Paga 2 bici, prendine 3!

Riz 73

On trail
26/10/12
1.564
4.384
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ahimè rispetto agli ultimi anni sto facendo fatica a vendere...
Le bici le tengo bene e le cambio spesso, mio figlio pure peggio che cresce. Quindi di vendite negli ultimi 4 anni ne ho fatte tante.
Di solito con un prezzo giusto o leggermente meno vendevo in una settimana.
Ora non solo non sto vendendo ma vedo proprio che il traffico sugli annunci è bassissimo.

Però è ragionevole: p.e. su Subito ci sono almeno altre 15 Blur simili alla mia...
Capisco , ci ho messo 3 mesi a vendere una Cube Stero HPC montata bene , mai speso così tanto in annunci . E parlo di 1200€ non 3000.... Tenuta lì per mio figlio maggiore ( 19 anni) . Mi sono detto magari, dopo l'infortunio del menisco e legamento crociato ,lascia il calcio e viene in bici con me....Ti lascio immaginare com'è finita:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però è ragionevole: p.e. su Subito ci sono almeno altre 15 Blur simili alla mia...
Ecco perchè, la mia su Subito venduta in 2gg!
E che quasi "fanno a botte" per accaparrarsela...
La mia non era uguale alle altre Specy uguali, la mia era la più bella, qualche Up che è piaciuto a tutti, una descrizione da sbiancare D.Alighieri, e un prezzo equo...
Via, flash, venduta in 48h, e l' acquirente l' ha vista e provata prima.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ci sono stato una volta per sapere se potevano ordinarmi una mtb "normale" visto che trattavano il marchio. Il tizio guardandomi schifato con un mezzo sorrisino mi disse che trattavano solo E-Bike. Tra l'altro sembrava di stare in Audi da Mandolini S.p.A. e non nel classico negozio gestito da appassionati praticanti.
Sono tipi di store, per fighetti palancai... :mrgreen:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ecco perchè, la mia su Subito venduta in 2gg!
E che quasi "fanno a botte" per accaparrarsela...
La mia non era uguale alle altre Specy uguali, la mia era la più bella, qualche Up che è piaciuto a tutti, una descrizione da sbiancare D.Alighieri, e un prezzo equo...
Via, flash, venduta in 48h, e l' acquirente l' ha vista e provata prima.
Le front si vendono meglio a prescindere.
Hanno un altro bacino di utenza.

Poi fino a 6 mesi fa vendevo senza problemi anche io. Mi sembra che si sia tutto un po' fermato negli ultimi due mesi.
Gli articoli sul Mag sembrano confermare la mia tesi
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.437
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
E invece ci sono ragazzi preparati e che le bici le usano (e ci vanno pure discetamente forte). Ma certo non al vostro livello, vero? :maremmac: ;-)
Io ho scritto la mia impressione sull'atmosfera che ho provato appena entrato nel "salone", mi è sembrato di essere in una concessionaria "pettinata"...ci sono anche i "box" separati da vetrate dove sedersi comodamente a fare il preventivo. Se mi sedevo al box sono sicuro che mi avrebbero offerto pure il caffè. Poi che siano preparati non lo metto in dubbio anzi me ne rallegro. Ma se questo è il futuro della mtb...manco quando avrò 70 anni...
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Al mio livello non ci va nessuno, sopratutto chi non capisce le battute ironiche...;-)
Se degli estranei su un forum pubblico facessero dei commenti ironici sul tuo lavoro e sulla tua professionalità, ti faresti una risata?
Ma se questo è il futuro della mtb...manco quando avrò 70 anni...
Non ci dormiranno la notte, ora che lo sanno :maremmac:
 
  • Haha
Reactions: Ernesto85

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ahimè rispetto agli ultimi anni sto facendo fatica a vendere...
Le bici le tengo bene e le cambio spesso, mio figlio pure peggio che cresce. Quindi di vendite negli ultimi 4 anni ne ho fatte tante.
Di solito con un prezzo giusto o leggermente meno vendevo in una settimana.
Ora non solo non sto vendendo ma vedo proprio che il traffico sugli annunci è bassissimo.

Però è ragionevole: p.e. su Subito ci sono almeno altre 15 Blur simili alla mia...
Forse la stagione invernale alle porte non aiuta..
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Tc70

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Forse la stagione invernale alle porte non aiuta
In realtà nel giro di quelli che pedalano cambiamo in tanti le bici a ottobre: la cambi a fine stagione appunto per cominciare l'inverno con la bici nuova.
Sicuramente ti perdi tutti quelli per cui la stagione comincia in primavera, su questo hai ragione.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
L'anno scorso in uno store online hanno messo TUTTO il materiale scontato del 50% del listino. Nel giro di poco avevano svuotato tutto e rifatto liquidità
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ma finalmente i prezzi calano e ne traiamo vantaggio noi…. Quindi prima cosa guadagnavano ? Non credo adesso vadano in perdita…
Dipende.
Se le bici in magazzino sono solamente capitale fermo, cioè sono state pagate e non ci sono pendenze con le banche per finanziamenti per l'acquisto delle stesse, tutto quello che incassano sono soldi "guadagnati". Ovviamente semplifico di brutto.
Se invece c'è di mezzo una banca...
C'è chi è nella prima situazione, e chi nella seconda.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.994
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dipende.
Se le bici in magazzino sono solamente capitale fermo, cioè sono state pagate e non ci sono pendenze con le banche per finanziamenti per l'acquisto delle stesse, tutto quello che incassano sono soldi "guadagnati". Ovviamente semplifico di brutto.
Se invece c'è di mezzo una banca...
C'è chi è nella prima situazione, e chi nella seconda.

"guadagnati" ma in perdita, visti gli sconti. Tiri dentro il cash, speri di non fallire e soprattutto che nel 2024 vada meglio. Purtroppo il 2024 è alle porte e le previsioni non sono rosee. Però intanto continuiamo a vendere copertoni da bici allo stesso prezzo di quelli di un'auto. Andrà tutto bene.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
"guadagnati" ma in perdita, visti gli sconti. Tiri dentro il cash, speri di non fallire e soprattutto che nel 2024 vada meglio. Purtroppo il 2024 è alle porte e le previsioni non sono rosee. Però intanto continuiamo a vendere copertoni da bici allo stesso prezzo di quelli di un'auto. Andrà tutto bene.
Ahimè so aumentati pure quelli… :specc:
E bisogna districarsi tra offere e sconti e fare scorta…:il-saggi:

4 gomme per la macchina prese a 520€…2 gomme per la bici riuscito a spendere 80€…e mi ha detto pure culo in entrambe i casi… :spetteguless:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.994
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ahimè so aumentati pure quelli… :specc:
E bisogna districarsi tra offere e sconti e fare scorta…:il-saggi:

4 gomme per la macchina prese a 520€…2 gomme per la bici riuscito a spendere 80€…e mi ha detto pure culo in entrambe i casi… :spetteguless:

allora, 520/4= 130€. Cosa pesa una gomma da auto? Ecco, il costo di una gomma è dato un gran parte dalle materie prime e dal trasporto.
E adesso giustificami il prezzo di listino di una gommetta da mtb:

Screenshot 2023-11-12 at 10.23.07.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo