PaperP...massacrato!

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Paperp, io ti capisco benissimo; ieri camminando non ho notato una buca, ho messo giù male il piede e così mi sono preso una bella distorsione alla caviglia sx. A confronto quello che è successo a te non è niente ma l'incazzatura ha preso anche me. Rimettiti presto
*Cheers*
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Tieni duro...non importa la compassione tu pensa solo a spaccare il culo al mondo vedrai ti sentirai meglio...passa tutto! :-?
 
Ciao Paper...
Ovviamente mi associo ai vari "dai,forza,spacca di quà e spacca di là".
Sicuramente aiutano.
Ma da quasi tuo coetaneo,capisco anche che un trauma pesante come il tuo assume una valenza differente rispetto ad un ventenne.
Sia a livello fisico, ma sopratutto a livello psicologico.
Sono sicuro che capirai il vero significato di quello che dirò,anche se mi aspetto che qualcuno mi darà dello str**zo.
Non voglio assolutamente scoraggiarti,anzi.
Vorrei esporti la mia personale esperienza,sicuramente meno traumatica della tua,ma credo affine in quel che possa riguardare la ripresa dell'attività ciclistica, e di quella un po' estrema in particolare.
In età giovanile mi spacco sciando "la triade" del ginicchio sx.( menisco scollato.crociato anteriore e collaterale mediale interno rotti.)
Ero a contratto di formazioe e lavoro,così per non passare troppo tempo in ospedale e rischiare di fottere il lavoro,decido di non ricostruire il crociato.
Fisioterapia a manetta.
Riprendo la funzionalità dell'articolazione e la sua stabilità sviluppando parecchio il quadricipite femorale.
Lascio stare lo sci.
Inizio a pedalare in XC e poi mi innamoro del FR.
Il pensiero del ginocchio sempre presente,anche se latente.
Inizio a scendere veloce,faccio salti e drop,mi compiaccio delle mie capacità e mi piace sentirmi ammirato dagli amici e compagni di discesa.
Questo mi porta a fare sempre un po' di più.Mi piace proprio.
Poco tempo fà, facendo uno stupidissimo salto(a piedi)da un gradino,mi esce la tibia dal ginocchio e sento un rumore(sensazione?) come quando mangiando il pollo stacchi la coscia dalla sua sede.Orrendo.
E succede a 35 anni.
2 settimane di dolore e cammino zoppicando.
La sensazione più brutta è la paura di non poter fare più affidamento al 100% sulla mia gamba.
Assurdo.finora non avevo mai avuto questa sensazione.
Mi sorprendo a fare attenzione ad ogni impervietà del terreno e a scendere le scale con la gamba destra.
Limitazioni.Queste limitazioni le odio.
Ora faccio ancora FR,ma con un altro spirito.
Con un'altra paura.
Sò che le possibilità di recupero del mio corpo sono inversamente proporzionali all'età.
Non siamo vecchi.
Non siamo più ragazzini.
L'ortopedico mi disse che comunque con l'aumentare dell'età i problemi verranno fuori in termini di dolori e ridotta mobilità.
Prima non ci pensavo mai,ora un po' di più.
Gioco con i miei bambini e corro con loro,e voglio farlo ancora per tanto tempo.
Allora mi chiedo...
L'adrenalina che mi esalta nelle discese, è più importante di tutto quello che nella vita posso ancora fare?
E mi rispondo di no.
E allora scendo più cauto,forse mi diverto un po' di meno.
Forse i miei amici si aspettavano che quel masso lo saltassi.
Pecacto. so che posso farlo.ma non mi importa più.
Poi però torno a casa e corro al parco con Leo e Ricky cercando di far volare quello stronzo di un aquilone che proprio non vuol saperne di sollevarsi per più di mezzo metro da terra.

Tutta questa menata per dirti di non avere fretta,di prendere positivamente la paura che ti rimarrà addosso.
Preservati e divertiti.
Le due cose possono coesistere.

Un abbraccio immenso e tanta fortuna.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
OK grazie Luca.
pensiero positivo e posizione ammirevole.
Soprattutto letta adesso quando da poche ore sono uscito dal cto di Firenze e 24 ore fa ero per la seconda volta in anestesia totale...andato tutto bene ,dice il chirurgo , ma il okkio sx ancora non è allineato al destro significa che nel 70% delle posizioni visive vedo doppio, ad oggi, anche se tutti dicono che ho poca pazienza e sono irascibile in tutto, non mi sento di guidare l'auto e anche scrivere davanti ad un display è un esperienza triste..
comunque grazie alla forza che trovo nei mebri del forum continuerò a postare tenendovi aggiornati anche se a volte un senso di grande imbarazzo e umiliazione mi pervade...
Grazie ankora a tutti.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
comunque grazie alla forza che trovo nei mebri del forum continuerò a postare tenendovi aggiornati anche se a volte un senso di grande imbarazzo e umiliazione mi pervade...
Grazie ankora a tutti.

Forza PaperP, non buttarti giu'.
Non buttare il tuo tempo a commiserarti, non cedere.
Pensa a quello che puoi fare. Sii concreto. Altrimenti potresti rischiare tra 10 anni di guardarti indietro e scoprire di aver sprecato del tempo prezioso.
:-)

Un abbraccio sincero
(o )Beta
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
continuerò a postare tenendovi aggiornati anche se a volte un senso di grande imbarazzo e umiliazione mi pervade...
UMILIAZIONE???? IMBARAZZO????

Ma che minc.ia dici!!!! Sei tra amici che con cui condividi la passione che va oltre le ore in cui pedali, stai in officina o smanetti al pc.
Guarda con più ottimismo la situazione e pensa al recupero fisico come ad una preparazione atletica per l'ennesima gara che la vita ci riserva.
E mi raccomando non ti azzardare a smettere di scrivere! :celopiùg:
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Letto tutto di un fiato.

Io sono un pischello e non ho mai avuto incidenti seri, quindi non mi va di darti consigli recitando la parte di quello che ha sempre una soluzione a tutto.

Posso solo lontanamente immaginare il tuo disagio e come anch'Io al tuo posto sarei psicologicamente distrutto. Però Io ritengo che proprio in questi momenti si riflette su quanto si è stati fortunati fino ad adesso di aver fatto quello che si è fatto anche se risulta inevitabile avvilirsi per la condizione attuale. NON FARLO! NON AVVILIRTI!

So che da esterno e da sconosciuto è troppo facile parlare, però pensaci seriamente: stai male, ma cmq puoi fare ancora tante cose e pensa anche le cose più banali, che adesso dici "bella M". Pensa. Nonostante tutto puoi ancora farle e per queste e per tornare ad acquisire quelle perdute che devi lottare. Non per il giudizio degli altri, ma per la tua felicità personale!

Stammi bene e tienici aggiornati.
E soprattutto, mi raccomando, CREDI IN TE E NELLE TUE CAPACITA'!!!

Saluti o-o
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Fortunato un cazzo!!
nn ho sbagliato un drop , non sono caduto da una pietraia perchè non ero in grado di farla , non sono andato oltre il limite e la natura mi ha "multato" !!

stavo facendo i pochi metri che mi separavano dall'inizio di una discesa estrema e ben preparata ed uno stronzo allargando la traiettoria in curva mi ha centrato il viso con la moto ....ok??!!

Adesso non riesco nemmeno a leggere i fonts che trovo sul mio forum!

merda..
 

Gab. 75

Biker ultra
Ciao Paper..... a leggere di queste notizie viene veramente lo sconforto addosso....... comunque abbi fiducia in te stesso e vedrai che pian piano tutto di sistemerà...... con i migliori auguri di una veloce guarigione. Un abbraccio Gabriele.
 

mugnax

Biker grossissimus
ciao Paperp ...
mi unisco agli auguri che tutti ti hanno fatto...
non prendertela troppo col destino "infausto" come qualcuno ha già scritto, il fatto di essere comunque ancora quì a leggere e scrivere fra amici .... è già una fortuna !
Sarebbe interessante ( ai fini statistici ) sapere se avevi il casco integrale ...
e mascherina li avevi ?
Inoltre , hai avuto problemi nelle questioni assicurative con il motociclista
per il fatto che eravate magari su un sentiero invece che su una strada asfaltata?
e per ultimo, l'elisoccorso è scattato dal 118 o è stato richiesto appositamente ?

ciao e a presto in bici
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
dai paperp....
forza e coraggio!
come stai oggi?


