Paga 2 bici, prendine 3!

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.032
1.261
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sicuramente è un buono specchietto per vendere più bici, te ne danno tre (pagate) anziché una.
Sulla convenienza o meno bisogna vedere caso per caso con i prezzi reali (a fare il 50 su una pregressa maggiorazione del 40 son capaci tutti :mrgreen:), ma in questo specifico caso devi avere a disposizione un buon quantitativo di quattrini e l'esigenza di tre bici.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Diciamo che l’inghippo sta tutto lì…
Al 90% tutti i bikers appassionati sono gia a posto con la bici e, salvo scimmie, non hanno una necessità di cambiare (perché se non si ascolta la scimmia, gia girare con una Mtb del 2018 per dire, è più che sufficiente per divertirsi)
in più ci mettiamo il momento storico, dove uno ci pensa non una, ma quattro volte prima di spendere 4k su una bici….
In più ci mettiamo che gli sconti son fatti su aumenti clamorosi dei listini, quindi risultano essere dei reali 5-10% di sconto pre covid

vien da se che neanche con offerte del genere, riusciranno a svuotare i magazzini….

se mi sconti una bici di anche 3k euro, ma devo comunque sborsare 3k o più, con il periodo che passa, uno lascia perdere…

parlo ovviamente delle persone comuni, chiaro che ci son sempre quelli a cui non pesa spendere un 3/4k in un periodo del genere su una bici….
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Diciamo che l’inghippo sta tutto lì…
Al 90% tutti i bikers appassionati sono gia a posto con la bici e, salvo scimmie, non hanno una necessità di cambiare (perché se non si ascolta la scimmia, gia girare con una Mtb del 2018 per dire, è più che sufficiente per divertirsi)
in più ci mettiamo il momento storico, dove uno ci pensa non una, ma quattro volte prima di spendere 4k su una bici….
In più ci mettiamo che gli sconti son fatti su aumenti clamorosi dei listini, quindi risultano essere dei reali 5-10% di sconto pre covid

vien da se che neanche con offerte del genere, riusciranno a svuotare i magazzini….

se mi sconti una bici di anche 3k euro, ma devo comunque sborsare 3k o più, con il periodo che passa, uno lascia perdere…

parlo ovviamente delle persone comuni, chiaro che ci son sempre quelli a cui non pesa spendere un 3/4k in un periodo del genere su una bici….
Ho cambiato mtb a Luglio di quest' anno, preso un modello 2023, cui ho fatto sostituire le ruote carbon con modello superiore, e freni Sram con XT...al netto delle cose se guardo gli sconti di ora, non è che ho speso tanto di più, considerando gli Up fatti.
Ora online la si trova a 1000 eur di meno dal listino, ma senza la possibilità di far far Up e della taglia.
Non dico di averci guadagnato, ma non si creda di guadagnarci tanto da questi " supersconti"...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certo con sconto epic nuova 40% l’usato epic svaluta tantissimo
Infatti il mercato dell' usato è fermo perché se scontano tanto il nuovo, viene da sé che nel darla dentro o nel metterla sul mercatino offriranno una ciotola di riso... :roll:
Io fortuna ho fatto "tutto" sotto Covid, dando dentro il vecchio ad un prezzo onesto, listino ancora "fermo" e vendendo poi i pezzi avanzati e recuperando il bonus bici... :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La costruzione del ponte non significa mica non fare altre opere altrettanto importanti...
Significa bruciare una quantità enorme di risorse che probabilmente sarebbero più redditizie se dirette verso altre opere. E siccome le risorse non sono infinite, spendere per quello significa NON fare quelle.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non ricordo bene , ma il bonus bici è quello che davano per incentivare bici , monopattini elettrici per mobilità urbana e poteva richiederlo chi abitava in città superiori a 50.000 abitanti?
Più o meno mi pare fossero quelli i requisiti...nonché dimostrare di aver comprato la bici in un certo periodo di tempo... :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Significa bruciare una quantità enorme di risorse che probabilmente sarebbero più redditizie se dirette verso altre opere. E siccome le risorse non sono infinite, spendere per quello significa NON fare quelle.
Neh...i soldi del PNNR se non erro...non sanno manco loro su che spese metterli perché sono talmente tanti che non c'hanno capito più un c@xxo... :mrgreen:
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
A me quello che mi preoccupa di più non è tanto prenderne una nuova ma liberarmi di quella vecchia, se non te la ritirano o se non riesco a piazzarla non mi va ti tenermela sul groppone.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
In generale questo sembra non essere un momento buono per vendere, salvo alcuni casi, neanche per quanto riguarda la componentistica e accessori vari…

meglio riproporre in primavera mi sa…
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La Grecia è ancora li...non è scomparsa.
Ed infatti ha restituito i debiti o perlomeno li ha rifinanziati. Pagando comunque un prezzo altissimo a livello economico e sociale.

Anche l'Argentina è sempre lì, dopo due default ed un terzo probabile nei prossimi mesi. Le pensioni, gli stipendi i posti di lavoro invece no, quelli non ci sono più. Ma vuoi mettere, rispetto alla libidine di poter fare marameo ai poteri forti...
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo