Punt Parco Foreste Casentinesi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

luca67mtb

Biker popularis
17/4/06
96
0
0
Romagna
Visita sito
Domani chi vuole giro 8 ridracoli (dal museo al vinco poi 235 poi risalita fino a casanova per forestale poi giù col 239, diga e macchine)

ad andatura MINIMA (*) oppure ci vediamo alle macchine (:-))
(Minima = minima tenacia dell'asse giroscopico per non cadere ....)

per orari ecc. ci possiamo accordare - guardo il forum fino a stasera tardi
Ciao

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
L'hai pedalata tutta?
Noi domenica prossima la percorreremo in discesa.

Eh magari! il primo tratto è troppo (per me),poi si riesce a pedalarla quasi tutta (stringendo i denti) guardando bene dove mettere la ruota,per evitare lo smosso e i rami caduti.
Per voi che lo percorrerete in discesa tutto divertimento!
p.s. poi mi dirai com'è salire a poggio allo Spillo,partendo da Cancellino

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Eh magari! il primo tratto è troppo (per me),poi si riesce a pedalarla quasi tutta (stringendo i denti) guardando bene dove mettere la ruota,per evitare lo smosso e i rami caduti.
Per voi che lo percorrerete in discesa tutto divertimento!
p.s. poi mi dirai com'è salire a poggio allo Spillo,partendo da Cancellino
Già fatto diverse volte.
E' bello ma duro: solo un paio di brevi tratti sempre fatti a spinta (ci sono due tornanti in salita dove non si riesce ad avere aderenza).
Bisogna partire piano perchè nel prosieguo del giro quegli strappi brevi ma intensi si fanno sentire.
Arrivati in cresta poi è splendido e la discesa fino alla brecciata veramente affascinante; ma questo ovviamente lo sai già!

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Già fatto diverse volte.
E' bello ma duro: solo un paio di brevi tratti sempre fatti a spinta (ci sono due tornanti in salita dove non si riesce ad avere aderenza).
Bisogna partire piano perchè nel prosieguo del giro quegli strappi brevi ma intensi si fanno sentire.
Arrivati in cresta poi è splendido e la discesa fino alla brecciata veramente affascinante; ma questo ovviamente lo sai già!

Grazie,informazioni utili per nuovi giri,ciao.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Domenica 9 ottobre daremo il benvenuto all'autunno nelle foreste casentinesi, contorniati da mille colori, pedalando tra le foglie cadenti.

Programma provvisorio:
ritrovo h. 8:15 Cancellino.
partenza in mtb h. 8:30
percorso di massima: Poggio allo Spillo, Passo Fangacci, Sacro Eremo, Passo della Calla, Poggio Scali, La Lama, Cancellino

adesioni:
- Cico
- apenseri

.........avanti gli altri!

......dopo 6 mesi circa......altra giornata "Epica"?? :smile::smile::smile:

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
stato oggi dalle vostre parti (che non conoscevo) a fare un giro...... GRAN BEI POSTI!
Non è mancato proprio nulla. Belle salite, gran bei panorami, discese tecniche....da ritornare assolutamente.
:-)

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
stato oggi dalle vostre parti (che non conoscevo) a fare un giro...... GRAN BEI POSTI!
Non è mancato proprio nulla. Belle salite, gran bei panorami, discese tecniche....da ritornare assolutamente.
:-)
se capiti di domenica, avvisa in anticipo, si organizza qualcosa di buono :celopiùg:

"Domenica vortice ciclonico, freddo e maltempo al centrosud, neve a 1200m anche al sud, 10/15°C in meno." :nunsacci:

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domenica 9 ottobre daremo il benvenuto all'autunno nelle foreste casentinesi, contorniati da mille colori, pedalando tra le foglie cadenti.

Programma provvisorio:
percorso di massima: Poggio allo Spillo, Passo Fangacci, Sacro Eremo, Passo della Calla, Poggio Scali, La Lama, Cancellino

adesioni:
- Cico
- apenseri

Alcuni gufi gufano maltempo.......
finchè non si rimanda ufficialmente, l'uscita è ufficialmente confermata.

- Cico
- apenseri
- LoryAntemx2

P.S. se si deciderà di rimandare, io non ci sarò la domenica successiva, ok per le altre

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Per gli irriducibili del PFC: da quest'anno sono accessibili due nuovi bivacchi dove è possibile pernottare.
Uno è il rifugio Tigliè alla Lama, con tanto di fornitura di legna nell'attigua legnaia.
L'altro è il rifugio ricavato dalla ristrutturazione/consolidamento di Case Nasseto, sopra Bagno di Romagna, lungo uno degli itinerari ciclisticamente più golosi del parco: un pernottamento adatto a chi volesse mangiarsi una pietraia per colazione e innaffiarla con i guadi del Gualchiere.
Ovviamente è necessario portarsi qualcosa per dormire e da mangiare.
I rifugi sono molto accoglienti e puliti (per ora)!
:celopiùg:

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito

Programma provvisorio:

adesioni:
- Cico
- apenseri

Gran bel programma...mi sarei aggregato molto volentieri.
Purtroppo dovrò osservare un lungo e noiso periodo di stop.
Nulla di grave, ma devo farlo e prima inizio, prima finisco.

Domenica ho percorso il mio ultimo giro prima dello stop insieme agli amici di freebike Cesena in zona Marradi.
Giro indimenticabile...appena riesco vi inoltro qualche foto e la descrizione del giro così se andate da quelle parti saprete dove NON PASSARE!! :specc:
Buona pedalata a tutti!
Ciao.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Alcuni gufi gufano maltempo.......
finchè non si rimanda ufficialmente, l'uscita è ufficialmente confermata.

- Cico
- apenseri
- LoryAntemx2

P.S. se si deciderà di rimandare, io non ci sarò la domenica successiva, ok per le altre

dal maltempo praticamente certo per domenica, si è passati ai rovesci e acquazzoni,
poi al nuvoloso, ora sembra sole......:nunsacci:

certo farà freddo, molto ventoso, forse una spruzzata di neve per terra,
ma noi saremo al calduccio del sottobosco.......tra funghi e castagne.....:smile:

bye, :duello:

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
dal maltempo praticamente certo per domenica, si è passati ai rovesci e acquazzoni,

ma noi saremo al calduccio del sottobosco.......tra funghi e castagne.....:smile:

Non penso che domenica avrete particolari problemi meteorologici. Puo piovere come può non fare niente, ma se cadrà acqua, cadrà su un fondo asciutto e duro da svariate settimane di siccità, quindi io non mi preoccuperei più di tanto, anzi...

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Non penso che domenica avrete particolari problemi meteorologici. Puo piovere come può non fare niente, ma se cadrà acqua, cadrà su un fondo asciutto e duro da svariate settimane di siccità, quindi io non mi preoccuperei più di tanto, anzi...
Sarebbe mitico trovare la neve. :spetteguless:
Credo non sia possibile trovare castagne, altamente improbabili i funghi...... :il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo