Paga 2 bici, prendine 3!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.965
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
allora, 520/4= 130€. Cosa pesa una gomma da auto? Ecco, il costo di una gomma è dato un gran parte dalle materie prime e dal trasporto.
E adesso giustificami il prezzo di listino di una gommetta da mtb:

Vedi l'allegato 621447
Beh se poi pensi che ho ricomprato le stesse…e quelle che tolgo hanno fatto 4 anni e 61k chilometri…quando con un set di Maxxis ci faccio 2 stagioni…1k e poi le regalo…non c’è proprio storia allora… :specc:

Ti fanno pagare tutto tutto…sono d’accordo con te e sarebbe da sapere quanto costa a loro produrre una Goodyear da auto e una Maxxis da bici…:roll:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh se poi pensi che ho ricomprato le stesse…e quelle che tolgo hanno fatto 4 anni e 61k chilometri…quando con un set di Maxxis ci faccio 2 stagioni…1k e poi le regalo…non c’è proprio storia allora… :specc:

Ti fanno pagare tutto tutto…sono d’accordo con te e sarebbe da sapere quanto costa a loro produrre una Goodyear da auto e una Maxxis da bici…:roll:

Pirelli mi aveva chiesto una consulenza prima di entrare nel mercato bici e si erano messi a ridere sapendo quanto costasse una copertone da bdc (2/300 grammi) rispetto ad una gomma da auto.

I conti prima o poi si fanno per queste pazzie, pensare di uscirne con sconti da mercatone è un'illusione. I "nuovi" ciclisti da pandemia hanno girato i tacchi da questo mercato, ne è la riprova che ci sono più offerte di ebike che di bici. I "vecchi" pedalano e continuano a farlo (anche su ebike), l'esplosione di vendita di ebike ai neofiti si è rivelata essere la solita previsione da polli del settore bici.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.102
326
0
Visita sito
OT: mi fa sorridere ricordare come era la situazione anche solo due anni fa, quando venivano presentati i nuovi prodotti e chi lamentava il prezzo spropositato anche di un inutile accessorio veniva immediatamente sbeffeggiato dai forumendoli. Gli veniva dato del barbone, gli veniva detto di comprare cinese, o nella migliore delle ipotesi gli veniva consigliato di non comprare se non ce lo si poteva permettere e smetterala di annoiare commentando solo i prezzi... ora la situazione è totalmente capovolta (meno male), spariti i gradassi da tastiera o finiti i soldi?
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Siamo l'unico paese europeo che nel 2023 non ha visto crescere gli stipendi, anzi, sono addirittura calati, altro che prendere 3 bici.

O cambia la musica, o di negozi che chiuderanno ce ne saranno una bella fila, e non certo perchè la gente è schizzinosa.
e aggiungo che oltre a non aumentare gli stipendi. un po tutto é aumentato del 50 e anche del 100% soprattutto i beni di prima necessità come gli alimentari. quindi é come se lo stipendio fosse calato drasticamente.
altro che comprare bici. fra un pò andremo tutti alla caritas di questo passo.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Gianz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.693
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e aggiungo che oltre a non aumentare gli stipendi. un po tutto é aumentato del 50 e anche del 100% soprattutto i beni di prima necessità come gli alimentari. quindi é come se lo stipendio fosse calato drasticamente.
altro che comprare bici. fra un pò andremo tutti alla caritas di questo passo.
E intanto qualcuno pensa a costruire un fantomatico ponte...
 
  • Mi piace
Reactions: ariale and giovi@

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.693
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eppure sabato sera devi ancora prenotare…altrimenti non c'é posto per una pizza medio prezzo 11€
Esatto, è quello che mi chiedo...ci si lamenta che è cresciuto tutto, ma immancabilmente ristoranti, pizzerie, birrerie ecc, piene o quasi nei wkend...ogni ponte, ogni ferie...27mln di italiani parton per ogni tipo di vacanza, per poi al ritorno indignarsi e lamentarsi che è cresciuto tutto!
Capisco chi poveretto non ha uno stipendio...ma per tutti gli altri ci han capito bene i nostri politici...
E piano piano la corda si stringe...
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
496
233
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Esatto, è quello che mi chiedo...ci si lamenta che è cresciuto tutto, ma immancabilmente ristoranti, pizzerie, birrerie ecc, piene o quasi nei wkend...ogni ponte, ogni ferie...27mln di italiani parton per ogni tipo di vacanza, per poi al ritorno indignarsi e lamentarsi che è cresciuto tutto!
Capisco chi poveretto non ha uno stipendio...ma per tutti gli altri ci han capito bene i nostri politici...
E piano piano la corda si stringe...
Perché l'italiano è abituato a lamentarsi anche quando in realtà non gli va male, e leggere i commenti anche qui c'è ne sono molti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Esatto, è quello che mi chiedo...ci si lamenta che è cresciuto tutto, ma immancabilmente ristoranti, pizzerie, birrerie ecc, piene o quasi nei wkend...ogni ponte, ogni ferie...27mln di italiani parton per ogni tipo di vacanza, per poi al ritorno indignarsi e lamentarsi che è cresciuto tutto!
Capisco chi poveretto non ha uno stipendio...ma per tutti gli altri ci han capito bene i nostri politici...
E piano piano la corda si stringe...

 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Ma no quelli che si lamentano qui sono tutti con la front da enduro da 26”.
neanche una 29 presa al decathlon che tanto anche li oramai si viaggia su top di gamma solo..(minkia che altro risveglio che ci sará anche li…)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.693
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vero, anche questo parte del problema, sopratutto in ItaGlia, però non credo che in posti dove si sta meglio, non ci sia una forte evasione fiscale, un pò è anche gestione politica, i controlli sarebbero pure semplici...basterebbe scremare tutti i lavoratori dipendenti, che non possono esimersi dal versare, i pensionati e i bambini, ed è un attimo anche beccarli a "Shamsheik Shimsheik"...chela roba le...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Eppure sabato sera devi ancora prenotare…altrimenti non c'é posto per una pizza medio prezzo 11€
Gente che ha soldi ce n'è...

Ma quelli che non vedi sono quelli che non vanno in pizzeria e rimangono a casa perchè costa troppo anche mangiare una pizza. E' una percezione distorta, perchè vedi solo quelli che hanno i soldi.

Di fianco casa mia c'è un rinomato ristorante, e ogni fine settimana vedi fior di macchinoni nel parcheggio. Ma non è che siccome il parcheggio è pieno di macchinoni TUTTI abbiamo il macchinone. Vedi solo chi ha il macchinone, non chi è addirittura senza.

Ps: comunque il discorso del calo degli stipendi non è una lagna da parte mia (che comunque prendevo di più nei primi anni 2000, fatture alla mano): sono dati OCSE. Gli stipendi sono calati del 7,5% rispetto al periodo prepandemia.


"«L’Italia è il Paese che ha registrato il calo dei salari reali più forte tra le principali economie Ocse», si legge nel rapporto. Alla fine del 2022, i salari reali nella Penisola erano calati del 7,5% rispetto al periodo precedente la pandemia contro una media Ocse del 2,2%."

Per chi dice che tanto c'è chi spende & spande: vero. Però è anche vero che molti vivono di rendita, anzi, della rendita delle passate generazioni, che ne han messi via parecchi. Ed è pure vero che altrettanti vivono ben oltre la propria capacità economica effettiva: si fa lo splendido finchè dura, poi si vedrà...

Non penso che il Sole24ore sia una masnada di operai lagnoni & komunisti!11!1! :maremmac: :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: sembola and Robibz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.693
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perché l'italiano è abituato a lamentarsi anche quando in realtà non gli va male, e leggere i commenti anche qui c'è ne sono molti.
Però è anche vero, che ragionando un pò sul costo di una gomma per auto e una per mtb, viene da chiedersi, e giustamente lamentarsi, di quanto ca...ci guadagna qualcuno eh...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Vero, anche questo parte del problema, sopratutto in ItaGlia, però non credo che in posti dove si sta meglio, non ci sia una forte evasione fiscale, un pò è anche gestione politica, i controlli sarebbero pure semplici...basterebbe scremare tutti i lavoratori dipendenti, che non possono esimersi dal versare, i pensionati e i bambini, ed è un attimo anche beccarli a "Shamsheik Shimsheik"...chela roba le...
Nel mio viaggio verso la Scandinavia sono passato per la Germania.
Beh, a parte dove ho alloggiato in hotel dove prima ti chiedono un documento per registrarti e poi paghi subito con la carta, nei tre posti in cui ho dormito in pensione o b&b i soldi li hanno presi in contanti, la ricevuta era su un bigliettino di un bloc-notes di quelli da ordinazioni in birreria, e non mi hanno chiesto i documenti.
E ho speso di più che in Svezia, dove non ho neanche visto com'è fatta una corona svedese.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Gianz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.693
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Gente che ha soldi ce n'è...

Ma quelli che non vedi sono quelli che non vanno in pizzeria e rimangono a casa perchè costa troppo anche mangiare una pizza. E' una percezione distorta, perchè vedi solo quelli che hanno i soldi.

Di fianco casa mia c'è un rinomato ristorante, e ogni fine settimana vedi fior di macchinoni nel parcheggio. Ma non è che siccome il parcheggio è pieno di macchinoni TUTTI abbiamo il macchinone. Vedi solo chi ha il macchinone, non chi è addirittura senza.
Guarda...ieri sera agriturismo su lago di Garda, in mezzo a quei macchinoni, c' era un Fiestino usato di un operaio...
Lavoro, e senza lamentarmi, mi permetto una cena con mia moglie nei w.k., magari rinunciando al manubrio carbon per la mia mtb. :-)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Pirelli mi aveva chiesto una consulenza prima di entrare nel mercato bici e si erano messi a ridere sapendo quanto costasse una copertone da bdc (2/300 grammi) rispetto ad una gomma da auto.

I conti prima o poi si fanno per queste pazzie, pensare di uscirne con sconti da mercatone è un'illusione. I "nuovi" ciclisti da pandemia hanno girato i tacchi da questo mercato, ne è la riprova che ci sono più offerte di ebike che di bici. I "vecchi" pedalano e continuano a farlo (anche su ebike), l'esplosione di vendita di ebike ai neofiti si è rivelata essere la solita previsione da polli del settore bici.
Ho appena preso queste, qui.
Se quello è lo sconto, e sicuramente ci guadagnano, pur essendo fatte a mano in crucconia, credo che alla fabbrica il costo sia al massimo sui 15 euro. Screenshot from 2023-11-12 12-04-21.png
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo