C'è solo un punto molto ripido proprio alla croce. Al limite scendi solo liquindi nel caso ci ritornassi opto x il 4-16 3? Il 3 è di molto tecnico scendendo alla croce di Moggiona? avendo una front...
C'è solo un punto molto ripido proprio alla croce. Al limite scendi solo liquindi nel caso ci ritornassi opto x il 4-16 3? Il 3 è di molto tecnico scendendo alla croce di Moggiona? avendo una front...
C'è solo un punto molto ripido proprio alla croce. Al limite scendi solo li
Non sono molto tecnici e in genere sono sempre ben percorribili!buono grazie gligio,un' ultima cosa il 4 e il 16 ultimamente gli hai fatti? e come sono... sempre tecnici o no!
Non sono molto tecnici e in genere sono sempre ben percorribili!
OK, fammi sapere!benone, allora se ritornerò... ti contatterò almeno se si vorrà fare una sgambata e se x te va bene è un modo anche per conoscere i posti e magari anche una mangiata e bevuta insieme dopo il giro...
In genere oltre la metà del sentiero dei tedeschi x'è una zona che è sempre"smossa" e rimediata con passaggi su barelle di tronchi... è un bel po che non lo percorro quindi non so come possa essere sistemato.
Prova a dare una telefonata all Forestale di zona o al Ristorante di Camaldoli...non si sa mai che ti possano dare l'informazione... oppure contatta qualche gruppo di Bibbiena o limitrofi.
Se vuoi andare tranquillo:
- asfalto fino all'Eremo
- sentiero 72 ma preparati a spimgere a piedi nella prima metà.
@Tronicox : notizia di domenica scorsa: il Sentiero dei Tedeschi è perfetto, vai tranquillo
a premilcuore becchi bene, montalto tiravento e pistino...discese non troppo nel bosco esalite neppure, ma ci sono delle buche per fare il bagno spaziali!Ciao ragazzi
domenica mi volevo fare un giro per il Casentino
o a Bagno di Romagna o a Premilcuore o......
mi date un'idea di giro AM puro, con 3 salite e 3 BELLE discese tutto in mezzo al bosco il più possibile
e con finale un tuffo in qualche pozza gelata che mi sa che domenica ci vuole
poi magari segnalatemi anche un buon chioschetto dove farmi una birrozza e un gran bel gelatone
Grazie a tutti
e anche nel bidete ci sono delle pozze carine...
be fare il bagno proprio nel bidè non mi sembra una gran cosa
Fabio ma ndo vai de sti tempi solo altissima montagna lascialo stare il casentino li si rivà a settembre
Ciao ragazzi
mi date un'idea di giro AM puro, con 3 salite e 3 BELLE discese tutto in mezzo al bosco il più possibile
poi magari segnalatemi anche un buon chioschetto dove farmi una birrozza e un gran bel gelatone
Grazie a tutti
E inoltre le Foreste Casentinesi sono una cosa ancora diversa dal Parco e dal Casentino...
Mi sa che ci siamo incrociati già su un'altra discussione.... considerando la bici che hai appena preso
Ti posso consigliare un bel giro con partenza Premilquore, poco asfalto, (max 5/7 km). Le salite e le discese sono due, per una cinquantina di km.
Partenza dalla piazzetta di Premilquore (vicino alla farmacia), direzione verso Cascina Ridolla(Sent. 317) segui sempre il 317 fino a Ca Petriccio, trovi un bivio con ponticello su torrente, prendi la dx e attraversi il ponte segui il sentiero e in breve ti ritrovi sulla strada, giri a sx e prendi la asfaltata per Fiumicello, 3/4 km e ci arrivi, poco prima di fiumicello parte la forestale per Pian dei Visi, la segui per parecchi km in salita fino a Colla Pian Mezzano, al tornante prendi il Sent. 307 in discesa (attenzione a non prendere il 301 in salita), lo segui fino a dei pascoli in prato aperto, attenzione nel prato ci sono pochi bolli. Dal li parte un fantastico singletrack nel bosco che ti riporta a Fiumicello, (ottimo punto di sosta per coca e panino.... meglio non guardare il menù esposto al bancone), prendi direzione Valico della Braccina, in salita su bioasfalto, dopo 273 km trovi sulla sx una forestale che sale al Pian dei Rocchi, la segui sempre in salita impegnativa fino ai Monti della Fratta, quando finalmente spiana la segui fino al bivio del Sent. 313 del Tiravento, li cominci la seconda e fantastica discesa, che ti riporta a Premilquore, ci sarà qualche piccolo tratto a piedi e attenzione se sei da solo che c'è qualche passaggio esposto. Segui il 313 fino al bivio con il 315 che devi seguire. Ti riporterà quasi a Cascina Ridolla. Li puoi decidere se mangiare, oppure puoi tornare a Premilquore dove nella piazzetta dopo la farmacia trovi un baretto con Piadine e gelati.... ovviamente anche birrozzi!!!
Ciao ragazzi
Grazie a tutti
Fabio tieni conto che in romagna è molto caldo.. oggi sono salito al falterona e fino a campigna era caldo, ed erano solo le otto del mattino..
un po di asfalto mettilo in conto, se vai a bagno, sali ai mandrioli, cancellino, lupatti, crocina e scendi alla lama dagli scalandrini, dalla lama risali alla bertesca e ti fai il crinale fino al paretaio, poi siepe dell'orso pietrapazza e risali al carpano, da lì scegli per tornare a bagno una delle tre sorelle (becca, chiardovo, chiardovo fr) a bagno vai alle terme...
Oppure vai a corniolo, sali a campigna, fosso abetio, fangacci , sentiero del lupo, monte falco, falterona, scendi verso la fonte del borbotto, risali a piancancelli, sodo dei conti e da li ti fai prati della burraia, calla le cullacce il ballatoio fino a s.agostino....poi arrivato a case fiumari risalia s.paolo in alpe e scendi dal fosso delle cerrete a corniolo...
Se ti interessano e vuoi i numeri dei sentieri fammi sapere che stasera ci guardo...
ciao mic
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?