Paduano: Bikes da sogno! le avete viste??

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Francamente non conoscevo questa azienda italiana. vi dico solo di farvi un salto nel loro sito e vi verrà voglia di acquistare una delle loro bikes!

chi le conosce già e può esprimere dei pareri? grazie

ps: potete verificare i prezzi alla voce Listino. ciao

http://www.paduanoracing.com


caligola.jpg
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
C'erano in fiera, e comunque sono pressocchè uguali da anni, cioè opere d'arte...

io non userei mai una bici del genere, ma ammetto che se avessi i soldi che mi escono dal naso e dalle orecchie me ne comprerei una solo per tenermela in salotto e guardarla.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
starlaFR ha scritto:
io non userei mai una bici del genere, ma ammetto che se avessi i soldi che mi escono dal naso e dalle orecchie me ne comprerei una solo per tenermela in salotto e guardarla.

Idem!!!
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi ma lo avete visto il listino di Paduano? guardate che non costano per niente care. qui c'è gente che spende ben oltre.

vi invito a dare un'occhiata. ad esempio l'hardtail in Acciaio (Columbus o Deda), costa 1.230 euro (gli Scapin mi risultano ben piu cari).

il Titanio costa 2.300 euro (grado 9), Nevi che è grado6 o roba simile costa circa 1900.

Listino 2005 Paduano

http://www.paduanoracing.com/home.html
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
zeromeno ha scritto:
R4ptor ha scritto:
starlaFR ha scritto:
io non userei mai una bici del genere, ma ammetto che se avessi i soldi che mi escono dal naso e dalle orecchie me ne comprerei una solo per tenermela in salotto e guardarla.

Idem!!!
lasciatemi capire quale "genere di bici" usereste allora voi? :ueh:

Io una tipo così....
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
i miei amici che anno il negozio qui a c.d.c. sono rivenditori di paduano e il proprietario prima correva con quella titanio-carbonio (quella in foto)...
ne hanno vendute diverse, soprattutto a quelli della nostra squadra
 

Allegati

  • padweb2-028_133.jpg
    padweb2-028_133.jpg
    57,5 KB · Visite: 47
  • padweb-027_828.jpg
    padweb-027_828.jpg
    58,4 KB · Visite: 71

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Io di bikes ne ho cambiate ma di discrete. mai avuto bikes a un certo livello e mi chiedo, vale la pena fare le cretinate che faccio io cambiando e scambiando oppure acquistarne una ma -buona-? credo che molti qui cambiano bici, magari dopo averlva usata per almeno un annetto.

ma se ci fate caso un telaio Paduano Titan o Acciaio cmq se lo trattate bene è un telaio che può durare una vita allora cosa sono 1.300 o 2.000 euro spesi -bene- una volta sola?

piuttosto, come lo vedete un Paduano Titan equipaggiato con Deore e Manitou Axel Comp.?? lo so è da poveracci, ma prima si fa la spesa iniziale. stavo pensando che non è poi una cattivissima idea!
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Due domande:

1)possibile un confronto tra telai in Acciaio Paduano Vs Scapin? nella fattispece Scapin Nope Disk Vs Paduano Pilato?

2) vi risulta che il Nope Disk abbia anche l'attacco V-brake oppure solo disco? (so che c'è anche il Nope v-brake ma mi sembra che non abbia l'attacco disco, in pratica chi sceglie tra i due modelli deve adattarsi solo a disco o v-brake giusto?).

http://www.scapin.com/foto/nopedisk.jpg

ciao
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
Skizzo ha scritto:
Ragazzi ma lo avete visto il listino di Paduano? guardate che non costano per niente care. qui c'è gente che spende ben oltre.

vi invito a dare un'occhiata. ad esempio l'hardtail in Acciaio (Columbus o Deda), costa 1.230 euro (gli Scapin mi risultano ben piu cari).

il Titanio costa 2.300 euro (grado 9), Nevi che è grado6 o roba simile costa circa 1900.

Listino 2005 Paduano

http://www.paduanoracing.com/home.html

Il problema Skizzo, è che le Paduano hanno problemi, come molte cose di nicchia, di immaginario collettivo nella mente del biker. Cioè manca il confronto con gli altri biker, il sentirsi parte di una comunità, il poter dare consigli o parlarne sul forum (dicendo ce l' ho pure io è na figata :-? :-? :-? , oppure na ciofeca :???: :???: :???: :???: ). Manca anche la necessità di doverle cambiare perchè la tal ditta ha sviluppato l' ultimo ritrovato irrinunciabile (che spesso sono cose discutibili ma che sono il vero motore del marketing delle grosse ditte americane (la cosiddetta obsolescenza programmata)), e questo è frustrante per il biker-consumatore (tutti lo siamo inutile negarlo) perche si ha l' impressione di avere un mezzo vecchio, un vero e proprio ramo secco dell' evoluzione della mtb (quella sancita dai paginoni pubblicitari), oppure se poi alla fine si cambia bike non si hanno autogiustificazioni e si percepisce l' irrazionalità della cosa (anche solo inconsciamente) e questo è fastidioso.
Come avrai notato i prodotti di nicchia nella mtb sono spesso collegati a guru-importatori che creano delle vere e proprie comunità di adepti, queste comunità appunto risolvono i problemi di cui sopra. Problemi, è inutile dirlo, che non hanno nulla a che fare con le mtb , ma piuttosto con la mente dei biker, d' altronde , parafrasando un detto famoso: non di sola tecnica ciclistica vive il biker...
Ad esempio (tanto per non fare nomi) secondo te le Ellsworth sarebbero vendute nella stessa misura se fossero importate e distribuite da un oscuro commerciante, chessò , di Ferentino, che si limitasse a distribuirle e a fare assistenza e basta (senza siti, forum, ecc. ecc.) ?
Ovviamente no, sebbene siano buone bici (altrimenti la gente che le ha non direbbe che lo sono).
E come ulteriore esempio considera invece che nel centro Italia, specialmente in Umbria, ci sono negozi dove invece si riesce a creare una piccola "comunità Paduano" e quindi le vendite sono più alte.
A Roma c' è un negozio dove le Cannondale vengono vendute come bruscolini (anche quelle da 5000 euro) e dove fino a poco tempo fa c' erano appese al muro una Paduano , una Rocky (vertex)e una Merlin XLM, e ci sono state per anni (le ultime due ci sono ancora).
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
Skizzo ha scritto:
Io di bikes ne ho cambiate ma di discrete. mai avuto bikes a un certo livello e mi chiedo, vale la pena fare le cretinate che faccio io cambiando e scambiando oppure acquistarne una ma -buona-? credo che molti qui cambiano bici, magari dopo averlva usata per almeno un annetto.

ma se ci fate caso un telaio Paduano Titan o Acciaio cmq se lo trattate bene è un telaio che può durare una vita allora cosa sono 1.300 o 2.000 euro spesi -bene- una volta sola?

piuttosto, come lo vedete un Paduano Titan equipaggiato con Deore e Manitou Axel Comp.?? lo so è da poveracci, ma prima si fa la spesa iniziale. stavo pensando che non è poi una cattivissima idea!

Certo che è una buona idea (anche se devi rassegnarti, ti guarderanno come un poveraccio). Però ti consiglio prima cosa quella in titanio (dura senz' altro un pò di più ed è meno esposta a eventi traumatici), poi non scendere per i componenti al di sotto di un livello "povero ma onesto" perchè mortificheresti il telaio e potresti avere dei problemi a rivenderli allorchè volessi migliorare la biga.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Skizzo ha scritto:
Io di bikes ne ho cambiate ma di discrete. mai avuto bikes a un certo livello e mi chiedo, vale la pena fare le cretinate che faccio io cambiando e scambiando oppure acquistarne una ma -buona-? credo che molti qui cambiano bici, magari dopo averlva usata per almeno un annetto.

ma se ci fate caso un telaio Paduano Titan o Acciaio cmq se lo trattate bene è un telaio che può durare una vita allora cosa sono 1.300 o 2.000 euro spesi -bene- una volta sola?

piuttosto, come lo vedete un Paduano Titan equipaggiato con Deore e Manitou Axel Comp.?? lo so è da poveracci, ma prima si fa la spesa iniziale. stavo pensando che non è poi una cattivissima idea!
secondo me non è una buona idea!
almeno nel tuo caso-per quello che posso avere capito di te attraverso questo forum!(non fraintendermi)-
per prima cosa per avere una buona bici è necessaria una certa omogenita' di componenti;il risultato finale è limitato dal componente peggiore.
seconda cosa certi telai (e paduano è proprio uno di questi)presuppongono un utente "maturo"cioè che ha provato un ventaglio di possibilità e ha definitivamente optato per un particolare prodotto;
e non mi sembra il tuo caso.
Acquista una mtb compatibile con il tuo budget attuale e sosttuiscila SOLO
quando deciderai di comperarne una di categoria superiore(per capirci se adesso hai una mtb da 800€ la prossima dovra' essere da almeno 1500€ altrimenti le differenze non valgono la spesa).
Prova differenti tipologie di bici(ad es. su scott-visto che le vende il tuo rivenditore-prova una performance(che se non sbaglio hai gia'),una voltage,una racing e magari una full,per capire qual'èil TIPO di bici che fa per te.
Allora arriverà il momento di comperare una bici''DEFINITIVA'' :-?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
micro ha scritto:
Ma come caxxo si fa a montare una guarnitura FRM su un gioellino così??? :???:

..Va ben che c'è pur una sid e i formula... :smile:

...e perchè no?
E' una questione di gusti.
Io personalmente non metterei la Frm, su questo siamo daccordo (preferisco Extralite che in proporszione costa meno).
E obbietto pure i CrankBros :???:

La Sid è il solito vecchio discorso: fa schifo, flette, esplodono i paraoli... ma chissà perchè viene ancora usata da anni da 3/4 degli agonisti! ;-)
I Formula idem... è una bici da Xc Race!

Ah, il proprietario è uno che generalmente fa FR/DH, ultimo acquisto MC SIN con Z1 150... :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo