Punt Parco Foreste Casentinesi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Domenica 9 ottobre daremo il benvenuto all'autunno nelle foreste casentinesi, contorniati da mille colori, pedalando tra le foglie cadenti.

Programma provvisorio:
ritrovo h. 8:15 Cancellino.
partenza in mtb h. 8:30
percorso di massima: Poggio allo Spillo, Passo Fangacci, Sacro Eremo, Passo della Calla, Poggio Scali, La Lama, Cancellino

adesioni:
- Cico
- apenseri

.........avanti gli altri!

Mi piacerebbe tanto tornare a fare una uscita nella foresta Casentinese, anche perchè ormai è ora (ultimo giro giugno 2011 al "Monte Falco extreme" con il Barto, che saluto!:celopiùg:) ma non posso allontanarmi, anzi è probabile che salto anche il giro in zona.
VI TENGO D'OCCHIO PER LA PROSSIMA!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sembra che i gufi non abbiano avuto tanto successo.
Sembra che la neve non la troverete, ma nemmeno le castagne nè i tartufi (quelli io sì da Pacini su un bel piatto di tagliatelle!!!:smile:, anche se lì pagherò cari)
Sembra che domenica troverete parzialmente nuvoloso con possibilità di piogge scarse...

Di sicuro vi divertirete come sempre :rosik:, buona escursione e portate tante tante foto!!! :celopiùg:

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Domenica 9 ottobre daremo il benvenuto all'autunno nelle foreste casentinesi, contorniati da mille colori, pedalando tra le foglie cadenti.

Programma provvisorio:
ritrovo h. 8:15 Cancellino.
partenza in mtb h. 8:30
percorso di massima: Poggio allo Spillo, Passo Fangacci, Sacro Eremo, Passo della Calla, Poggio Scali, La Lama, Cancellino

adesioni:
- Cico
- apenseri

.........avanti gli altri!

X info sul giro (se regge il tempo):

Ci sono discese tecniche? :rosik:

Dimmi che si sale... :specc:

Pranzate al sacco?

Grazie mille :celopiùg:

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
X info sul giro (se regge il tempo):
Ci sono discese tecniche? :rosik:
Dimmi che si sale... :specc:
Pranzate al sacco?
Grazie mille :celopiùg:
Questa è la piantina del giro:

altre info le trovate qui:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/263[/URL]

E' un giro di 62 km. per 1600 metri di dislivello.
Non ci sono discese tecniche, a meno che non ne vogliamo fare una, ma non è prevista nel giro originale e ci costringerebbe ad una breve deviazione.
Passeremo per l'Eremo di Camaldoli, dove imboccheremo uno dei due tratti di vero asfalto della giornata di 3-4 chilometri (l'altro, di meno di un chilometro, poco prima del passo della Calla.
Ci porteremo da mangiare visto che non sono sicuro sarà aperto il rifugio situato al passo.
Fontane ce ne sono, basta una scorta d'acqua di un litro.

Ci incontriamo a Cancellino alle 8:00/8:15 in modo da essere in sella alle 8:30.
Rientro al punto di partenza previsto per le 14:00.

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Accettate anche gente nuova non troppo esperta (a parte una capata a Riva del Garda)?

C'e' qualcuno che parte da Rimini?

Avete già fatto gruppi di auto? Se siete già sistemati, x chi viene da solo per la prima volta come indicazione c'è un indirizzo preciso da poter impostare sul navigatore per l'auto?

Grazie a tutti per le risposte anche se sono ancora un pò combattuto su che giro farò veramente domenica..

Grazie!!

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
Questa è la piantina del giro:

altre info le trovate qui:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/263[/URL]

E' un giro di 62 km. per 1600 metri di dislivello.
Non ci sono discese tecniche, a meno che non ne vogliamo fare una, ma non è prevista nel giro originale e ci costringerebbe ad una breve deviazione.
Passeremo per l'Eremo di Camaldoli, dove imboccheremo uno dei due tratti di vero asfalto della giornata di 3-4 chilometri (l'altro, di meno di un chilometro, poco prima del passo della Calla.
Ci porteremo da mangiare visto che non sono sicuro sarà aperto il rifugio situato al passo.
Fontane ce ne sono, basta una scorta d'acqua di un litro.

Ci incontriamo a Cancellino alle 8:00/8:15 in modo da essere in sella alle 8:30.
Rientro al punto di partenza previsto per le 14:00.

non vedo l'ora!!!!!!!:sbavon:

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Accettate anche gente nuova non troppo esperta (a parte una capata a Riva del Garda)?
Avete già fatto gruppi di auto? Se siete già sistemati, x chi viene da solo per la prima volta come indicazione c'è un indirizzo preciso da poter impostare sul navigatore per l'auto?
Grazie a tutti per le risposte anche se sono ancora un pò combattuto su che giro farò veramente domenica..
Grazie!!
Accettiamo, ben volentieri, tutti; anzi, è un vero piacere!
Io parto da Mercatino e saremo probabilmente in due in auto.
Di sicuro ci sarà almeno un'altra auto, spero che Cico e LoryAntemx2 pubblichino qui le loro intenzioni in merito.
Ci troviamo in località Cancellino....... non so se sul navigatore è rintracciabile: esci dalla E45 a Bagno di Romagna, oltrepassi il paese e svolti a destra in direzione Passo dei Mandrioli.
Dopo una decina di chilometri svalichi il passo ed inizi a scendere; dopo un chilometro e mezzo, sulla destra, c'è un ampio spiazzo davanti ad una grigia casa in pietra; ci incontriamo lì!

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
Accettiamo, ben volentieri, tutti; anzi, è un vero piacere!
Io parto da Mercatino e saremo probabilmente in due in auto.
Di sicuro ci sarà almeno un'altra auto, spero che Cico e LoryAntemx2 pubblichino qui le loro intenzioni in merito.
Ci troviamo in località Cancellino....... non so se sul navigatore è rintracciabile: esci dalla E45 a Bagno di Romagna, oltrepassi il paese e svolti a destra in direzione Passo dei Mandrioli.
Dopo una decina di chilometri svalichi il passo ed inizi a scendere; dopo un chilometro e mezzo, sulla destra, c'è un ampio spiazzo davanti ad una grigia casa in pietra; ci incontriamo lì!

Allora, io ho l'auto con portabici, perciò oltre a me posso ospitare un secondo passeggero! Oggi proverò a convincere un amico ad aggregarsi, se rifiuta io sarei solo in macchina.

Non so Apenseri quale strada pensa di fare, ma immagino la marecchiese fino a Novafeltria per prendere l'E45 poco dopo Mercato Saraceno.

Se cosi fosse, io abitando a Chiesanuova, mi farei trovare verso Pietracuta per lasciare la macchina del passeggero in un posto comodo e sicuro.

Considerando 1:30 ore di viaggio (basteranno??) potremmo incontrarci verso le 6:45/ 7:00 a Pietracuta?

Allora, è stato deciso per il pranzo al sacco, giusto? mentre per l'abbigliamento? avete un'idea del clima che troveremo?

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Allora, io ho l'auto con portabici, perciò oltre a me posso ospitare un secondo passeggero! Oggi proverò a convincere un amico ad aggregarsi, se rifiuta io sarei solo in macchina.

Non so Apenseri quale strada pensa di fare, ma immagino la marecchiese fino a Novafeltria per prendere l'E45 poco dopo Mercato Saraceno.

Se cosi fosse, io abitando a Chiesanuova, mi farei trovare verso Pietracuta per lasciare la macchina del passeggero in un posto comodo e sicuro.

Considerando 1:30 ore di viaggio (basteranno??) potremmo incontrarci verso le 6:45/ 7:00 a Pietracuta?

Allora, è stato deciso per il pranzo al sacco, giusto? mentre per l'abbigliamento? avete un'idea del clima che troveremo?
Alle 7:00 a Pietracuta va bene.
In auto con me dovrebbe esserci Luca81, che mi darà conferma oggi.
Il giro prevede di arrivare ad un'altitudine max. di 1500 mt. e, anche se saremo sempre protetti dal vento dagli alti alberi dei boschi del Casentino, un po' di abbigliamento pesante è indispensabile, compreso un antipioggia.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

Grazie!!

allora? vieni o non vieni? ti ho mandato il mio cell. fatti vivo che ci mettiamo d'accordo,

bye

ps: non decidere stasera......:arrabbiat:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo