Paduano: Bikes da sogno! le avete viste??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Skizzo ha scritto:
...........
domanda:_ come mai alcune aziende fanno due modelli di telaio differente a seconda dell'impianto frenante ed altre invece predispongono il telaio ad entrambe le tipologie di freno?

GattoQ ha scritto:
Inoltre la costruzione del carro posteriore dovrebbe essere diversa a seconda del tipo di freni montati e delle relative forze e flessioni in gioco.
Credo che Scapin lo specifichi... da qualche parte (?)...

Tu scrivi più di quel che leggi! ;-)
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Scusa Gatto non avevo letto bene cmq ti ringrazio per l'approfondito passaggio nella pag. precedente di questo topic.

Risposta:
cosi se ti viene voglia di cambiare impianto frenante devi comperarti il frame nuovo...

già.....lo hai capito tu!!

proseguendo.....molti qui mi consigliano per i percorsi che faccio, di adottare come soluzione una bike con ruote da 28' eventualmente da cross. andrei veloce, avrei un mezzo leggero, farei meglio le salite e con la forca rigida non scaricherei potenza sulle molle o liquidi o quant'altro...

voglio dire il consiglio è giustissimo ma come sapete finita la strada 'civile' sarei fottuto.

chi si avventurerebbe con tuote da 28 da qualche altra parte? una ruote da 28 è stupenda ma limitata, un compromesso che non mi va di accettare.

esempio: domenica ho girato un casino. mi sono fatto 50 km di strada poi a un certo punto sul ritorno strada rotta, tubo dell'acqua saltato, o fai un giro immenso oppure tagli per una strada di ciottoli, in parte vero fuoristrada, fango e buche. cosa avrei fatto con ruote da 28' e forca rigida? mi sarei attaccato!

la Tampico non ha fatto problemi, ho fatto tutto il percorso (circa 1,5 km) di questa stradaccia e ho ripreso la strada asfaltata.

ecco questa cosa rende l'esempio come i percorsi 'estivi' dove magari dopo km e km macinati vuoi arrivare al mare, prendere un po di sole (qui da maggio a settembre inoltrato il clima se tiene ci si diverte), allora stesse limitazioni visto che molte spiagge sono dopo percorsi tortuosi.

per me le ruote da 26 sono irrinunciabili. potrei avere due bikes anche questo potrebbe essere una soluzione ma io cambio come cambia il vento. mi gira di andare a una parte ci vado, non posso andare a cambiare bici a casa. non scendo di casa con le idee chiare.

credo che continuerò a vagare nel mondo Mtb 26', con eventuale valutazione della tanto desiderata Sub-10 di cui ho provato la 30 con buona impressione. ragazzi vi ringrazio sempre dei vs preziosissimi consigli. anche se non li ottempero sempre (come le ruote da 28'), ma mi siete davvero utili a chiarirmi molte idee.
 

rapportoagile

Biker novus
11/6/20
13
10
0
62
Terlano BZ
Visita sito
Bike
Paduano
Giusto per sapere: ma Paduano è evaporato? ...nel senso, ha chiuso i battenti?
Posseggo una sua Caligola (ruote da 26"), acquistata usata nel 2011. Mi ci trovo benone. tanto che non ci penso neppure a passare ai ruotoni che vanno ora.
Un mesetto fa, lavandola, ho notato una pericolosa crepa sul tubo verticale, in zona movimento centrale. Fortunatamente abito vicino a Rewel bike a Bolzano, che con una spesa irrisoria, ha provveduto a saldarla e rinforzarla.
La mia è pura curiosità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo