Paga 2 bici, prendine 3!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho appena preso queste, qui.
Se quello è lo sconto, e sicuramente ci guadagnano, pur essendo fatte a mano in crucconia, credo che alla fabbrica il costo sia al massimo sui 15 euro. Vedi l'allegato 621455

64€ per 250 grammi di gomma.
Bisognerebbe fare un'associazione BA (Biker Anonimi) per smetterla di reputare ok queste cifre.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
"guadagnati" ma in perdita, visti gli sconti. Tiri dentro il cash, speri di non fallire e soprattutto che nel 2024 vada meglio. Purtroppo il 2024 è alle porte e le previsioni non sono rosee. Però intanto continuiamo a vendere copertoni da bici allo stesso prezzo di quelli di un'auto. Andrà tutto bene.
Ah beh è chiaro che per il 2024 non avranno il "cash" per ordinare granché di nuovo, sapendo che i fabbricanti hanno i magazzini pieni e insisteranno per rifilarti le bici 2023.
Un amico dice che ce la racconteremo a fine estste 2024.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
64€ per 250 grammi di gomma.
Bisognerebbe fare un'associazione BA (Biker Anonimi) per smetterla di reputare ok queste cifre.
Purtroppo per quel genere di gomme uso stradale ho avuto esperienze che dire brutte è poco, con la roba di prezzo inferiore.
Battistrada che saltano via, tele che si aprono, tenuta di strada che è rimasta nella fabbrica da cui erano uscite.
Dalle mie parti già l'asfalto è scivoloso di suo, in più adesso che il sole è basso sull'orizzonte quando passi al pusterno (in ombra, ndr) trovi il muschio che cresce sulla strada.
E allora ingoio il rospo e prendo quello che dicono essere il meglio, anche solo andare a farsi fare il preventivo dal dentista costa molto di più.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Battistrada che saltano via, tele che si aprono, tenuta di strada che è rimasta nella fabbrica da cui erano uscite.
Idem... Dopo aver visto delle Terreno Zero fare le bolle, e delle Gravelking SK tagliarsi per sbaglio, ho deciso che probabilmente è meglio spendere qualcosa di più sulla gomma che rischiare di farsi veramente male e/o ammazzarsi definitivamente. Magari spendo qualcosa in più per le gomme, ma qualcosa in meno per altri accessori e/o spese varie che tanto devi comunque affrontare. Che so... inutile prendere i rotori da 50€ ultraventilati e con alette, quando quelli da 25 vanno bene altrettanto.
 
  • Wow
Reactions: cbet

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Però è anche vero, che ragionando un pò sul costo di una gomma per auto e una per mtb, viene da chiedersi, e giustamente lamentarsi, di quanto ca...ci guadagna qualcuno eh...
Aspetta…470€ prese online, sono in viaggio e ho pattuito 50€ per il montaggio, se le prendevo direttamente dal gommista “di fiducia” voleva 720€…ovvero 200€ in più pari pari, mi spiace ma ha perso un cliente.
Io e mia moglie paghiamo le tasse fino all’ultimo centesimo essendo 2 lavoratori dipendenti e tassato alla fonte…faccio il 730 ad ogni giugno per recuperare qualcosa di quello speso, quindi da parte mia nessuna evasione neanche se volessi…tutti i liberi professionisti e chi ha un’attività invece?
Fanno loro il prezzo e si arricchiscono…poi dici perché si compra online.
Ieri pomeriggio…1 volta l’anno mi tocca andare al centro commerciale…cercavo un regalo per mia figlia che fa gli anni…l’ ORO è inavvicinabile, preso un paio di orecchini 9k carati che prima della pandemia manco esisteva…praticamente al prezzo del 18k di una volta, ma siccome adesso ha superato i 2k l’oncia questo ci possiamo permettere.
Sono passato in un grande negozio di abbigliamento di marca…i jeans che avevo addosso ora stanno a 250€…”forse” posso sperare che ai saldi tornino a prezzo umano…che cmq è sempre caro…mi rifiuto di pagarli queste cifre… :sculacci:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Tc70

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Idem... Dopo aver visto delle Terreno Zero fare le bolle, e delle Gravelking SK tagliarsi per sbaglio, ho deciso che probabilmente è meglio spendere qualcosa di più sulla gomma che rischiare di farsi veramente male e/o ammazzarsi definitivamente. Magari spendo qualcosa in più per le gomme, ma qualcosa in meno per altri accessori e/o spese varie che tanto devi comunque affrontare. Che so... inutile prendere i rotori da 50€ ultraventilati e con alette, quando quelli da 25 vanno bene altrettanto.
Esatto.
Sto ricostruendo le ruote DT CR1400, dato che il cerchione posteriore comincia a cedere sui fori per i nippli (sono durate comunque dieci volte di più di qualsiasi altra ruota con altri cerchi abbia avuto).
Comprato i cerchioni (GR531), adesso le sto smontando, revisione completa ai mozzi i cui cuscinetti sono comunque ancora quelli originali, e via per altri 30000 km come minimo, spendendo 1/6 del prezzo di una coppia di ruote nuove.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
64€ per 250 grammi di gomma.
Bisognerebbe fare un'associazione BA (Biker Anonimi) per smetterla di reputare ok queste cifre.
Concordo. Io mi rifiuto. Per una gomma sia da mtb che bdc mediamente spendo 40 euro seguendo le offerte, al massimo posso arrivare a 45/50 se proprio ne ho urgenza o ne vale la pena. Di più mi rifiuto.
È inutile continuale a lamentarsi di prezzi folli e continuare a comprare..

10 anni fa li usavo anche io i continental da bdc(i gp 4000), 70/75 LA COPPIA, prestazionali e affidabilissimi, e ci facevi minimo 6000km, quindi costavano ma ne valeva la pena.

Adesso facendo meno di 3000km di bdc annui non ho urgenza di cambiare le gomme tubeless, è da agosto che sto tenendo d'occhio gli shop online, a 45 avevo trovato i vittoria next, ora a 42 gli shwalbe pro one, comunque aspetto nel caso calino ancora o ci sia qualcosa su rcz.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vogliamo parlare di questa promozione?
Sono disponibili TUTTE le taglie in tutte le varianti colore per tutti i modelli
Vedi l'allegato 621411
Bella mega fregatura che ci hanno rifilato a tutti per chi ha comprato prima nel loro boooom speculativo..
Io nel mio se guardo adesso la mia tyee configurata come la mia adesso costa ben 700 euro di meno e 500 per la Marin ….
E non penso come adesso ci stiano smenando soldi o sono tutti idioti!
 

petrofilo2021

Biker novus
27/6/21
17
31
0
47
Pistoia
Visita sito
Bike
GT Force 2020
Nel mio viaggio verso la Scandinavia sono passato per la Germania.
Beh, a parte dove ho alloggiato in hotel dove prima ti chiedono un documento per registrarti e poi paghi subito con la carta, nei tre posti in cui ho dormito in pensione o b&b i soldi li hanno presi in contanti, la ricevuta era su un bigliettino di un bloc-notes di quelli da ordinazioni in birreria, e non mi hanno chiesto i documenti.
E ho speso di più che in Svezia, dove non ho neanche visto com'è fatta una corona svedese.
Confermo in toto. I deutsch incassano in contanti più di noi. Ma magari dichiarano lo stesso. Così come farebbero gli svedesi anche senza usare le carte, probabilmente. Insomma, l'evasione fiscale è una questione culturale, c'è poco da fare. Chi paga le tasse le paga anche per quelli che non le pagano. E qui da noi son parecchi quelli del secondo gruppo.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Vogliamo parlare di questa promozione?
Sono disponibili TUTTE le taglie in tutte le varianti colore per tutti i modelli
Vedi l'allegato 621411

madonna che bagno di sangue, al posto di migliorare la situazione peggiora di settimana in settimana

proprio dal negozio dello screenshot ho preso recentemente una scalpel ht carbon 4 a 1499€ spedita. il listino attuale è di 2299, l'anno scorso (bici identica) il listino era di 2499.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.362
9.831
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E intanto qualcuno pensa a costruire un fantomatico ponte...

Votateli ancora che così lo costruiscono :smile:
Quando magari per lavoro o altro ti tocca fare un tragitto lungo quanto la tratta Rovato-Ospitaletto e impiegarci più di un'ora tra imbarco, tragitto e sbarco forse si cambia prospettiva sull'utilità dell'opera.
Che poi ci sarà il solito magna magna mi dispiace ammetterlo ma non ho dubbi che così sarà.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo