Da tempo tengo d'occhio le web cam in appennino, vuoi per poter fare una ciaspolata o un giretto in bike. A Campigna sui campi da sci la neve c'è sempre stata (ma non so se usano l'innevamento artificiale...).
Alcune indicazioni dicevano che nella vallata del Bidente era tutto asciutto (no neve...ovvio)
Per esperienza so che probabilmente c'era qualcosa sopra i 1200
però era tanta la voglia di provare e di coinvolgere gli altri che abbiamo fatto un tentativo.
Ho trovato quello che mi aspettavo...anche se uno di noi ha avuto un bel problema alla caviglia .. e poi ci ha pestato per bene sopra per buoni tratti a piedi.
Io non riuscivo a fare entrare i due ultimi e grandi rapporti dietro e così in molti tratti sono salito a piedi.
Il dispendio fisico c'è stato!
Le discese nel bosco sono state problematiche perchè il fangame e la neve oltre che a far affondare le
ruote nascondevano parecchi tronchetti...ma le cadute - poche - sono state morbide.
I
freni bagnati ululavano all'impazzata!
nel tratto di ritorno a Badia Prataglia il sentierino a lato dell'asfalto era coperto di rami e tronchi tagliati.
Poi al Capanno siamo scesi per il sentiero a destra... bello ripidino, solcato e bagnato.
Oramai eravamo in ballo (eravamo luridi!) ed abbiamo ballato.
Pochi km, tanta fatica, tanti tratti a piedi... però abbiamo passato una bella mattinata.. senz'altro diversa e fuori dal lavoro.
La prossima in appennino dovrà essere un po più asciutta!
Alcune foto
qui in attesa che arrivino le altre...