guarda ti capisco....la cosa non è neanche lontanamente paragonabile alla tua...però:

il 6 ottobre dell'anno scorso sono caduto dal tetto del box raccogliendo i kaki dell'albero affianco. mi sono spaccato lo scafoide...
7 mesi tra gesso e chiodi.... ora l'osso è a posto... ma ho le cartilagini sputtanate....
se cerco di ollare con la bici strappo tutto......
sto ancora aspettando...
e il tutto x cause nn legate alla bici.....lo so....fanno incazzare ste cose, perchè ti dici "ma dio bono (bono?mh forse) con tutte le cose che ho fatto in biga: salti drop discese... proprio senza biga mi vado a sfasciare...????????????"

purtroppo sono queste le vere sfide.... tieni duro amico mio.... porta pazienza!
in questi lunghissimi mesi ho imaprato ad apprezzare anche altro... magari anche solo lamia vecchia mtb da xc o semplicemente stare con amici che nn praticano mtb...
via il fr... sotto tutto il resto!
dai... fatti forza e armati di pazienza.... incazzarsi nn serve...rende solo tutto + dfficile!
accetta la situazione razionalmente...e riparti più forte di prima tenedo l'obbiettivo di fronte a te!

spero di non aver scritto cose sconvenienti per la situazione....il mio vuole solo essere un piccolo messaggio per dirti che ti sono vicino! 8anche se nn ci conosciamo)
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Altro che forza e coraggio..
incazzatti, piangi, sfogati, tira pugni..insomma fai tutto ciò che ti possa far sentire un po' meglio..ci son passato, è davvero dura. Io quando ero davvero giù facevo "extreme shopping" senza protezioni, togliti tutti gli sfizi che ti passano per la testa.
mille e poi mille auguri
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
ok..

Un Amoroso Grazie a tutti quelli che hanno trovato tempo per darmi forza.

Fatta anche la seconda operazione , dicono tutto ok, ma nella maggior parte delle visuali orbitali vedo ankora doppio..e loro, i mdeici ,prontamente rispondono..abbi pazienza ci vuole tempo!!

Cerco di rispondere ad alcuni posts, visto che sono state fatte domande precise.

La moto che mi ha investito , ha semplicmenete allargato la traiettoria in una curva e ne è venuto fuori un frontale.

Okkio.Stiamo parlando di una stradina comunale asfaltata, tra le montagne , non un passaggio supertecnico dove ,io un discesista, lui un crossista , si sono incontrati !!

Per la cronaca avevo "solo" il casco normale, visto che mancavano circa 5 min , all'inizio della discesa che avrei dovuto fare e dove ,mi aspettavano ben altre protezioni.
Il caschino... è più nuovo di prima , tutto è stato ssorbito dall'area zigomo, orbita oculare, narice sx della mia cara faccia da cul...:mavadaviaiciapp:

Scusate la prolissità dei dettagli pallosi , volevo solo chiarire il contesto tecnico.

Molte cose sono adesso in dubbio , compreso guidare un auto piuttosto che continuare a lavorare (perlomano quello di prima...) però vorrei tranquillizzare i più..stò veramente di merda, ma nemmeno per 1 sec ho dubitato di non mettercela tutta. E così sarà !:cucù:

Grazie A Tutto Il Forum di www.mtb-forum.it :freeride:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao paperp..... è inutile che ti racconti le mie disavventure ospedaliere o ler mie esperienze di infortuni (sicuramente meno gravi del tuo) penso che l'unica cosa che ti possa servire in questo momento è
Un' enorme in bocca al lupoooo!
Ed un piccolo consiglio.... porta pazienza e vedrai che ricorderai questa disavventura come esperienza passata.......
 
Ciao paper...
Ogni tanto tengo d'occhio la discussione,e vedo che anche tu ci tieni aggiornati.
Bene.
Nel tuo ultimo post sono comparse di nuovo un po' di faccine,segno che almeno un po' l'umore sta migliorando.
O mi sbaglio?
Mi fa piacere aver letto che ce la stai mettendo tutta,è l'unico modo per velocizzare la tua guarigione fisica e mentale.
Continua a tenerci informati,credo che ormai tu abbia una..."responsabilità morale" verso questo tuo folto gruppo di supporters.
Ancora tanti auguri,
Luca.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dai tempo al tempo e vedrai che pian pianino tornerai come prima, l'importante è che mantieni la calma, ma vedo da come scrivi che sei già più tranquillo, affidati ai medici sono loro i meccanici del corpo, vedrai che tutto si aggiusta.
Ciao in bocca al lupo per una completa guarigione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo