punt Parco Foreste Casentinesi

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Le previsioni ora mettono leggere precipitazioni a tratti a partire dalle 9:00, con quota neve a 1100 metri.
Potrebbe essere un'altra giornata epica, oppure semplicemente un fantastico modo per accogliere la prima neve.
Caricate in auto abbigliamento adeguato ad ogni evenienza e munitevi di uno zaino abbastanza capiente da portare un cambio.
Macchina fotografica d'obbligo, gomme con buon grip altrettanto necessarie.
Se le previsioni saranno confermate potrebbe essere meglio evitare di scendere a La Lama, dove eventuali precipitazioni sarebbero sicuramente piovose. Questo lo decideremo sul posto.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Fate tante foto che voglio vedere se hanno cominciato a cambiare i colori... domenica prossima noi faremo il classico giro dell'invaso con un bel gruppone di biker...

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito

Allora, aggiorno la situazione dopo la conversazione telefonica avuta con Cico.

Avevo dato per scontato che il passeggero di Apenseri fosse proprio Cico, invece no, quindi, siccome è scomodo per Cico da coriano arrivare fino a Pietracuta, ci incontriamo verso le 7:00/7:15 al casello di Rimini Nord. Facciamo Cesena + E45.

Potremmo avere anche un terzo posto, in quanto l'auto di Cico trasporta fino a 3 biciclette.

luca_81

Biker superis
Confermo la mia partecipazione per domani mattina. Poi Maestro ci sentiamo per qualche ragguaglio su abbigliamento e cibaria varia. Visto l'orario, valuterò domattina se portarmi dietro un cuscino e schiacciare un bel sonnellino in auto fino al punto di partenza...

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

....mal che vada faremo gli scalandrini......

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
....mal che vada faremo gli scalandrini......
Quella variante è sempre pronata ma il vero problema non è la discesa, quanto il fatto di essere a 700 metri quando a 1000/1100 nevica: in quel caso ci si infradicia e le temperature, forse attorno ai 4-5° ci infreddolirebbero parecchio.
In quelle condizioni meglio essere sotto una nevicata che sotto la pioggia; come detto decideremo sul posto: ci sono tante alternative e molte le ho già percorse.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Grande Luca al battesimo del Parco!!! Se posso consigliarti, portati dietro un piccolo zaino con dentro un k-way, 1 bottiglietta d'acqua in più, qualche piccolo panino dolce con grana o prosciutto, e se le "strozzi", qualche barretta energetica. Come abbigliamento resterei sull'estivo con i manicotti (se li hai) e uno smanicato (tipo k-way senza maniche). Meglio guanti a dita lunghe.
Buon divertimento, poi mi fai sapere!

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito

appena finito di montare due Maxxis Ardent.. basteranno???

luca_81

Biker superis

Ciao Picasso. Peccato tu non sia con noi domani. Si, ti farò sapere, sperando di tornare tutto intero perchè, considerata l'alzataccia (il Sommo mi ha mandato un sms con scritto "Alle 6:30 sono davanti a casa tua, se non ti vedo tiro dritto") il classico "colpo di sonno" al manubrio è dietro l'angolo...
Ah dimenticavo... ieri sera stavo per chiamarti, per affiancarti nel giro di questa mattina, poi mi son ricordato di alcuni impegni ed a malincuore ho rinunciato, ma per la prossima volta contami già da adesso. Buona domenica.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo