Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
e 3:
vogliamo sapere COSA MONTI AVANTI. Mono, doppia, tripla. Quanti denti?

cmq se avanti hai una doppia (e lasci quella!) e dietro un 11-40 praticamente hai una marcia in più in salita, il resto (pianura e discesa) rimangono invariate e sei un signore :celopiùg:

tranquillo non disperare ci sono cose peggiori :medita:
Avanti monto una tripla 22-40 con deragliatore deore e dietro cambio deore m610 10v...comunque l'ho ordinato su ridewill a 48euro,insieme all'estrattore per cassette da 6.30euro della izetool e in 24ore è arrivato a casa (prov.di napoli) spedizione superveloce con corriere gls a costo zero...l'ho montata e senza troppe regolazioni (ho dovuto solo avvitare un pò la vite di tensione sul cambio) e sembra girare bene su tutti i pignoni con la ruota sollevata da terra.Farò una prova su strada in salita e vediamo che dice
La versione della cassetta sunrace è la ms3 per chi volesse acquistarla
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Avanti monto una tripla 22-40 con deragliatore deore e dietro cambio deore m610 10v...comunque l'ho ordinato su ridewill a 48euro,insieme all'estrattore per cassette da 6.30euro della izetool e in 24ore è arrivato a casa (prov.di napoli) spedizione superveloce con corriere gls a costo zero...l'ho montata e senza troppe regolazioni (ho dovuto solo avvitare un pò la vite di tensione sul cambio) e sembra girare bene su tutti i pignoni con la ruota sollevata da terra.Farò una prova su strada in salita e vediamo che dice
La versione della cassetta sunrace è la ms3 per chi volesse acquistarla

alleluia!!.. dopo un tot di pagine finalmente ti sei deciso ad acquistarla e hai visto con i tuoi occhi che non vi era alcun problema a montarla e ad usarla con il tuo cambio!!!....al più l'unico rischio poteva essere nella vite se x disgrazia non era sufficientemente lunga!ma evidentemente fin al 40 anche shimano riesce con la vite originale a "coprire" bene la grandezza ... :spetteguless:col 42 è sicuramente da sostituire con i shimano!
bene ora buon divertimento!
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
alleluia!!.. dopo un tot di pagine finalmente ti sei deciso ad acquistarla e hai visto con i tuoi occhi che non vi era alcun problema a montarla e ad usarla con il tuo cambio!!!....al più l'unico rischio poteva essere nella vite se x disgrazia non era sufficientemente lunga!ma evidentemente fin al 40 anche shimano riesce con la vite originale a "coprire" bene la grandezza ... :spetteguless:col 42 è sicuramente da sostituire con i shimano!
bene ora buon divertimento!
Hai ragione,tutto come dicevi tu però volevo più info possibili su sto montaggio...alla fine tutto liscio come l'olio ma comunque conservo la vecchia cassetta shimano,non si può mai sapere
P.s.conoscete qualche sito dove acquistare una forcella rockshox base sotto i 90euri??
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
E quanto l hai pagato?! C era ridewill che l aveva rimesso in vendita a 48€,io l ho pagai settimana scorsa,
65€ da ebay...

credo che non parliamo dello stesso pacco. io intendo quello un pò piu costoso del pacco base tutto in acciaio.
ridewill non l'ha mai avuto (almeno fin quando lo cercavo io), e a 72 euro piu spedizione in giro non ho trovato di meglio, per quello che ho preso. io parlo del mx3 da 385 grammi (peata reale 382), 10v
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
credo che non parliamo dello stesso pacco. io intendo quello un pò piu costoso del pacco base tutto in acciaio.
ridewill non l'ha mai avuto (almeno fin quando lo cercavo io), e a 72 euro piu spedizione in giro non ho trovato di meglio, per quello che ho preso. io parlo del mx3 da 385 grammi (peata reale 382), 10v
Allora come non detto..[emoji28]
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Avanti monto una tripla 22-40 con deragliatore deore e dietro cambio deore m610 10v...comunque l'ho ordinato su ridewill a 48euro,insieme all'estrattore per cassette da 6.30euro della izetool e in 24ore è arrivato a casa (prov.di napoli) spedizione superveloce con corriere gls a costo zero...l'ho montata e senza troppe regolazioni (ho dovuto solo avvitare un pò la vite di tensione sul cambio) e sembra girare bene su tutti i pignoni con la ruota sollevata da terra.Farò una prova su strada in salita e vediamo che dice
La versione della cassetta sunrace è la ms3 per chi volesse acquistarla

con una tripla vai anche su per i muri
senza perdere niente in discesa e in pianura :celopiùg:
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
con una tripla vai anche su per i muri
senza perdere niente in discesa e in pianura :celopiùg:

Con l'11-36 riuscivo a stare a pochi passi dai miei amici davanti che montano l'11-40 qualcuno pure 42...ma adesso che ho anche io il 40 potranno solo ammirare il mio didietro e pensate che la mtb è una cosidetta entrylevel pagata 470euro su subito.it mentre loro hanno speso oltre i 4000 e stanno col mio fiato sul collo...ora scalare il vesuvio sarà una divertente passeggiata :-?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Con l'11-36 riuscivo a stare a pochi passi dai miei amici davanti che montano l'11-40 qualcuno pure 42...ma adesso che ho anche io il 40 potranno solo ammirare il mio didietro e pensate che la mtb è una cosidetta entrylevel pagata 470euro su subito.it mentre loro hanno speso oltre i 4000 e stanno col mio fiato sul collo...ora scalare il vesuvio sarà una divertente passeggiata :-?

:spetteguless:non è la bicicletta a far il CICLISTA ma.... è L' incontrario.
morale puoi aver il mezzo che vuoi e spender i soldi che vuoi,ma se alla fine tu non hai "motore" o non sai "guidarlo"....8-) sempre lì sei!
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and pavlinko80

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ciao a tutti in definitiva posso chiedere quali sono i pro e i contro di questo pacco pignoni ? E perché preferirlo a un xt m8000 11v?
Grazie


...[emoji1337]le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Ma il 10V con 42 in alluminio a che cifra e dove si trova? Per il momento ho preso quello da ridewill ( venditore eccellente ) e non l'ho ancora montato per via del prezzo ottimo, ma in realtà vorrei quello più leggero..
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ciao a tutti in definitiva posso chiedere quali sono i pro e i contro di questo pacco pignoni ? E perché preferirlo a un xt m8000 11v?
Grazie


...[emoji1337]le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



L'Xt M8000 ha il 42 in alluminio.

E' 11 velocità.

Richiede cambio manettino e catena 11v.

il SunRace monta tutto su 10(esiste anche la versione a 11v).

La larghezza dell'11(Sia Sram che Shimano) e' maggiore del 10 e genera problemi sui rapporti estremi, in particolare sul 42. In alcuni telai pressfit, ove non è possibile modificare la linea catena, la regolazione dell'11v risulta più "difficile".

Alcuni telai studiati per monocorona non permettono di montare distanziali tra corona e guarnitura(30t) e quindi ne risulta un probabile salto di catena dal 42 quando si girano i pedali indietro

Sul 10 velocità tutti questi problemi non ci sono. La cambiata del 11 risulta più fluida per la presenza di un pignone in più.

Il sunrace essendo tutto in acciaio dovrebbe avere una durata maggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: ammiraglio87

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo